martedì 10 maggio 2016

Fly ...



Buona sera! Giornata  freddina e quasi autunnale nonostante sia il 10 di maggio!
Giornata trascorsa in laboratorio a creare ...pensando a delle bomboniere per il battesimo di una bimba!


Il mio concetto di bomboniera si basa sul presupposto che non deve essere assolutamente qualcosa che una volta ricevuta si mette in un cassetto e si dimentica, ...se magari è anche utile ...meglio no?

Certo mettere d'accordo piccole dimensioni, costi ragionevoli, bellezza e utilità ...non è un lavoro semplice ... ma oggi è nata questa chicca ...che a me piace davvero moltissimo!


Si tratta di una bustina dotata di anello porta chiave (che può essere agganciato all'interno della nostra borsa) e cerniera sul retro e può essere utilizzata per contenere le monetine per il parcheggio, il gettone per il carrello quando andiamo a fare la spesa, le tesserine dei punti o biglietti da non perdere nel caos delle nostre borse! Oppure i gioiellini quando andiamo in palestra e dobbiamo toglierli, l'orologio quando andiamo in piscina, il ciuccio di scorta per la passeggiata con i nostri bimbi ...le cuffiette per ascoltare la musica dal telefono ... insomma tutto quello che ci viene in mente ...largo alla fantasia!


Essendo pensata per un battesimo di una bimba ...il colore predominante è il rosa ma ogni mia creazione può essere personalizzata nei colori e nelle stoffe!



L'applicazione della mongolfiera ...viene poi ripresa sul retro ...dove dalla cerniera lasciata aperta per metà fuoriesce il sacchettino di tulle, confezione dei confetti, sul quale spicca un gessetto-mongolfiera dipinto con i colori inerenti alla bomboniera.





 


Volendo i confetti possono essere messi anche sciolti all'interno della bustina magari assieme al bigliettino con i dati della festeggiata!




Una volta confezionata la bustina,  il tulle sbuca da dietro creando un effetto nuvola ...molto molto romantico! Vi immaginate un bel cesto pieno di queste bustine ...magari con applicazioni differenti tra loro o con stoffine per i soggetti applicati tutte diverse?







La scritta fly ... dipinta ...evoca infine  il volo in mongolfiera ma anche quì è possibile dipingere la parola che più ci piace e che più si addice all'oggetto personalizzato che vogliamo creare!






Avendo a disposizione numerosi soggetti in gesso per neonati ... credo proprio che questa bustina non resterà sola a lungo! Orsetti, paperette, sonaglini ....
Alla prossima creazione ...
Ciao
Paola

giovedì 5 maggio 2016

Pensando alle vacanze


Buon giorno!
Ecco iniziato il mese di maggio ...le giornate sono decisamente più soleggiate e si sono allungate anche parecchio. La natura si è risvegliata dall'inverno e i colori la fanno da padrone in giardino.
Approfittando di un pomeriggio spettacolare, con nemmeno una nuvola in cielo ...ho fatto qualche foto ai miei ultimi lavori.

Archiviate per ora le bomboniere ...pensiamo alla bella stagione ...alle vacanze!
Lo so sono ancora lontane ...ma per prepararsi occorre tempo giusto?
In verità io so già che quest'anno non ci sarà la solita vacanza al mare ...ma piuttosto dei mordi e fuggi qua e la ... Qualche spesuccia programmata e da fare assolutamente ci impone di rinunciare alla classica vacanza di due settimane, la Sardegna dovrà aspettarci ancora un pò  ...ma poco male visto che io abito già in un luogo di villeggiatura e ...poi qualche gita di uno o due giorni ...ci permetterà comunque di vedere posti nuovi ed assaporare meglio il tempo da passare insieme!

I solari comunque io li ho comprati ugualmente  ... di qualità visto che all'occorrenza dovranno proteggerci anche per poco tempo ...e quindi mi sono detta che per non scordarli e soprattutto per averli tutti a portata di mano quando serviranno ....occorreva una pochette studiata su misura!

Se penso alla parola vacanza legata all'infanzia mi tornano alla mente i viaggi che facevamo in famiglia con il mitico pulmino della volkswagen. Noi 5 + i nonni non ci stavamo tutti sulle solite auto ...e all'epoca non esistevano i suv a 7 posti!!!!!

Quindi avevamo il nostro pulmino con il quale il mio papà ci ha portati in molti luoghi regalandoci la possibilità di scoprire culture, paesaggi, cucine e tradizioni differenti dalla nostra!

Catturata da un'immagine trovata su Pinterest ho deciso che se la pochette doveva riguardare le vacanze ... perchè non ricordare i nostri viaggi? ...

...ed è così che è nata questa mia trousse per i solari!


I colori sono i soliti ..."pastellosi" ...ormai avrete capito i miei gusti no?


Con la tecnica delle applicazioni con la teletta termo-adesiva, le cuciture a vista, le stoffine colorate ho cercato di riprodurre la felicità del viaggio delle vacanze ...


...poi qualche particolare per rendere tutto più mio e personalizzato secondo i miei gusti!



Dovendo contenere tubetti di creme ... ho preferito fare un interno impermeabile utilizzando la mia stoffa plastificata acquistata in fiera e che tengo come un cimelio ...pensando ancora a quanto l'ho pagata!!!!!!


I miei solari ci stanno alla perfezione  ... protetti ma sempre disponibili per le nostre gite fuori porta ...


...e perchè no? ...per i pomeriggi in giardino spaparanzati sui lettini ...






Dopo questa carrellata di foto ...lunga come al solito ...ma non so mai scegliere! ... torno in laboratorio.
Maggio mese di ricorrenze ...quindi, tra qualche pensierino da preparare, qualche idea da sviluppare e cose nuove da inventare ...sono sempre occupata.

Devo anche raccontarvi come è andato il corso di pasta di ceramica ... Appena posso farò qualche foto all'ortensia creata sabato pomeriggio e ...ve le mostrerò ...promesso!
Un caro saluto e alla prossima!
Ciao
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...