domenica 8 gennaio 2017

Si ricomincia!

Eccoci arrivati alla fine delle vacanze!
Due settimane volate in un attimo ...e da domani si ricomincia!
Lavoro, scuola e tutte le attività collegate.
Sono state delle vacanze rilassanti passate in famiglia, godendo dei momenti insieme e della capacità di ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme ...cosa che la vita frenetica che conduciamo molto spesso non ci permette di fare.
Come ogni inizio anno una montagna di buoni propositi ci fanno compagnia sapendo che non tutto verrà mantenuto nel corso dell'anno ...
Io quest'anno me li sono messi per scritto i miei buoni propositi ...non si sa mai che riesca meglio a tenere fede alle mie promesse ...

Io che adoro le agende ...anche in quest'epoca in cui è tutto virtuale ...mi sono presa la mia bella agenda e ho scritto quello che vorrei tanto realizzare in questo 2017 in cui, come ho già detto, ho riposto moltissime aspettative.
L'oroscopo, per chi ci crede, è dalla mia ...sarà l'anno dell'acquario ...quindi diciamo pure che sono a cavallo.

Ho anche scelto la parola che mi accompagnerà come parola dell'anno.
Sarà ...
 Consapevolezza!
Consapevolezza innanzitutto di quello che sono e di ciò che voglio essere.
Di quello che ho e di cosa voglio raggiungere in più settori.

E per ricordarmela, come mi è stato suggerito dal gruppo in cui faccio parte e in cui è nata questa tradizione della parola dell'anno, me la sono stampata, incorniciata e messa sulla scrivania ...visibile ogni giorno, ogni attimo in cui mi dedicherò alla creatività che c'è in me!


Agenda scelta, parola dell'anno anche ... quali altri buoni propositi ho segnato nella mia lunga lista?

Mi piacerebbe iniziare ogni mio post sul blog, che quest'anno sarà più attivo (altro buon proposito per il 2017!) con una frase ...come ho fatto nel primo post dell'anno usato per farvi gli auguri.

Non so voi, ma io quando leggo tante frasi che mi piacciono sfogliando la mia bacheca di facebook , ogni volta mi dico ..."questa me la segno" , può sempre tornare utile per dei messaggi, per dei biglietti ...
E allora me le appunto qua e la su foglietti volanti che immancabilmente vanno persi ...o magari poi saltano fuori quando meno te lo aspetti o quando non ti servono!
Quindi quest'anno ho pensato di appuntarmeli ...ma non su un'agenda che tra dodici mesi sarà finita ...( anche se vi confesso che le mie agende io non le butto mai  ....) bensì su questo mio diario virtuale ...dove magari potremmo commentarle insieme ...vi piace l'idea?
Potrebbe essere un modo per interagire maggiormente con voi ...

Bene!
Allora eccovi la frase di oggi :


                                                    "Felicità è desiderare con tutto il cuore,
                                                                     con tutta la mente,
                                                                   quello che già si ha,
                                                                    quello che già si è!"

                                                                                                 Osho

Beh! Direi che si ricollega moltissimo alla mia parola dell'anno!

Tutti noi dovremmo essere consapevoli che la felicità, quella vera ...sta nel nostro mondo che ci circonda quotidianamente ...e non nell'effimero che a volte ricerchiamo.
Divenire consapevoli di questo ...è a mio avviso già un passo avanti per apprezzare cose che magari diamo per scontate ...a cui non facciamo più caso ...
Anche nei momenti bui della vita, che prima o poi tutti noi viviamo, ...c'è un qualcosa o qualcuno che è li per noi ...basta saper guardare.
E poi ognuno di noi non dovrebbe mai dimenticare quanto è importante come persona ...proprio perché un altro come noi non esiste ...
Consapevoli del proprio io, del proprio valore, della propria unicità ...con tutti i nostri pregi e i nostri difetti che ci rendono appunto unici!!!

Ah! sono proprio contenta di aver scelto questa parola ...per il mio 2017!
E voi cosa ne pensate? Vi ho fatto venire voglia di scegliere una parola anche per il vostro nuovo anno?
Dai scrivetemi ...aspetto i vostri commenti.

Visto però che il mio blog è prima di tutto un blog creativo ... vi lascio con un anticipo di nuovi lavori a cui mi sto dedicando, preparando le novità per il 2017 da proporre a chi sceglierà le mie creazioni handmade.

Nuove bomboniere create per rendere uniche le vostre ricorrenze ...


...ma di questo vi parlerò nel prossimo post!

Buon inizio di anno lavorativo a tutti e a presto
Paola

2 commenti:

Clara ha detto...

Proprio vero.......la felicità spesso è nelle piccole cose del quotidiano e noi non la vediamo nemmeno! I colori che hai scelto per le tue nuove creazioni sono bellissimi.

Dream Aloud ha detto...

A parte le belle creazioni sono da tenere bene a mente anche i buoni propositi per un nuovo anno ... di consapevolezza!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...