giovedì 4 agosto 2016

A caccia di idee ...

Come mi è stato fatto notare recentemente ...l'estate,  i periodi di vacanza e di relax possono essere la fonte di numerose e svariate idee da attuare poi alla ripresa del lavoro.

Rilassati e spensierati possiamo imbatterci in persone, luoghi e situazioni che ci possono far accendere l'idea giusta da applicare al proprio lavoro, al proprio hobby ...insomma a quello che ci piace fare.

I presupposti sono quelli quindi di avere occhi, orecchie e sensi pronti a captare ciò che succede accanto a noi , pensare a come traslare il tutto nella nostra dimensione "lavorativa"... e un supporto su cui prendere ben nota degli spunti ritenuti interessanti!

In questa era super tecnologica ...gli strumenti di certo non mancano ...ma per una come me, un pò amante di ciò che si usava un tempo ,non disdegnando i mezzi moderni,  ...carta e penna fanno sempre al caso mio.

Ecco quindi come è nato il mio quaderno delle idee che questa estate mi seguirà e spero raccoglierà gli spunti per ciò che vorrei realizzare.


Innanzi tutto ...impariamo a circondarci di cose belle, di ciò che ci piace ...e questo quadernino dall'aria romantica ...mi piace proprio tanto!


Jeans + stoffina americana ...


... e  scritta dipinta a pennello scegliendo un font calligrafico trovato in internet.



Per le ali interne , pronte ad accogliere bigliettini vari, foto, ... la stessa stoffa americana utilizzata per l'esterno ...con tante piccole roselline!...


 e la matita sempre pronta ed attaccata alla copertina ... proprio per non perdere nessuna idea.


Il barattolo di posate vintage invece sono l'ultimo acquisto brocante fatto ...

Perfetto per creare il set fotografico di oggi ma ....... legato anche al quaderno delle idee ...
Perchè no? le idee da cacciare potrebbero riguardare anche ricette di cucina, vi pare?

E a voi piace ancora prendere carta e penna e scrivere ...
Dai raccontatemi ...


Un caro saluto ...vacanziero!
A presto

Paola

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io adoro scrivere con carta e penna, adoro chi mi dedica due righe, nella mia casa sono disseminati ovunque fogli con i mie pensieri, un giorno dovrò decidermi a raccoglierli in un quaderno, nella mia borsa ho sempre un taccuino e penna per scrivere. È la cosa con cui riesco di più ad esprimere il mio animo. Un caro saluto, Catia

cry ha detto...

Mi piace molto, delizioso. Tua nuova follower

Gabri Ercole ha detto...

Ciao complimenti per il tuo bellissimo blog i tuoi lavori le foto...brava davvero delizioso il quaderno anche a me piace prendere appunti all'antica!!Poi mi sono innamorata delle tue borsine in jeans..una più bella dell'altra!!Complimenti!!

gloria. ha detto...

Mi piace molto questo tuo notes utile e bello anche x diventare un piacere x gli occhi

lory ha detto...

il quaderno delle idee mi piace moltissimo, anch'io adoro scrivere nella mia agenda di tutto un po....buon proseguimento d'estate e un abbraccio Lory

desideri chic ha detto...

salve Paola sono una sua nuova lettrice, le faccio i complimenti per l'accuratezza dei particolari, la seguirò con piacere :) buona giornata

Stefania Fortunato ha detto...

Delizioso il tuo quaderno delle idee. Mi piace molto. Anche io ho sempre con me un quadernino. Non si sa mai.
Stefy

Marta ha detto...

Bellissimo e molto estivo il tuo quaderno, anche il jeans non stanca mai. Amo tantissimo scrivere a mano, ho quaderni con il ricordo di gite e vacanze e sempre un bloc-notes e penna in borsa. Ciao

MILLE IDEE CREATIVE ha detto...

ciao che bello il tuo blog! ti ho scoperta per caso.
Bello il tuo quaderno e sopratutto molto utile.
se ti va passa anche da me
www.milleideecreative.blogspot.it
a presto Milly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...