giovedì 4 agosto 2016

A caccia di idee ...

Come mi è stato fatto notare recentemente ...l'estate,  i periodi di vacanza e di relax possono essere la fonte di numerose e svariate idee da attuare poi alla ripresa del lavoro.

Rilassati e spensierati possiamo imbatterci in persone, luoghi e situazioni che ci possono far accendere l'idea giusta da applicare al proprio lavoro, al proprio hobby ...insomma a quello che ci piace fare.

I presupposti sono quelli quindi di avere occhi, orecchie e sensi pronti a captare ciò che succede accanto a noi , pensare a come traslare il tutto nella nostra dimensione "lavorativa"... e un supporto su cui prendere ben nota degli spunti ritenuti interessanti!

In questa era super tecnologica ...gli strumenti di certo non mancano ...ma per una come me, un pò amante di ciò che si usava un tempo ,non disdegnando i mezzi moderni,  ...carta e penna fanno sempre al caso mio.

Ecco quindi come è nato il mio quaderno delle idee che questa estate mi seguirà e spero raccoglierà gli spunti per ciò che vorrei realizzare.


Innanzi tutto ...impariamo a circondarci di cose belle, di ciò che ci piace ...e questo quadernino dall'aria romantica ...mi piace proprio tanto!


Jeans + stoffina americana ...


... e  scritta dipinta a pennello scegliendo un font calligrafico trovato in internet.



Per le ali interne , pronte ad accogliere bigliettini vari, foto, ... la stessa stoffa americana utilizzata per l'esterno ...con tante piccole roselline!...


 e la matita sempre pronta ed attaccata alla copertina ... proprio per non perdere nessuna idea.


Il barattolo di posate vintage invece sono l'ultimo acquisto brocante fatto ...

Perfetto per creare il set fotografico di oggi ma ....... legato anche al quaderno delle idee ...
Perchè no? le idee da cacciare potrebbero riguardare anche ricette di cucina, vi pare?

E a voi piace ancora prendere carta e penna e scrivere ...
Dai raccontatemi ...


Un caro saluto ...vacanziero!
A presto

Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...