martedì 15 novembre 2016

-39 giorni a Natale!

Da dove ricomincio?
Ricomincio dal mio post del martedì ...dopo tanto tempo che non aggiorno il mio blog.
Inutile dirvi che sono stata super impegnata ...non ho scusanti per una tale assenza ...ma il tempo vola e oramai siamo alle porte del Natale ... meno di 40 giorni e un miliardo di cose da fare.
 
Ma andiamo con ordine.
 
Vi avevo lasciato con il resoconto del matrimonio a cui ho partecipato agli inizi di settembre raccontandovi come era andata la mia mini vacanza in Sardegna ...e il regalo che avevo preparato per gli sposi.
Da allora ...quanta acqua è passata sotto i ponti!!!!!
 
Sono tornata al lavoro ...con nuovi progetti.
Tutte le attività sono ricominciare come ogni settembre quindi scuola, lezioni varie, partite di pallavolo ....
Ho fatto due fiere lavorando nello stend de "La Bottega delle idee", a Bergamo e a Vicenza.
Sono stata coinvolta da mio marito nella sua nuova  "attività" di presidente del circolo dei sardi a Lecco... e ci è scappato un altro viaggettino in Sardegna per il congresso nazionale dei sardi ...che mi ha dato l'opportunità di conoscere meglio questo popolo magnifico.
Ho ideato delle nuove collezioni di bomboniere e lavorato per gli ordini che grazie al cielo non mancano...
 
Un sacco di cose che mi hanno tenuto un po' lontana dal mio amato blog ....
Spero questa cosa non si ripeta più in futuro. ... anzi sono partita in anticipo con i buoni propositi per l'anno prossimo ....voi avete iniziato?
Mi sono ripromessa di creare una scaletta dei miei impegni per onorare tutto ciò che mi sono prefissata di fare , cercando di aggiornare settimanalmente il blog a volte oscurato dalla velocità con cui si riesce a comunicare con altri social come Instagram per esempio che io amo particolarmente.
 
Spero in un 2017 super organizzato.!!!!!!!
 
Dicevamo che ho fatto dei lavori su ordinazione per i quali vi rimando con calma ai prossimi post ...e che mancano per la precisione 39 giorni a Natale.
 
Partendo da questo dato di fatto e merito anche delle mie scorribande serali post lavoro su pinterest , ho iniziato a pensare a qualche creazione natalizia.
 
Se poi si ha la fortuna di avere un'amica grafica, Simona , che ti delizia con le sue immagini ...una più bella dell'altra ...quando sopraggiunge il raptus creativo ...capita che escano dei piccoli lavori che però ti piacciono tanto.
Così è successo con questo sacchetto porta ...............mille cose ( un libro, un cd, trucchi, intimo, profumo, un'agenda coordinata e personalizzata, ....)  nato dopo aver visto un'immagine di Simona pensando ai doni per il prossimo Natale ...quando il dono oltre al contenuto può essere anche il sacchetto che lo contiene.
 
 


Dell'immagine di Simona ho cambiato i colori rendendo tutto più nataloso ... per il resto sono rimasta fedele all'originale.
Un dolcissimo orsetto, imbacuccato di tutto punto che, mentre sta navigando, regge un rametto di agrifoglio ...
Ho aggiunto , dipingendola, una scritta augurale per concludere il quadretto.


Cucito creativo e pittura (le mie due passioni!) per creare questa coccola natalizia.

Sganciando poi l'asola legata al pom pom del cappellino dell'orsetto, il sacchetto si apre lasciando intravedere l'interno realizzato con una stoffa abbinata a quelle utilizzate per l'applicazione esterna.


Inserire il nostro dono sarà quindi molto facile ...e una volta assolta la sua funzione ...il sacchetto potrà essere utilizzato per mille altri usi.




Il freddo di questi giorni fa proprio pensare al Natale ...
Con la promessa di risentirci presto ...torno al lavoro!.

Settimana prossima ultima fiera del 2016 ...sempre con La Bottega delle idee sarò a Bologna.
Se visitate la fiera passate a salutarmi !!!!!

Un caro saluto ....con un'immagine del nostro ultimo viaggio in Sardegna ....quando ancora faceva caldo!
Ciaoooooo



Paola

4 commenti:

Simona Aversa ha detto...

Io adoro questo orsetto nataloso... Grazie per questo grande regalo

ema7stars ha detto...

Che bella idea! Hai ragione, è così carino che è già un regalo anche da solo!

ziapolly ha detto...

Un'idea davvero dolcissima! Racchiudere un dono in un sacchettino così ben rifinito, è un tocco di classe in più che acquista qualsiasi regalo! Buon lavoro Paola e un abbraccio forte forte. Paola

elena&federica ha detto...

Hai ragione, gli impegni di tutti i giorni a volte ci allontanano dalle cose che più ci piacerebbe fare, ma l'importante è non abbandonare del tutto, e tu con questo post lo hai dimostrato! é bellissimo il tuo sacchettino!
A presto,
Elena&Federica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...