giovedì 30 giugno 2016

Ultimo post di giugno e ...ortensie bianche!

 
Ok! Lo so è passato un altro mese ...e io ho postato una sola volta!
Non so ...non ce la faccio più a stare dietro a tutto ...il tempo corre, le giornate si susseguono velocemente tanto che mi sembra che il lunedì sia seguito ormai dal venerdì ... sarà l'età? Il caldo?
Mah! ...Lavorato ho lavorato ...e anche tanto ...ma poi non trovo mai il tempo per tutto il resto ...per fare le foto e , perfezionista come sono, aspetto sempre di avere la luce giusta, l'ambientazione corretta ...tutte cose  che far combaciare ....non è semplice! ...per scrivere dei post raccontandovi sempre qualcosa di me e quindi studiati un pochino e non fatti di getto, per curare nei dettagli tutti i dettagli ...che secondo me fanno la differenza!
Mi fate una sana invidia quando vedo sui vari social chi riesce a pubblicare tutti i giorni foto splendide, lavori spettacolari ...e io mi domando "ma come fanno"?
Certo conciliare il lavoro, la famiglia (con vacanze estive al seguito), il blog, Facebook che ogni giorno mi ricorda che sono "x" giorni che non pubblico niente (!!!), le serate passate tutti insieme a tifare Italia o semplicemente a parlare un pochino visto che non ci si vede per tutto il  giorno,  la casa che in questa stagione richiede più attenzioni soprattutto il giardino e l'orto... non è per nulla semplice. Ma come facevo prima?
Ammetto che mi sono affezionata molto a Instagram ...con una foto di un attimo particolare o di un paesaggio o di un fiore ... e un pensiero raggiungi spesso tantissime persone ...anche se il blog è diverso ...qui ogni post è una pagina di diario dove emozioni, racconti e sentimenti si fondono alle foto, ai lavori fatti ... cosa che però, come rovescio della medaglia, ha il difetto di aver bisogno di tempo e di attenzione. 
Insomma io non ce la faccio a tenere il passo ...e allora preferisco fare poco e quel poco bene ...a discapito ahimè  dell'assiduità.
Per fortuna luglio lo vedo un pochino più tranquillo in attesa di avere un mese di ferie ad agosto in cui rigenerarmi e dedicarmi con più tranquillità a tutto.
Quest'anno niente vacanze a causa di alcune spese non più rimandabili ...quindi il tempo per rimettermi in pari lo dovrei trovare.
 
Vi dicevo che ho comunque lavorato...
Dopo la passione per le peonie ...e quest'anno la mia pianta mi ha fatto 7 enormi e profumatissimi regali...
 

 
mi è scoppiata come ogni anno la passione ortensie.
Nel giardino dei miei ci sono delle piante che anche quest'anno hanno prodotto dei semplici capolavori della natura!
 



 
Per cui dopo averle guardate, ammirate, fotografate e studiate ...le ho riprodotte!
Grazie al corso fatto in primavera con Chiara...ho provato a replicare con la pasta di ceramica questo splendido fiore e visto che mi sono perdutamente innamorata di quelle giganti bianche ... questo è il mio risultato ...
 
 

 
Non è un lavoro complicato ...ma lungo si... che richiede soprattutto più passaggi ...e quindi tanto tanto tempo!



Di colori poi ce ne sono una varietà immensa ...quindi largo alla voglia di sperimentare!














 


Cercando poi qualche idea in Pinterest (quanto mai ...mi sono persa!!!!!!) ....ho scovato degli splendidi bouquet ...che vorrei riuscire tanto a realizzare ...tempo permettendo!

Per ora li compongo con quelle raccolte in giardino ...per il resto restate sintonizzare che ...prima o poi arrivo anch'io!!!!!!




Alla prossima ...ormai nel mese di luglio ...con qualche lavoretto fatto in questo ultimo "incasinatissimo"  periodo.

Ahhhhhh! Dimenticavo... da qualche giorno mi trovate anche qui

Buona vita a tutti...
Paola




sabato 4 giugno 2016

Un fiore è per sempre!

Buon sabato a tutti!
Complice questo ponte di inizio giugno purtroppo con un tempo pessimo ...ieri mi sono rifugiata nel mio laboratorio felice di avere un'intera giornata a disposizione da dedicare ai miei hobbies.
Ho messo da parte la macchina da cucire che per una volta è rimasta a guardare e mi sono dedicata alla pasta di ceramica ...uno dei miei passatempi preferiti.

A voi non capita mai di sognare qualcosa e alla mattina avere una voglia matta di realizzare quello che si è sognato?
A me è successo... giovedì notte ho sognato di essere in uno splendido giardino, seduta a un bellissimo tavolo adornato di splendidi fiori ...
Alla mattina ...con il sogno ancora vivo nei miei ricordi ...ho preso la mia pasta e .........è nata questa composizione!



Una rosa appena fiorita ...non ancora aperta del tutto e un'ortensia blu ...


Un vasetto di vetro rivestito di juta , un fiocchetto e un cuoricino di legno ...per creare una piccola composizione che sa di primavera!


Un segnaposto in una tavola elegante, un regalo per una persona a cui vogliamo bene ...


 ...e perchè no ...una bomboniera originale e che resisterà nel tempo ...


 ...perchè come mi ha suggerito mio marito ...questi fiori sono per sempre!


Buon fine settimana.
Un abbraccio
Paola

mercoledì 1 giugno 2016

Gadget per il B&B di Angela e Tiziano

Rieccomi!
Dopo un mese di maggio decisamente pesante sotto tanti aspetti,( ...e per fortuna che quest'anno doveva essere l'anno dell'acquario!!!!!!!) ...in cui sono stata poco presente soprattutto sul mio amato blog ...eccomi con il primo post di questo mese di giugno ...umido e piovoso da sembrare novembre.

Il lavoro che vi mostro oggi è stato realizzato per il B&B di Angela e Tiziano ...ve ne avevo parlato qui.

Tempo fa la mia carissima amica Angela ...mi aveva chiesto di ideare un gadget da lasciare come omaggio ai clienti del B&B Casa Fortuna.

Finalmente dopo un pò di tempo sono riuscita a realizzare qualcosa di esclusivo e cucito proprio su misura per il suo B&B .

Essendo composto di due stanze , una rossa e una verde, ho creato queste casette-profumatori alla lavanda, nei due colori.... e mi sono divertita ad abbellire le casette con fiocchetti, nastrini, fiorellini e gessetto dipinto per renderli il più possibile inerenti alla realtà del B&B.





Sono nate quindi queste casette, tutte differenti nelle stoffe utilizzate ...con l'insegna in gesso che ricorda il nome del B&B, i fiorellini alle finestre e il cuoricino sulla porta!


B&B Casa Fortuna via S.Francesco d'Assisi 11 23900 LECCO






Dotate di nastrino potranno poi essere messe su una gruccia nell'armadio per profumare gli abiti col profumo di lavanda i cui semi sono stati inseriti nell'imbottitura della casetta, o messi nel cassetto della biancheria, o sulla chiave dell'armadio o della porta ...








Che ne dite ...vi piacciono?


Oggi le ho consegnate e quindi da questo mese  i clienti di Angela e Tiziano avranno un omaggio profumato a ricordo del loro soggiorno sulle rive del lago di Lecco.
Se vi capita di venire da queste parti ...mi raccomando ...contattate il B&B Casa Fortuna (lo trovate facilmente su fb) ...e dite pure che vi mando io!

Ciao e alla prossima...
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...