martedì 17 gennaio 2017

E' arrivata la neve e ...anche una nuova collezione!

 
La neve è poi arrivata e ha imbiancato tutto rendendo più magica ogni veduta!
 
Buon giorno!
Inutile dirvi che fa un freddo boia ...tutta Italia è presa dalla morsa del freddo e al sud sono messi anche peggio.
Ma io che adoro l'inverno ...amo stare in casa col camino acceso, un maglione in più , le tisane e qualche volta anche la cioccolata per scaldare le pause lavorative.
 
Ecco alcuni scatti della mia città e della vista dalle finestre di casa ...


Lungo lago di Lecco

Dalla finestra del bagno ...allo spuntar del sole tra le montagne innevate

Il mio noce

Andando al lavoro ...passeggiando lungo l'Adda appena uscita dal Ponte Vecchio

Lungo lago

Ponte Vecchio

Ma veniamo a noi e alla frase di oggi.
 
 
"Il peggior tradimento che potete fare a voi stessi è non fare ciò per cui vi brillano gli occhi".
 
Continuiamo a focalizzare l'importanza delle nostre passioni e a cercare di realizzarle.
 
Certo fare solo e unicamente ciò che ci piace sarebbe bello ...
Purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà che molto spesso ci porta a scontrarci con un lavoro completamente diverso da ciò che più ci attrae, dalle responsabilità che ci fanno tenere i piedi ben piantati per terra, dalle difficoltà nell'attuare i nostri sogni ...
In qualsiasi situazione ci troviamo però dobbiamo sempre sforzarci di ritagliarci degli spazi dove dar libero sfogo alla nostra creatività, ai nostri hobby, alle nostre passioni ... per permetterci di avere gli occhi che brillano e trovare quindi le motivazioni per continuare a cercare di realizzare il più possibile le nostre aspettative...consapevoli che nel nostro piccolo e con tutti noi stessi  lavoriamo in questa direzione.
Poi quando facciamo quello che ci piace ...quanto siamo felici?
 
E voi fate qualcosa per cui vi brillano gli occhi? Dai raccontatemi ...sono curiosa.
Nel frattempo vi racconto di me ...e di ciò che ultimamente mi da grande soddisfazione.
 
Chi ha letto il mio post precedente ...sa che a fine dicembre ho ricevuto un regalone da mio marito che finalmente mi ha portato a casa una vecchissima scala a pioli.
 
Smontati gli alberi di Natale e creato lo spazio apportando i dovuti spostamenti ...ecco che la mia scala ha preso posto in casa.
Appoggiata al muro in sala, tra la finestra e la porta finestra che da sul portico , fa bello sfoggio di se ...pronta ad essere adornata a dovere.
 
Per il momento le ho appoggiato vicino un tronco di pino con alcune lanterne che fanno tanta aria d' inverno ... qualche lucina , una pianta ...





...ma dopo essere stata ben lavata (non vi dico in che condizione era dopo aver passato alcuni anni fuori alle intemperie!) ...aspetta di essere "vestita".



...e arriva fino al soffitto! ...storta e rovinata quel tanto che basta per essere proprio come la volevo!!!!!!



Vi terrò aggiornate man mano che si inserirà al meglio nel contesto dell'arredamento ...
Ecco questa è stata una delle cose che ultimamente mi hanno fatto brillare gli occhi ...anzi i miei occhi si sono proprio trasformati in cuoricini ...
Adoro cambiare la mia casa che nel tempo ha seguito le mie passioni che hanno modificato i miei gusti.
La ricerca di oggetti vintage ben si sposa con il vivere in una casa in montagna ...sono partita da uno stile in arte povera ...quindi l'evoluzione verso lo Shabby, il vintage ...non è stato drastico come se avessi avuto una casa prettamente moderna ....diciamo che sono cambiati i colori predominanti.
Prossimo lavoro infatti sarà il cambio dei colori delle pareti ... maritino mio sei avvisato!!!


L'altra cosa che mi piace proprio fare ...sono le mie creazioni a cui dedico ogni attimo libero ...soprattutto in questo periodo in cui sto studiando proposte nuove per la prossima stagione.

Oggi vi presento la linea di bomboniere che ho chiamato Alfabeto.
Le confezioni sono bene o male i miei cavalli di battaglia variano i nastri e i gessetti applicati in modo da creare nuove proposte e molteplici varianti.

Ecco le mie bustine chiuse con un bottone in velcro nelle differenti forme disponibili.

Tessuto utilizzato line ecrù , nastro in doppio raso alto e gessetto con iniziale in corsivo.



Busta rettangolare dimensione 13 x 9

Busta quadrata dimensione 9 x 9

Busta rettangolare verticale dimensione 7 x 9
 
C'è anche la versione con le iniziali in stampato maiuscolo ...per chi le preferisce.


Busta rettangolare dimensioni 13 x 9

Busta quadrata dimensione 9 x 9

Busta rettangolare verticale dimensione 7 x 9

Ma questi gessetti con le iniziali possono essere applicati a tutti i sacchetti porta confetti ...e sono ideali per qualsiasi cerimonia dal battesimo alla comunione e alla cresima ...
Ecco i sacchetti doppio petto ...


Sacchetto grande dimensioni 10,5 x 12,5


Sacchetto piccolo dimensioni 8,5 x 10


 
 
Potevano mancare i sacchetti nuovi?
Eccoli in versione alfabeto stampato maiuscolo
 


e corsivo!








E per finire il modello fagottino a tre punte ...



Ovviamente ogni bomboniera può essere personalizzata a vostro piacimento nei colori, nelle stoffe utilizzate, nei nastri.
Queste sono state fatte tutte in versione femminile ...la prossima volta mi dedicherò all'azzurro ...promesso!
Troverete tutto il campionario nella pagina fb delle creazioni di Paola Qui.

Aspetto i vostri commenti e vi saluto!
Alla prossima
Paola

8 commenti:

cry ha detto...

Abbiamo due cose che ci accomunano....ci piace l'inverno e abbiamo le stesse lanterne.....bellissime foto molto suggestive....adoro la tua scala a pioli e le tue bomboniere.....bravissima

Anonimo ha detto...

Tutto molto bello! Ma anche i gessetti li fai tu?Ciao Daniela

Anna ha detto...

adoro la neve...e trovo super le tue bomboniere...ciao Anna

mindcreativity ha detto...

bellissima quella scala ...e bellissime le tue nuove creazioni

gloria. ha detto...

incantevole il paesaggio innevato e l'angolo di casa...che ben si presta a mille idee...belle e raffinate le bomboniere....

gloria riccobelli ha detto...

che bella la tua città con la neve! e quante belle cose crei, complimenti!
gloria

ziapolly ha detto...

Io adoro l'autunno e l'inverno e anche se fa davvero un freddo pazzesco, faccio sempre la mia camminata, mi piace sentire il freddo pungente sul viso. Suggestive e spettacolari le foto della tua città, hanno qualcosa di magico. E le tue bomboniere.......semplicemente FAVOLOSE!!!! Brava Paola, anzi, bravissima. Un bacione. Paola

lory ha detto...

semplicemente deliziose!!!! un abbraccio grande Lory

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...