giovedì 25 gennaio 2018

Un doppio compleanno

"Ti stavo pensando ...è un bellissimo abbraccio a distanza"
 
Buon giorno a tutti!
Ligia al mio buon proposito di scrivere con "Costanza" sul mio adorato blog ecco il post di questa settimana.
Si parla di regali ...
Gennaio per me è un mese colmo di date da ricordare di avvenimenti per i quali mi piace preparare dei regalini handmade ...personalizzati in base alla persona che dovrà riceverli ...
 
Compleanni di amiche e nipotine la fanno da padroni e la lista la compilo con grande anticipo perché amo preparare le cose in tempo e curare i minimi dettagli.
 
Perché il bello del donare a mio avviso non è tanto l'oggetto comprato o realizzato che si consegna alla persona cara ...ma il messaggio che il regalo porta in se:
"Questo è il mio regalo per la tua ricorrenza ...è frutto del mio pensare a te ...del mio dedicarti del tempo ... del metterti al centro delle mie attenzioni!"
 
Se faccio un regalo è perché ho pensato a te che per mille motivi e ragioni sei importante per me e meriti il mio tempo...e questo per me è bellissimo!!!!
Se poi il dono non è solo comprato ma è anche realizzato a mano ...il cerchio si chiude perché non mi sono limitata ad acquistare qualcosa pensando a te ...ma ho creato qualcosa di mio in esclusiva per te!
 
Quante cose dice un regalo ...
e sapete ...a me quasi quasi piace più farli i regali che riceverli!!! (ho detto quasi quasi ...perché ricevere un regalo a chi non piace?)
 
Oggi vi mostro cosa ho pensato e realizzato per le mie due nipotine che a distanza di due anni sono nate a un giorno di differenza l'una dall'altra.
Due anni soltanto di differenza sono pochi ... e crescendo questa distanza si assottiglia dando la possibilità di creare regali simili per non generare gelosie (!!!!).
 
Aurora e Sofia hanno compiuto 10 e 8 anni ... e allora la zia ha pensato a un diario ...
il diario dell'angelo custode dove appuntare buoni propositi, impegni, soddisfazioni personali e anche le volte in cui non si riesce a mantenere fede a quanto promesso cercando di capire gli sbagli e chiedere aiuto al proprio angioletto custode.

 

Chi mi conosce sa che ho un debole per tutto quello che è cancelleria.
Agende e quaderni sono presenti in grandi quantità sulla mia scrivania ...spesso li uso ma a volte mi piace anche solo guardarli ...
Mi piace decorare le copertine dipingendo, cucendo ...
Questa volta ho decorato questi mini quadernini con delle applicazioni in tessuto e feltro fissandole con la teletta termoadesiva e il ferro da stiro!
 
 
Con un cartamodello di Federica di Country Creations ho ricavato, dai vari tessuti scelti, questi angioletti che ho poi applicato sul davanti stirando il tutto col ferro (attenzione alla temperatura perché si rischia di colare la copertina!!!)  e successivamente ho dipinto e sfumato le varie parti.
 

Qualche accessorio in legno, spago e nastro poi terminano il lavoro che è di grande effetto.

Abbinato al diario non poteva mancare una matita che ho voluto personalizzare con una stellina in tessuto con l'iniziale dipinta di ciascuna delle mie nipotine.


 
Regali uguali ma colori scelti differenti ... rosa e azzurro per i due diari che da adesso conterranno i pensieri di queste due bimbette.




 
Bene! Fatemi sapere se questa idea vi è piaciuta.
Torno a lavorare ...o meglio a cercare di organizzare al meglio tutto per far fronte a dovere a ogni impegno preso.
Sono reduce da qualche giorno di malattia ...quindi con calma cerchiamo di tornare alla normalità!
Vi aspetto anche solo per un saluto
Un abbraccio

Paola

Regalo di compleanno per Aurora e Sofia


7 commenti:

Creativando ha detto...

Quanta delicatezza e quanto amore in questi diari per "piccole donne"... un'attenzione particolare per ogni piccolo dettaglio!
Sono davvero stupendi!
Bravissima!
Rita

Silvia D. ha detto...

Che amore sino stupendi questi regali! Come mi sono ritrovata nelle tue parole!

Roberta ha detto...

meravigliosi...
un incanto!
Roberta

gloria. ha detto...

sono stupendi....l'angelo è davvero un'amore

Marta ha detto...

Veramenti belli questi doni, come pure le matite con la stellina.

Angie ha detto...

Davvero belli questi due regali per le tue nipotine...
complimenti Paola!
:*

SimonaEmme ha detto...

Che meraviglia!!!! Complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...