martedì 19 febbraio 2019

#Save the planet

 
"La vita
 è fatta di scelte
che spesso
 attendono
solo di essere fatte."
 
 
 
Buongiorno! … e buon martedì.
La frase che ho scelto per aprire questo post è quella riportata sulla pagina del calendario di venerdì scorso… giorno del mio compleanno!!!!!!
 
I tanto "agognati" 50 anni sono arrivati e adesso che ho fatto cifra tonda … posso continuare a vivere la mia vita di cambiamenti, di scelte, alla ricerca di valori da fare miei e condividere…
 
Inutile dirvi che sono stata festeggiata come una vera regina … famiglia, parenti e amici hanno fatto a gara a creare momenti di incontro per passare del tempo insieme e ho quindi avuto un fine settimana ricco di pranzi, cene e momenti di divertimento.
Ho aperto regali, risposto a chiamate e messaggi (alcuni inaspettati e quindi ancora più graditi), ho ricevuto una mega sorpresa dalle mie figlie, l'Amore di mio marito che si rinnova ogni giorno e che è quindi sempre più importante.
Ho indubbiamente avuto tante dimostrazioni d'affetto che mi fanno arrivare a dire, come spesso mi capita, che …  sono davvero una persona fortunata …
 
Ma non mi sono affatto dimenticata di voi che avete deciso, lasciandomi un messaggio, di partecipare a un piccolo giochino per aggiudicarvi un set di dischetti struccanti handmade riutilizzabili.
 

Bastava un messaggio sotto il post precedente qui sul blog oppure un commento su Instagram o Facebook .

Voi avete lasciato i vostri messaggi e io … nel frattempo ho preparato il mio pensierino per una di voi.

I commenti ricevuti sono stati 7:
3 sul Blog
3 su Instagram
1 su Facebook

e i nomi dei partecipanti sono i seguenti:
1 Antonella
2 Lory
3 Marta
4 Anna
5 my 100x100 love
6 la piccola_arca_handmade
7 Clara


Ognuna di voi mi ha scritto qualcosa inerente l'ambiente, come si comporta nell'ambito della salvaguardia del nostro pianeta, dei piccoli cambiamenti apportati alla propria vita quotidiana, dell'utilizzo che già fa dei dischetti struccanti che già conosce o possiede o crea.


Che dire è stato bello ricevere i vostri messaggi … e aver cercato di sensibilizzare chi mi ha letto sull'argomento.


Il post lo avete letto in tanti … e se anche non avete commentato spero di avervi lasciato un qualcosa su cui riflettere …

 
Ma veniamo al momento di decretare la vincitrice … che vorrei fosse ciascuna di voi giusto per aver risposto così carinamente al mio appello.

 

Il commento che mi è piaciuto di più in assoluto è stato quello di Marta qui sul blog… soprattutto quando dice, dopo avermi raccontato tutto quello che fa in casa sua, che se va in qualche famiglia dove non si fa raccolta differenziata si mette lei a dividere i loro rifiuti ….
Ecco questo è lo spirito che ognuno di noi dovrebbe avere … mettersi in prima persona a cercare di dare il proprio contributo per cambiare abitudini sbagliate, o far conoscere a chi ignora queste regole, come con poco si può fare la differenza mettendoci la faccia e dimostrando personalmente senza aspettare che altri lo facciano.

Cara Marta …(che poi hai lo stesso nome di mia figlia … l'ambientalista di famiglia!!!!) fammi avere via mail (pandg@tiscali.it) i tuoi dati così che io possa spedirti il mio pacchettino.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e mi raccomando continuiamo a diffondere il nostro messaggio pro ambiente e a fare piccoli gesti per il bene comune.
                          # save the planet

Un abbraccio
Paola


4 commenti:

Creativando ha detto...

Per prima cosa permettimi di farti gli auguri di buon compleanno, anche se giungeranno un po' in ritardo...
Poi proseguo per dirti che condivido in pieno la tua filosofia di vita: anch'io, nel mio piccolo, cerco di adottare piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane a favore del rispetto dell'ambiente e della riduzione di materiali particolari.
Buona giornata!
Rita

Marta ha detto...

Ma grazie, non me l'aspettavo proprio. Buon Compleanno, e tantissimi auguri di ogni bene, sei arrivata anche tu a 50. A me dissero che a quest'età si inizia anche a vedere e scegliere le priorità della vita.

lory ha detto...

complimenti alla fortunata vincitrice. Un abbraccio grande a te e buon fine settimana Lory

ziapolly ha detto...

Dobbiamo fare qualsiasi cosa per salvare questo nostro pianeta cara Paola. Ognuno di noi lo può fare, anzi DEVE impegnarsi a farlo. Splendida come sempre la tua creazione, utile e riciclabile. Congratulazioni alla vincitrice. E a te mando un abbraccio enorme. Con affetto. Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...