martedì 10 gennaio 2017

Pensiamo alle prossime cerimonie!



"Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà!"
                                                          -Il piccolo Principe-

Buon giorno a tutti!
Fuori c'è un'aria di neve ...e qualche fiocco ha iniziato a scendere.
Fa freddo e fortunatamente oggi sono a casa ...una giornata intera da dedicare alle mie passioni, alla mia casa e alla famiglia.

Avete letto la frase di oggi?

Quanti sogni ognuno di noi fa ...alcuni irrealizzabili ...altri invece lavorandoci su ...prima o poi arrivano e si avverano ... e magari proprio quando non lo si sperava più!

Sognare trovo sia una cosa bellissima da fare ...perchè aiuta nei momenti in cui le cose non vanno benissimo a vedere o forse a cercare una luce in fondo al tunnel  ...e nei momenti felici ci rende consapevoli delle fortune che si hanno ...che sono poi quelle che ci danno la felicità!

Consapevoli ...consapevolezza ...ecco che la mia parola dell'anno ritorna ...
E voi cosa sognate nella vostra vita ...o per la vostra vita?

Il mio sogno è quello di riuscire a fare quello che realmente mi rende felice ...

Certo gli obblighi del lavoro, delle scadenze, delle responsabilità ...del restare coi piedi per terra ...quelli ci sono .......... ma, come nel mio caso, riuscire a dedicare il tempo libero, o che riesco a ritagliarmi, per i miei hobby, le mie passioni, i miei progetti ......... è  cercare di vivere la mia vita come un sogno e quando creo è riuscire a trasformare il mio sogno in realtà!

Oggi quindi dopo le solite faccende domestiche mi sono chiusa nella mia craft room ...nel mio laboratorio che fino all'anno scorso era un sogno e che poi grazie a mio marito e alla sua bravura ....si è trasformato in una splendida realtà!

Dicevo che mi sono messa alla macchina da cucire per vedere di creare una nuova linea di bomboniere ...devo prepararmi alle nuove richieste che inizieranno ad arrivare col sopraggiungere della primavera.
Sono partita pensando alla Comunione e ... quello che ne è uscito mi piace molto.
Per oggi sono rimasta legata a soggetti classici e religiosi ...ma ho già in mente altre idee, un po' meno formali, per chi preferisce pensare a delle bomboniere più divertenti.

Ho cercato una nuova forma per il sacchettino porta confetti.

La prima versione è in azzurro polvere, adatta magari a un maschietto.
Sacchetto in misto lino, fiocchi in doppio raso avorio e gessetto, profumabile a piacere, a forma di croce.
Semplice ... ma trovo molto elegante.



Passiamo a una versione più femminile con un sacchettino uguale nella forma ma differente nel tessuto, questo è in lino, e nel colore ...bianco.
Nastri in doppio raso rosa antico e gessetto piccolo a forma di angelo.



Abbiamo anche un sacchettino rosa tenue sempre in misto lino, come quello azzurro polvere, questa volta con nastri in doppio raso ecrù e gessetto un pochino più grande raffigurante sempre un angioletto che trovo indicatissimo per questa cerimonia sia per maschietti che per femminucce.

Giocando sugli accostamenti tra stoffe e nastri possiamo ottenere molteplici varianti ...



Oltre al nuovo sacchettino ... anche i modelli che vi ho già proposto in passato, con l'aggiunta di nuovi particolari, possono diventare delle nuove proposte.

Ecco allora il sacchetto con coulisse che tanto successo ha  e che può essere riutilizzato come porta gioie, porta monete ...o porta qualsiasi cosa piccina possa contenere ...
Lino ecrù in esterno, ma realizzabile con qualsiasi stoffa scegliate, e misto lino avorio all'interno.
Nastri in doppio raso e croce in gesso.



La dimensione del sacchetto può essere scelta tra la versione piccola (quella in foto) e media (leggermente più grande).
La versione grande viene solitamente utilizzata come porta confetti nelle confettate.
Ciò non toglie che possiate scegliere la misura che più vi interessa.



E per finire l'intramontabile bustina qui proposta in lino ecrù con nastri in doppio raso nei colori che vanno dall'avorio all'ecrù e al nocciola e dal gessetto a forma di angelo.


Anche le dimensioni della bustina possono variare a vostro piacimento.

Vi ricordo inoltre che ogni bomboniera " Le creazioni di Paola"  è personalizzabile nelle stoffe e nei accessori.
Può essere variata nelle dimensioni, nel gessetto applicato e perché no subire delle modifiche derivanti dalla vostra fantasia.


In base all'idea che avete in mente e ai colori che più vi piacciono sarà possibile trovare la soluzione per rendere unica la vostra ricorrenza.



Bene! Un altro piccolo progetto oggi ha preso forma ...un altro sogno è divenuto realtà!

Ma a proposito di sogni che si realizzano inaspettatamente ...e proprio per questo sono ancora più belli ...negli ultimi giorni di dicembre un altro mio sogno si è avverato, neanche a dirlo grazie a mio marito che asseconda sempre ogni mio desiderio.

Da moltissimo tempo desideravo avere una scala a pioli, vecchia vecchia da inglobare nell'arredamento della mia casa ...che col tempo ha sempre più angolini legati alle cose di un tempo.

Eccola! Buttata in un cantiere ...era li che aspettava me ...




...ma questa storia ve la racconto la prossima volta.
A presto
Paola

2 commenti:

cry ha detto...

W i sogni realizzati.....e quelli da realizzare. Sei bravissima ,tutte belle le tue bomboniere. La mia preferita è quella con la coulisse. Tua nuova follower

Clara ha detto...

Belli i sacchetti nuovi....molto raffinati. Belli anche i colori.
La scala vedrai che sarà una vera chicca in casa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...