giovedì 5 maggio 2016

Pensando alle vacanze


Buon giorno!
Ecco iniziato il mese di maggio ...le giornate sono decisamente più soleggiate e si sono allungate anche parecchio. La natura si è risvegliata dall'inverno e i colori la fanno da padrone in giardino.
Approfittando di un pomeriggio spettacolare, con nemmeno una nuvola in cielo ...ho fatto qualche foto ai miei ultimi lavori.

Archiviate per ora le bomboniere ...pensiamo alla bella stagione ...alle vacanze!
Lo so sono ancora lontane ...ma per prepararsi occorre tempo giusto?
In verità io so già che quest'anno non ci sarà la solita vacanza al mare ...ma piuttosto dei mordi e fuggi qua e la ... Qualche spesuccia programmata e da fare assolutamente ci impone di rinunciare alla classica vacanza di due settimane, la Sardegna dovrà aspettarci ancora un pò  ...ma poco male visto che io abito già in un luogo di villeggiatura e ...poi qualche gita di uno o due giorni ...ci permetterà comunque di vedere posti nuovi ed assaporare meglio il tempo da passare insieme!

I solari comunque io li ho comprati ugualmente  ... di qualità visto che all'occorrenza dovranno proteggerci anche per poco tempo ...e quindi mi sono detta che per non scordarli e soprattutto per averli tutti a portata di mano quando serviranno ....occorreva una pochette studiata su misura!

Se penso alla parola vacanza legata all'infanzia mi tornano alla mente i viaggi che facevamo in famiglia con il mitico pulmino della volkswagen. Noi 5 + i nonni non ci stavamo tutti sulle solite auto ...e all'epoca non esistevano i suv a 7 posti!!!!!

Quindi avevamo il nostro pulmino con il quale il mio papà ci ha portati in molti luoghi regalandoci la possibilità di scoprire culture, paesaggi, cucine e tradizioni differenti dalla nostra!

Catturata da un'immagine trovata su Pinterest ho deciso che se la pochette doveva riguardare le vacanze ... perchè non ricordare i nostri viaggi? ...

...ed è così che è nata questa mia trousse per i solari!


I colori sono i soliti ..."pastellosi" ...ormai avrete capito i miei gusti no?


Con la tecnica delle applicazioni con la teletta termo-adesiva, le cuciture a vista, le stoffine colorate ho cercato di riprodurre la felicità del viaggio delle vacanze ...


...poi qualche particolare per rendere tutto più mio e personalizzato secondo i miei gusti!



Dovendo contenere tubetti di creme ... ho preferito fare un interno impermeabile utilizzando la mia stoffa plastificata acquistata in fiera e che tengo come un cimelio ...pensando ancora a quanto l'ho pagata!!!!!!


I miei solari ci stanno alla perfezione  ... protetti ma sempre disponibili per le nostre gite fuori porta ...


...e perchè no? ...per i pomeriggi in giardino spaparanzati sui lettini ...






Dopo questa carrellata di foto ...lunga come al solito ...ma non so mai scegliere! ... torno in laboratorio.
Maggio mese di ricorrenze ...quindi, tra qualche pensierino da preparare, qualche idea da sviluppare e cose nuove da inventare ...sono sempre occupata.

Devo anche raccontarvi come è andato il corso di pasta di ceramica ... Appena posso farò qualche foto all'ortensia creata sabato pomeriggio e ...ve le mostrerò ...promesso!
Un caro saluto e alla prossima!
Ciao
Paola

12 commenti:

Country Laura ha detto...

E' meravigliosa, bravissima!!!
Un bacione
Laura

CreazioniEpassioni ha detto...

Adoro i tuoi lavori, sono stupendi! Bravissima

La Manu ha detto...

Bellissima!!!!!!!

gloria. ha detto...

Stupenda....una meraviglia

Marta ha detto...

Il pulmino fa proprio sognare! Bella la confezione dell'astuccio. Ciao

Ale ha detto...

Adoro questa pochette!!! l'applicazione davvero fantastica, un soggetto che amo tantissimo! tutto perfetto!!! a presto!!! Ale

ziapolly ha detto...

Io amo le pochette, ne ho sempre dentro la borsa, piccole o più grandicelle per contenere la crema mani, il ritocco veloce per il trucco, ecc. Questa che hai creato per le vacanze è da sballo! E' bellissima Paola, simpatica, frizzante, sprizza allegria e parla di vacanza in ogni sua parte. Fffffffffforte il pulmino che hai cucito sopra. Ma sai che anche io con la mia famiglia si andava in vacanza con una coppia di amici dei miei genitori con quel pulmino? Ah che bei tempi! Complimenti cara e buon fine settimana. Paola

lory ha detto...

una pochette deliziosa, sei sempre molto brava cara Paola. Buona festa della mamma e un abbraccio lory

Preziosi Bijoux ha detto...

Ciao Paola, seguo il tuo blog e i tuoi splendidi lavori da un po' anche se ho sempre commentato poco. Questa bustina porta creme è davvero simpatica e molto bella! Adesso che ho un pochino di tempo, vado a mettermi in pari con i post che non ho letto! Ciao o

Gata da Plar Mony ha detto...

SPETTACOLARE!!!!
Mi sono innamorata di questa pochette all'istante!
Quelle cuciture... mi fanno morire! Sembra un tratto fatto con la penna, come un vero e proprio disegno... Adoro, mi manda fuori di testa!!!!
Devo assolutamente imparare anch'io! :DDD
Per ora mi sono data al feltro/pannolenci (imparato a gennaio di quest'anno grazie ad una mia Carissima e Pazientissima Amica)

Un abbraccio e, manco a dirlo, ti seguo! ^^

PS: se passi a vedere il mio blog, non preoccuparti se vedi che l'ultimo post è di due secoli fa... :DDDD

gloria riccobelli ha detto...

che bella, fa già pensare alle vacanze!
gloria

Follemente creativa ha detto...

Favolosa, sarà che il camper mi piace e la vita che si fa su questo mezzo pure!!!

Bravissima
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...