sabato 30 gennaio 2016

Un regalino per un compleanno importante!

Buon sabato!
Ecco finita un'altra settimana e anche il mese di gennaio ...carico di avvenimenti e date importanti.

Qualche giorno fa è stato il compleanno di una mia grande Amica ...l'Amica con la A maiuscola che conosco da quando frequentavamo l'asilo e che è rimasta presente nel corso della mia vita come pochi sanno fare!
Ogni anno c'è un post dedicato a lei nel mio blog in occasione del suo compleanno ...

Quest'anno ci siamo regalate una serata solo per noi. Cena e chiacchiere, confidenze,sfoghi e risate!
E' sempre bello incontrarci e parlare semplicemente della nostra vita, dei problemi quotidiani, delle fregature alle quali,purtroppo, non riusciamo mai a sottrarci, dei figli, dei mariti, di cavolate e di cose serie ... e ieri è stato così ....

Come ogni anno ho voluto prepararle qualcosina di unico, di esclusivo, creato appositamente per lei ...qualcosa di unico come è unica la nostra amicizia!

Quando ero alla ricerca di un'idea originale è successo che mia mamma mettendo in ordine una libreria ha scovato alcuni miei diari scolastici e agende utilizzate nella mia adolescenza per raccogliere dediche e foto e tra queste ce n'era una della Holly Hobbie.
Sapete di cosa sto parlando?
Di quelle bamboline molto romantiche con enormi cappelli, vestitini a balze tutti colorati e patchwork ...
Per intenderci queste ...




Ricordo che quando ero una ragazzina oltre a volere tutto con queste immagini ( quaderni, borse, agende, diari, magliette ...) guardavo in tv la serie "La casa nella prateria" dove le protagoniste vestivano così ...e mi piacevano molto.
Naturalmente facevo la raccolta delle figurine e ritagliavo ogni immagine che trovavo per attaccarle nelle mie agende ...
Insomma riguardando la mia agendina holly hobbie mi è venuta l'idea di crearne una per la mia amica d'infanzia.
Ho cercato qualche idea in Pinterest, ho abbinato qualche stoffina e ....è nata questa ...




Il mio adorato lino ecrù e stoffine colorate per creare vestito, cappello e fiocchi,


un cuore-palloncino realizzato, come tutto il lavoro, con la tecnica dell' applique  sorretto da un cordoncino in lino ...






e qualche bottoncino a forma di fiorellino per simulare un campo fiorito dove un colpo di vento fa svolazzare il vestito e volare il palloncino!









Devo dire che mi sono molto divertita a realizzare questo lavoro ... mi ha portato indietro nel tempo ricordandomi attimi della mia vita ormai lontani.
Ad Alba è molto piaciuta e questa era la cosa fondamentale ...e voi cosa mi dite?

Bene! Non mi resta che salutarvi augurandovi un buon fine settimana!
Ci si risente a febbraio!!!!
Baci
Paola

12 commenti:

Sabrina ha detto...

Che meraviglia! Anche a me queste bamboline rievocano dolci ricordi, momenti spensierati trascorsi proprio con una ragazzina tua omonima. Se ti va di passare da me mi farebbe piacere. Buon sabato

Ana Love Craft ha detto...

Ciao Paola! Sweet memories... also I love Holly Hobbie! A very special gift to a special and old friend! This is a perfect, adorable and unique gift. I love all on your creation specially the sweet flower button and the way you attach the elastic ribbon on the back. Congrats!
Hope you have a wonderful weekend!
Hugs and love from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

CreazioniEpassioni ha detto...

Senza parole! Una meraviglia da togliere il fiato! Il soggetto dolcissimo e la cura per i dettagli lo rendono un vero capolavoro. Il cordoncino del palloncino, i fiorellini del prato che hai messo anche nel reto della copertina, il segnapagina....hai pensato a tutto. Che altro dire? Davvero complimenti!

gloria riccobelli ha detto...

è molto molto bello, anch'io me le ricordo le Holly Hobby e mi piacevano molto.
gloria

ale ha detto...

Wow, direi che questo copriquaderno ti è venuto davvero benissimo e soprattutto curato nei minimi particolari, e di particolari ce ne sono davvero tanti !!! adorabile! buon we, ale

Monique ha detto...

Ma è fantastico! Io adoro Holly Hobbie, fin da quando ero bambina!!! Ho un astuccio delle elementari che conservo (ed uso!!!) tuttora!
Monique

Angie ha detto...

meraviglioso!!! basta solo questa parola per descrivere la bravura, l'accortezza e la cura dei particolari .... bellissimo regalo! la tua Amica è davvero fortunata!!
un abbraccio
A, Ct.

Stefania Fortunato ha detto...

Che meraviglia, ho sempre adorato queste bamboline.
Stefy

lory ha detto...

se avessi ricevuto un regalo così bello e accurato mi sarei messa a piangere di gioia...BELLISSIMO!!!!!!! complimenti davvero di cuore, ti abbraccio Lory

gloria. ha detto...

una meraviglia di regalo

M.Grazia ha detto...

Adoravo anch'io Holly Hobbie era di gran moda avere qualche quaderno con questa bambolina, delizioso il tuo lavoro e bella la tua amicizia da sempre, sei molto fortunata per questo , ciao M.Grazia

Lara Keats ha detto...

È bellissima!! Ho 28 anni, ma ancora mi ricordo di Holly Hobbie....mia madre mi comprava dei giornaletti con le sue avventure e dovrei ancora avere da qualche parte l'astuccio delle elementari con la stessa protagonista :-*
Avrei amato un regalo del genere e dato che mi sto avvicinando a questo mondo del fai da te (sto imparando l'uncinetto) l'avrei apprezzato anche di più!!
Complimenti davvero ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...