giovedì 30 giugno 2016

Ultimo post di giugno e ...ortensie bianche!

 
Ok! Lo so è passato un altro mese ...e io ho postato una sola volta!
Non so ...non ce la faccio più a stare dietro a tutto ...il tempo corre, le giornate si susseguono velocemente tanto che mi sembra che il lunedì sia seguito ormai dal venerdì ... sarà l'età? Il caldo?
Mah! ...Lavorato ho lavorato ...e anche tanto ...ma poi non trovo mai il tempo per tutto il resto ...per fare le foto e , perfezionista come sono, aspetto sempre di avere la luce giusta, l'ambientazione corretta ...tutte cose  che far combaciare ....non è semplice! ...per scrivere dei post raccontandovi sempre qualcosa di me e quindi studiati un pochino e non fatti di getto, per curare nei dettagli tutti i dettagli ...che secondo me fanno la differenza!
Mi fate una sana invidia quando vedo sui vari social chi riesce a pubblicare tutti i giorni foto splendide, lavori spettacolari ...e io mi domando "ma come fanno"?
Certo conciliare il lavoro, la famiglia (con vacanze estive al seguito), il blog, Facebook che ogni giorno mi ricorda che sono "x" giorni che non pubblico niente (!!!), le serate passate tutti insieme a tifare Italia o semplicemente a parlare un pochino visto che non ci si vede per tutto il  giorno,  la casa che in questa stagione richiede più attenzioni soprattutto il giardino e l'orto... non è per nulla semplice. Ma come facevo prima?
Ammetto che mi sono affezionata molto a Instagram ...con una foto di un attimo particolare o di un paesaggio o di un fiore ... e un pensiero raggiungi spesso tantissime persone ...anche se il blog è diverso ...qui ogni post è una pagina di diario dove emozioni, racconti e sentimenti si fondono alle foto, ai lavori fatti ... cosa che però, come rovescio della medaglia, ha il difetto di aver bisogno di tempo e di attenzione. 
Insomma io non ce la faccio a tenere il passo ...e allora preferisco fare poco e quel poco bene ...a discapito ahimè  dell'assiduità.
Per fortuna luglio lo vedo un pochino più tranquillo in attesa di avere un mese di ferie ad agosto in cui rigenerarmi e dedicarmi con più tranquillità a tutto.
Quest'anno niente vacanze a causa di alcune spese non più rimandabili ...quindi il tempo per rimettermi in pari lo dovrei trovare.
 
Vi dicevo che ho comunque lavorato...
Dopo la passione per le peonie ...e quest'anno la mia pianta mi ha fatto 7 enormi e profumatissimi regali...
 

 
mi è scoppiata come ogni anno la passione ortensie.
Nel giardino dei miei ci sono delle piante che anche quest'anno hanno prodotto dei semplici capolavori della natura!
 



 
Per cui dopo averle guardate, ammirate, fotografate e studiate ...le ho riprodotte!
Grazie al corso fatto in primavera con Chiara...ho provato a replicare con la pasta di ceramica questo splendido fiore e visto che mi sono perdutamente innamorata di quelle giganti bianche ... questo è il mio risultato ...
 
 

 
Non è un lavoro complicato ...ma lungo si... che richiede soprattutto più passaggi ...e quindi tanto tanto tempo!



Di colori poi ce ne sono una varietà immensa ...quindi largo alla voglia di sperimentare!














 


Cercando poi qualche idea in Pinterest (quanto mai ...mi sono persa!!!!!!) ....ho scovato degli splendidi bouquet ...che vorrei riuscire tanto a realizzare ...tempo permettendo!

Per ora li compongo con quelle raccolte in giardino ...per il resto restate sintonizzare che ...prima o poi arrivo anch'io!!!!!!




Alla prossima ...ormai nel mese di luglio ...con qualche lavoretto fatto in questo ultimo "incasinatissimo"  periodo.

Ahhhhhh! Dimenticavo... da qualche giorno mi trovate anche qui

Buona vita a tutti...
Paola




3 commenti:

Angie ha detto...

che dire??? sono esterrefatta! sono bellissime!!! ho dovuto rileggere il post, perché x me, erano tutte ortensie vere!!! ed invece le hai fatte tu!!!! bravissimissima!!! complimenti davvero!!!

lory ha detto...

ma sembra vera!!!!!!!!! sei bravissima, complimenti davvero di cuore, un grande abbraccio lory
i tuoi fiori sono tutti meravigliosi!!!!!

Lara ha detto...

Ciao, i tuoi fiori sono bellissimi, ma quelli realizzati a mano anche meglio, sembrano veri tanto sono belli. parlavi di un corso per realizzarli, potresti darmi qualche informazione. Grazie mille e ancora complimenti.Lara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...