martedì 8 gennaio 2019

Un nuovo inizio

"Ogni volta che ci affacciamo a un nuovo anno, tutti parlano di cambiamento.
In realtà, nulla cambia ma tutto continua.
Il cambiamento che cerchiamo è nella nostra testa, nei nostri occhi e nel nostro cuore,
non in una nuova pagina del calendario."
 
Eccoci qui … ancora insieme dopo non so neppure quanto tempo!
Quasi un anno di lontananza dalle pagine del mio amato blog abbandonato al suo destino in un anno decisamente difficile e complicato.
Quante volte nel corso dei mesi passati senza farmi sentire ho pensato di passare da qui e lasciare anche un semplice saluto … ma le mille cose successe riguardanti più aspetti della mia vita me lo hanno impedito togliendomi la voglia di relazionarmi con voi come invece ho sempre fatto.
Non è semplice tornare dopo tanto tempo …
Non sto qui ad elencarvi tutto quello che ho vissuto da febbraio scorso ad oggi … perché significherebbe rivivere momenti che non mi sono piaciuti molto anche se mischiati ad essi ci sono stati momenti anche positivi.
Partiamo da oggi … da questo 2019 che mi auguro possa essere sereno e ricco di nuove opportunità lavorative, famigliari, sociali …
La frase che ho riportato all'inizio di questo primo post targato 2019 è legata molto alla parola che ho scelto come guida per il nuovo anno: cambiamento!

Il cambiamento che spesso auspichiamo e ricerchiamo deve venire da noi stessi, dal nostro io, dalla nostra anima, dal nostro cuore.
E io quest'anno voglio cambiare …
Vorrei finalmente arrivare a vivere una vita serena e rallentata.
Sono stanca di perdermi in giornate frenetiche dove il correre la fa da padrone … e nega la possibilità di assaporare il bello delle piccole cose.
Beh mi potreste obbiettare :  "a chi non piacerebbe tutto ciò"?

Vero e pensato già anche negli anni scorsi …
Ma la mia necessità di cambiamento sta appunto nella volontà di modificare aspetti della mia quotidianità indipendenti dagli imprevisti che la vita purtroppo e per fortuna ci propina ogni giorno...e sui quali non possiamo intervenire direttamente!
Cambiare quindi modo di vivere determinate situazioni, tagliare rami secchi in rapporti con persone che non fa più bene frequentare perché non ti danno niente … anzi levano serenità e gioia di vivere.
Cambiare modo di approcciarsi ai problemi, piccoli o grandi che siano… accettandoli perché quelli ci saranno sempre!
Cambiare modo di vedere il bicchiere … prediligendo di vederlo mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto.
Cercare almeno di cambiare …
per vivere meglio, per svegliarsi ogni mattina felice di quello che si ha e dei sogni che giorno per giorno si vogliono raggiungere.
L'anno appena iniziato è destinato a essere un anno di cambiamenti, a portare dei cambiamenti: compleanni importanti, nuove sfide all'orizzonte, nuovi traguardi da raggiungere …
Ho fissato un obbiettivo troppo grosso per questo 2019 dal quale mi aspetto molto?
Forse … ma meglio esagerare per poi potersi ridimensionare con l'andare del tempo.

Sta di fatto che in occasione delle festività di Natale … mi sono presa un po' di tempo per fermarmi a riflettere su quello che voglio ancora realizzare con "Le creazioni di Paola", con il mio hobby che tante soddisfazioni mi ha dato, con la mia voglia di creare sempre cose nuove per poi proporle a chi mi segue.
Ho staccato un attimo dai social e per una settimana ho messo giù qualche idea, ho studiato, ho ascoltato consigli da chi sicuramente ne sa più di me e da oggi sono pronta a rimettermi in gioco … Ho pensato a come rinnovarmi restando fedele al mio stile che in tante apprezzate.
Quindi innanzi tutto, e voglio partire proprio da qui, bisognerà cercare, da parte mia, di riprendere quell' abitudine a postare settimanalmente per ricreare un contatto con chi mi seguiva qui … nelle mie chiacchierate e nel mio mostrarvi quanto realizzato nel mio laboratorio che è pronto ad accogliere la mia rinnovata voglia di creare.

Ecco infatti la mia postazione … con i miei obbiettivi ben in evidenza

 
… e qualche lucina ancora accesa perché se anche il Natale ormai lo diamo per archiviato … la sua magia è ancora presente nelle nostre case e dovrebbe restarci per tutto l'anno!
Siete d'accordo?
Naturalmente vi aspetto anche su Instagram per un contatto più veloce … mentre qui cercherò di approfondire ciò che giorno per giorno vivrò.

Ringrazio fin da ora chi passerà e lascerà un saluto … e chi mi ha esortato a tornare a scrivere … come la Sig.ra Mara che è passata in fiera a Vicenza lo scorso autunno e con molta delicatezza mi ha chiesto perché non aggiornassi più il blog … che tanto le piace e le tiene compagnia.
Per me è sempre un onore pensare che c'è chi legge e apprezza ciò che scrivo e propongo …

E allora eccomi qui … con tutta la mia buona volontà …
speriamo di riprendere le buone abitudini.

Approfitto quindi di questo post di rientro per mostrarvi il mio dono pensato per una cara amica "regina dei dolci", compagna di lunghe confidenze e degno supporto nei momenti belli e in quelli più difficili della mia vita …
Ieri è stato il suo compleanno … quindi pensando alle prelibatezze che ci prepara ogni volta ci incontriamo per i nostri pranzi o cene … ecco un grembiule pensato e fatto proprio proprio per lei.


 
 
Il dono è piaciuto nella sua semplicità … in fondo penso sempre che non è il valore economico a fare grande un regalo ma il tempo che abbiamo dedicato alla scelta e alla cura nella realizzazione pensando alla persona che vogliamo omaggiare con un nostro pensiero a rendere tutto … speciale e unico.
 

Bene … possiamo considerare esaurito lo scopo di questo primo post?
Sono tornata e questa volta spero per lungo tempo … sarà la quotidianità a dettare le regole del gioco … per il resto resta la mia volontà di esserci e la mia voglia di cambiamento!
A settimana prossima … promesso!
Paola

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornata.Mara

bea ha detto...

Bentornata,sono contenta che hai ricominciato a scrivere,ogni tanto controllavo se avevi scritto.E'capitato anche a me di avere un anno "impegnativo"difatti anche io ho pensato di far finta di niente e ricominciare da capo.Buona giornata Bea

lory ha detto...

bentornata, semplicemente!!!! Un grande abbraccio Lory

Angie ha detto...

bentornata!!
:)

Marta ha detto...

Ben ritrovata Paola, ti pensavo in questo periodo. Sicuramente la vita continua ogni giorno, con i nostri piccoli e grandi cambiamenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...