martedì 31 ottobre 2017

E anche ottobre se ne va ...

 
" La brutta notizia è che il tempo vola.
La buona è che il pilota sei tu."
                                                                        M. Altshuler
 




Foto dal web
 
 
E anche ottobre se ne va.
 
Neppure il tempo di girare il foglio del calendario e siamo già all'ultimo giorno del mese.
Un mese di ottobre , il mio, decisamente colmo di avvenimenti e di impegni che forse hanno accelerato maggiormente lo scorrere ...anzi il volare via dei giorni.
 
La frase con cui ho aperto questo post dice già tutto da se ...ma mi è particolarmente piaciuta, appena l'ho scovata su Pinterest, ...perché mi ricorda che io devo comunque ricordarmi di tenere il comando della situazione e non lasciare mai che la frenesia della nostra vita moderna ...prevarichi su ciò che voglio realmente dalle mie giornate.
Non è sempre facile ma ...ci provo a pilotare la mia vita nella direzione prefissata.
La pensate anche voi così?
 
Vi dicevo, questo mese ho partecipato a due fiere, ...le più grosse forse, e sono stata impegnata come sempre allo stend de La bottega delle idee a Bergamo e a Vicenza.
 
Ringrazio ancora le persone che sono passate a salutarmi e alle nuove conoscenze fatte grazie ai social che rendono tutto  molto più veloce e facile da organizzare.
 
Poi ci sono state due cerimonie da preparare e altri lavoretti che mi hanno tenuta in laboratorio ...aimè con fatica ...  perché questo bellissimo, quanto insolito, clima invita a stare ancora fuori.
Anche se abito in montagna nel mio orto maturano ancora i pomodori, ci sono ancora i fiori ai davanzali e l'aria è decisamente primaverile se non contiamo le prime ore della giornata e quelle serali.
Da quando è cambiata l'ora si avverte un pochino di più l'arrivo dell'autunno ...ma questo ottobre è stato decisamente inconsueto e ci ha regalato ancora tante ore all'aria aperta.
 
Oggi allora inizio a mostrarvi il lavoro fatto per il Battesimo della piccola Marta.
Mi è stato chiesto di confezionare delle scatole contenenti delle bomboniere scelte dalla mamma ...ed è nata questa confettata dai colori molto tenui ...
 
 
 

Ecrù, rosa e bianco sono i colori della carta di riso e della stoffa, dei nastri e dei gessetti profumati alla fragranza del muschio bianco ...





Tre modelli di gessetti scelti per distinguere il contenuto delle scatole ...applicati su piccoli sacchettini in misto lino ecrù a  pois bianchi.


...e poi tanti sacchettini con i cavallucci a dondolo per i confetti da donare ad amici e conoscenti.


 




Come è mia abitudine amo ringraziare chi si rivolge a me per le proprie ricorrenze con un dono che ricordi il passaggio da "Le creazioni di Paola".

Ecco allora un quadretto per la cameretta di Marta con un gessetto-orsetto dipinto e tante stelline a circondare il nome della piccola.







Mi sono molto divertita a confezionare questa confettata e il lavoro è stato apprezzato!
Grazie ancora  Maristella per esserti rivolta a me in questo giorno importante per la vita della sua piccola principessa.

Lo stesso giorno del Battesimo di Marta c'è stata anche un'altra cerimonia ...
...ma questa ve la mostrerò la prossima volta!

A presto
Paola

P.S. ...oggi è anche la festa di halloween ...una festa che non amo particolarmente ...
Dolcetto o scherzetto? ...io dolcetto ho preparato una buonissima torta con la zucca ...giusto per restare in qualche modo al passo coi tempi!

Ciaoooooooo


3 commenti:

Francy Sydney ha detto...

Come sempre tutto stupendo e raffinato , posso chiederti quale colla hai usato per incollare il cavallo a dondolo alle bomboniere ?

Marta ha detto...

Sono sempre belle le tue bomboniere e poi accompagnate da questi gessetti. Bello anche il tuo dono-quadretto. Ciao

ziapolly ha detto...

Eh si cara Paola, il tempo ci scivola addosso senza che ce ne accorgiamo. Ed è per questo che dobbiamo imparare a cogliere anche i più piccoli istanti e farne tesoro. E' la carica per affrontare il quotidiano correre, lo stress. Come sempre hai creato bomboniere che sono un AMORE! Delicate tonalità per rendere unico questo importante appuntamento di questa cucciola. Ed il quadretto....anche se sono "grande" piace un botto anche a me!!! Un abbraccio cara. Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...