martedì 24 gennaio 2017

A di Amicizia!

 
"Certe affinità non hanno una logica,
in un attimo si crea un ponte tra due anime,
e senza farsi domande ci si trova a percorrere insieme
il viale dell'amicizia ...
Ma accade solo con persone speciali."
 
                                                                Mena Lamb
 
Buon giorno!
Dopo una settimana decisamente difficile da affrontare per le bruttissime cose accadute nel nostro paese ...rieccomi a scrivere una pagina nel mio diario virtuale.
 
Volutamente sono stata in silenzio, non ho pubblicato, non ho espresso opinioni perché ne ho sentite davvero di tutti i colori ...e ho preferito tacere in rispetto di quanto successo e del dolore che ciò a portato in molte famiglie.
 
Oggi il mio post parla di amicizia ...
Amicizia con la A maiuscola ...tanto difficile da trovare e da mantenere negli anni.
 
Nel corso degli anni ho sempre dato moltissima importanza a questo sentimento che lega due persone...e quante batoste ho preso!!!!
Tante anzi tantissime volte mi sono trovata a pensare di avere a fianco persone amiche e invece ...magari proprio quando serviva avere questa certezza ...il nulla più totale.
 
Perché l'Amicizia vera è infatti rarissima ...
 
Io posso dire che a quasi 48 anni suonati di amicizie vere ...ne ho poche, anzi pochissime ...ma ho la fortuna di averle.
Nate per caso ...appunto senza una logica come descrive alla perfezione la frase di oggi, e in situazioni più disparate.
 
E in questo post parlo di una in particolare ...la prima, la più vecchia ...nata sui banchi di scuola!
Come in ogni percorso di vita ...anche le nostre vite per un periodo si sono allontanate per poi ritrovarsi e non lasciarsi mai più!
 
E quest'anno per il suo compleanno ho pensato di sugellare il tutto con questa frase trovata per caso in internet ...che descrive perfettamente la  nostra storia.
 
Un cuore in legno, un pizzo vintage, qualche gessetto dipinto, pennello e colore acrilico e ....
è nato il mio dono per Alba.

 




E voi come siete messe in fatto di amicizie?
Vi va di raccontarle nella mia pagina di diario?
Se vi va lasciatemi i vostri pensieri ...sarò felicissima di leggerli.
Un abbraccione e a presto
Paola

10 commenti:

fiore ha detto...

bellissimo il cuore...l'amicizia è una cosa rara e preziosa..

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao! Personalmente, sarei strafelice di ricevere un dono del genere!
Adoro il materiale, genere, colori e tutto.
Riguardo le amicizie, penso tu abbia parlato per molte di noi: tanti amici ovunque, e quando serve qualcosa non si vede nessuno.
Per fortuna, ci sono le amiche con la A maiuscola: mia sorella (un anno di differenza, per cui come gemelle), e due compagne di scuola, che dopo 36 anni, sanno ancora capirmi e con cui posso ridere, sfogarmi e parlare in tutta sincerità.
Un bacio!

tuassan ha detto...

Un bellissimo regalo! L'amicizia e un bene prezioso! Assunta

Roberta ha detto...

bellissimo il cuore ..bellissima la frase che vi hai scritto sopra....una frase meravigliosa che porta a essere felice per alcune amicizie e a riflettere per altre.
Quante volte soprattutto mentre guido sulla strada di ritorno dal lavoro penso.....ma io ho delle amiche...quelle amiche con cui condividi ogni cosa...che passi alcuni pomeriggi a ridere a crepapelle e altri a consolare o a essere consolata....Quell'amica che condividi passioni...musica...cucina....problemi e gioie dei figli....?
E' una domanda che però trova risposte in più persone diverse tra loro....alcune nate nella mia infanzia.. altre incontrate nel mio percorso di vita altre ancora conosciute sui blog...rimaste virtuali o poi incontrate realmente ....ma che nell'insieme non formano la parola Amica ma amicizia.....
IO poi che sono figlia unica......non potrei viverne senza"!
PS....posso adottare la tua frase?....me ne sono innamorata!
Roberta

gioiello pazzo ha detto...

bellissimo cuore complimenti davvero

TSAN ha detto...

Amicizia.. proprio un argomento triste per me. Pago ancor oggi la delusione, l'amarezza, la rabbia e quant'altro per aver creduto in un rapporto di amicizia profonda e intensa che poi si è rivelata a senso unico. E io qui come una scema, a pensarci in continuazione, a piangerci su e a rovinarmi la vita per questo rapporto in cui ho messo tutta me stessa. Ora non so dirti se credo ancora in questa parola, Amicizia con la A maiuscola. Va beh! Lasciamo stare. Buona creatività. Tiziana

maela ha detto...

bellissimo il cuore, molto delicato...
in fatto di amicizie, come si dice poche ma buone!!!!
maela

lory ha detto...

un dono meraviglioso per un'amica speciale!!!! Anche io sono fortunata ho un'amica speciale, l'amica del cuore ,l'amica di una vita ci siamo conosciute in terza elementare e la nostra amicizia continua... Un grande abbraccio e buon fine settimana Lory

gloria. ha detto...

Un modo davvero molto bello per esprimere i propri sentimenti.....un dono prezioso

Marta ha detto...

Proprio un bel pensiero. Amicizie pochissime ed alcune incontrate e nate in età adulta ma, veramente sincere. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...