lunedì 1 febbraio 2021

Coraggio ...un nuovo inizio!


Coraggio è ...  una nuova strada da percorrere!

Benvenuto Febbraio!
Benvenuto al mio mese ...

Dopo un periodo di assenza dovuto alla voglia di organizzarmi e riorganizzarmi e alla voglia di prendermi il giusto tempo per decidere la direzione da seguire nella vita e nel lavoro, dopo il susseguirsi di giorni tristi per fatti difficili da capire e accettare e di giorni gioiosi e felici per piccole e grandi cose che a poco a poco trovano il loro posto rieccomi a provare a tornare nel mondo del social.

Qui sul blog sono assente da ormai quasi un anno ... tempo che coincide con il periodo turbolento che tutti noi abbiamo dovuto affrontare.

Un periodo che ha visto tante trasformazioni e cambiamenti obbligati e imposti dagli eventi mondiali che ci hanno travolti oppure sperati, pensati ma anche improvvisi e arrivati magicamente senza nessun preavviso …

I mesi si sono rincorsi, passando velocemente e adattandosi alle nuove abitudini che abbiamo dovuto aimè imparare.

...e oggi inizia febbraio da sempre per me mese portatore di novità, nuovi inizi, svolte.

Anche quest'anno non è da meno  e infatti mentre qualcuno con oggi è ufficialmente in pensione qualcun altro è alla seconda settimana di prova per un lavoro tanto desiderato.

Qualcuno è alle prese con gli esami universitari contando quelli che mancano alla laurea e io …nel mio mese, quello che quest’anno mi regalerà 52 candeline da spegnere …ho finalmente deciso cosa voglio fare!

Diciamo che il nostro 2021 inizia ufficialmente a febbraio!

Dopo un anno trascorso chiusi in casa, o quasi, ho voluto concedermi un mese, il primo mese del 2021, per capire cosa voglio dal mio tempo ora in avanti e cosa questo nuovo anno può darci. 

Ho lavorato dietro le quinte per tornare pronta con un nuovo percorso in mente che a poco a poco vi svelerò.

Col 1° gennaio la pandemia non è magicamente svanita, portata via dal 2020 detestato da tutti noi, cacciato dai nostri calendari e dalle giornate insopportabili che ci ha regalato, anzi le limitazioni sono rimaste ed è trascorso un mese simile agli ultimi …

Con oggi ho paura che essendo diminuite le restrizioni ci sia il tanto idealizzato "liberi tutti" con il rischio di tornare indietro … e nonostante capisca la stanchezza generale per una situazione che solo un anno fa non avremmo mai immaginato, ho paura che sarà alquanto difficile uscire da questo circolo vizioso se ognuno di noi non diventerà realmente responsabile per le proprie azioni.

Un anno fa i festeggiamenti per il mio compleanno sono stati l’ultima uscita fatta, l’ultima festa condivisa, l’ultima volta in cui i nostri comportamenti non erano assoggettati a regole da rispettare.

E’ già passato un anno …

Ma cerchiamo di essere positivi …

Un anno di pandemia, di giornate chiusi in casa, di rapporti virtuali, di videochiamate, di distanziamento sociale, di mancanza di abbracci, di baci, di uscite, di cene, di feste, di viaggi, di vacanze, di routine ….spero ci abbia almeno insegnato qualcosa …

E così oggi inizio il nuovo mese tornando alla mia creatività che sarà il motore delle mie giornate per affrontare la vita …

“Le creazioni di Paola” sta per diventare il mio lavoro ufficiale …

Una pazzia forse, ma sono arrivata ad un punto della vita in cui ho proprio la necessità di pormi nuovi obiettivi, di avere nuovi stimoli, di mettermi alla prova per realizzare qualcosa di mio.

Ho pensato a quello che mi piacerebbe fare e a come farlo.

Ho letto, studiato, provato a crearmi un programma dettagliato da seguire e pur non sentendomi pronta del tutto ho deciso di mettermi in gioco.

Ho scelto la mia parola guida, quella che farà da luce per i mesi di tutto l'anno, quella che mi indirizzerà verso i traguardi prefissati.

Quest'anno la parola scelta è CORAGGIO nel suo più ampio significato.

Coraggio di svegliarsi ogni giorno e ringraziare per il bello e il buono che c'è nelle nostre vite ... nonostante tutto quello che proprio non va.

Coraggio di accettare ciò che la quotidianità ci porta giorno dopo giorno sapendo che non tutti possono essere giorni sì ... ma che si va avanti comunque a testa alta.

Coraggio di intraprendere qualcosa che fino ad ora era un sogno, che ci può fare anche tanta paura ... ma che può dare una spinta nuova alle nostre giornate.

Coraggio di reinventarsi e provare a migliorarsi sempre.

Coraggio di provare a percorrere una nuova strada sperando sia con meno inciampi possibili ma con la consapevolezza di non essere sola.

In questo anno spero di realizzare i miei sogni e desideri, di poter vivere e festeggiare tutto quello che abbiamo dovuto mettere in stand by in attesa di tempi migliori (un giro completo di compleanni, una laurea, una pensione, le vacanze tutti insieme  …), di vivere la nostra quotidianità con due compagne fondamentali … la serenità e la salute.

Spero di poter trovare il modo per essere d’aiuto, attraverso quello che so fare, per chi in questo periodo è ancora più bisognoso d’affetto e di aiuto materiale. E’ un progetto iniziato lo scorso Natale e che spero trovi una continuità in questo 2021.

Quanta speranza metto in questo NUOVO anno che per me inizia oggi!

Quindi ... davvero di cuore , benvenuto febbraio!

1 commento:

Marta ha detto...

Ben ritrovata a te. Ti pensavo in questi giorni. Coraggio e tanti auguri per questo nuovo inizio che il tuo sogno possa continuare lungamente. Un abbraccio grande.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...