venerdì 29 luglio 2016

Riciclo creativo.

E finalmente sono in ferie!!!!!!!!
Con oggi fino al 5 di settembre ...iniziano le mie vacanze.
Già questa settimana gli impegni lavorativi erano ormai ridotti al minimo ...
 
Ma è stata comunque una settimana impegnativa per alcuni versi (la cena per la laurea di Manuel )...e creativa per altri ...infatti ho avuto più tempo a disposizione per stare nella mia craft!
 
Complice sempre Pinterest ...la mia droga giornaliera ...ho provato a realizzare alcuni lavori che nel corso dei mesi ho salvato e messo nelle mie bacheche in attesa di tempi migliori (le ferie per esempio!).
 
E visto che ho qualche regalino da fare ...sono partita col riciclare alcune paia di jeans.
 
Ecco cosa ne è uscito ...
 

Un borsettina tracolla ideale per la stagione estiva quando le cose da portare sempre con noi si riducono e allora telefono, chiavi e fazzoletti ...possono trovare posto in questa borsina realizzata utilizzando le tasche del jeans.
Un lato della parte frontale dei pantaloni serve per il davanti della borsa, mentre la tasca posteriore (che non ho fotografato!) ...forma il retro.


Delle rose in stoffa ...ingentiliscono il tutto!



Per l'interno una stoffa chiara con piccole roselline ...
                          ...e per chiusura un bottone automatico calamitato!


 
Un abbinamento fresco e sportivo ...proprio adatto al primo regalino che devo fare!
A voi piace?
 
 
Ma passiamo al secondo riciclo.
Questa volta ho utilizzato la stoffa delle gambe di un vecchio jeans a zampa ...ormai inutilizzato da anni ...
 
Due cerniere per due capienti tasche e stoffe a pois in piquet di cotone e voilà ecco un'altra tracolla ...



Anche qui due rose fatte con la stessa stoffa di jeans rendono unica questa borsa.



Per l'interno sempre un piquet di cotone bianco con piccoli pois.



Anche questa borsa è proprio perfetta per una ragazzina che la potrà utilizzare nelle sue prossime vacanze ...e anche il secondo regalo è fatto!

Ma sarà mai possibile che creo solo e unicamente per altri?
Magari qualche volta potrei tenere qualcosa anche per me ... (in effetti faccio sempre molta fatica a staccarmi dalle mie creazioni ...è per questo che faccio sempre mille foto!)

Quindi la borsa che segue ...se mi riesce ...la tengo per me ...


Altro paio di jeans ...leggero e facile da lavorare!
Anche qui non ho fotografato il retro ...ma la tasca che solitamente troviamo sul retro dei jeans può servire per tenere il telefono a portata di mano e nello stesso tempo protetto e al sicuro.


Roselline e un portachiavi "cuoricioso" per abbellire.



Per l'interno ho scelto il piquet bianco a pois ecrù  e un bottone automatico calamitato!


Che dite ...la tengo?
 
 
Infine l'ultima borsettina ...è per la mia "piccola" ...Marta, che oggi festeggia l'onomastico.
Una bella stoffina con le note musicali ...per lei che è una musicista ...di colore rosso per essere in tinta con il suo paio di scarpe estive!



Bottoni rivestiti con la stessa stoffa ...




... usata anche per l'interno.
Come chiusura questa volta ho utilizzato una parte della cintura dei pantaloni e un bottone automatico calamitato.


Bene! Per oggi direi che può bastare.
Presto vi mostrerò altri esperimenti ...
 
Buon fine settimana!!!! ...io relax.
 
Paola
 

5 commenti:

HandMade byGio ha detto...

Altro che riciclo, sono bellissime!!! Hai ingentilito il jeans con quelle romantiche stoffine!! Bellissima la seconda, davvero ben fatta!!
Bacioni!!!

Angie ha detto...

bellissime!!! come tutto ciò che realizzi!! buone vacanze!!!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ottima idea riciclo! Complimenti!
Hai ridato nuova vita a jeans evidentemente inutilizzati.
Santo Pinterest, ne so qualcosa...
Buone vacanze!

Daniela ha detto...

ciao!!!! sono tutte bellissime!!!! ma sai che non saprei proprio quale scegliere??? complimenti, ottime creazioni.

una curiosità: dove hai trovato la stoffina con le note musicali??
a presto

Roberta ha detto...

bellissime davvero!! anche io mi sto cimentando nel riciclo di vecchi jeans ..della serie..."facciamo spazio negli armadi".
buona estate.
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...