martedì 10 maggio 2016

Fly ...



Buona sera! Giornata  freddina e quasi autunnale nonostante sia il 10 di maggio!
Giornata trascorsa in laboratorio a creare ...pensando a delle bomboniere per il battesimo di una bimba!


Il mio concetto di bomboniera si basa sul presupposto che non deve essere assolutamente qualcosa che una volta ricevuta si mette in un cassetto e si dimentica, ...se magari è anche utile ...meglio no?

Certo mettere d'accordo piccole dimensioni, costi ragionevoli, bellezza e utilità ...non è un lavoro semplice ... ma oggi è nata questa chicca ...che a me piace davvero moltissimo!


Si tratta di una bustina dotata di anello porta chiave (che può essere agganciato all'interno della nostra borsa) e cerniera sul retro e può essere utilizzata per contenere le monetine per il parcheggio, il gettone per il carrello quando andiamo a fare la spesa, le tesserine dei punti o biglietti da non perdere nel caos delle nostre borse! Oppure i gioiellini quando andiamo in palestra e dobbiamo toglierli, l'orologio quando andiamo in piscina, il ciuccio di scorta per la passeggiata con i nostri bimbi ...le cuffiette per ascoltare la musica dal telefono ... insomma tutto quello che ci viene in mente ...largo alla fantasia!


Essendo pensata per un battesimo di una bimba ...il colore predominante è il rosa ma ogni mia creazione può essere personalizzata nei colori e nelle stoffe!



L'applicazione della mongolfiera ...viene poi ripresa sul retro ...dove dalla cerniera lasciata aperta per metà fuoriesce il sacchettino di tulle, confezione dei confetti, sul quale spicca un gessetto-mongolfiera dipinto con i colori inerenti alla bomboniera.





 


Volendo i confetti possono essere messi anche sciolti all'interno della bustina magari assieme al bigliettino con i dati della festeggiata!




Una volta confezionata la bustina,  il tulle sbuca da dietro creando un effetto nuvola ...molto molto romantico! Vi immaginate un bel cesto pieno di queste bustine ...magari con applicazioni differenti tra loro o con stoffine per i soggetti applicati tutte diverse?







La scritta fly ... dipinta ...evoca infine  il volo in mongolfiera ma anche quì è possibile dipingere la parola che più ci piace e che più si addice all'oggetto personalizzato che vogliamo creare!






Avendo a disposizione numerosi soggetti in gesso per neonati ... credo proprio che questa bustina non resterà sola a lungo! Orsetti, paperette, sonaglini ....
Alla prossima creazione ...
Ciao
Paola

8 commenti:

Gabriella Pirola ha detto...

Una bomboniera davvero originale complimenti per i dettagli curatissimi. Un abbraccio Gabry

Angie ha detto...

complimenti Paola! è veramente bellissima! delicata, funzionale e ..piccola!! grazie x questi lavori, grazie davvero!!
A, ct.

Ale ha detto...

davvero carinissima questa bomboniera! avrà sicuramente successo!!! un abbraccio, ale

ziapolly ha detto...

Sei un genio Paola! Anch'io non amo fare bomboniere che possano poi essere dimenticate dentro una dispensa, o peggio, buttate. Tu hai creato qualcosa di utile e carinissimo, chissà come ne sarà rimasta entusiasta la tua committente. Un bacione dal nord-est sotto un diluvio universale e con temperature in picchiata....Paola

gloria. ha detto...

Che bella....carica di dolcezza e romanticismo

Ilenia ha detto...

deliziosi cara come sempre!! baci8

gloria riccobelli ha detto...

molto bella e utile davvero questa idea!
gloria

Follemente creativa ha detto...

Bellissima questa mini pochette. Una bomboniera utile che non rimane chiusa in un cassetto.
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...