venerdì 8 gennaio 2016

Regali speciali

Ieri è stato il compleanno di una mia grande Amica!

In gennaio si concentrano i primi compleanni importanti ... legati a persone che sono punti fondamentali della mia vita, che sono state dei validi appigli quando le cose non andavano bene e con cui è sempre bello confrontarsi e passare del tempo....adesso che la serenità regna nella mia vita!
Ieri è stata la volta di Mary ...che conosco dal primo giorno di scuola di mia figlia Silvia ...essendo stata sua figlia Elisa la sua prima compagna di banco alle elementari.
Se penso che quest'anno entrambe ad agosto compiranno 21 anni ....posso dire con piacere che siamo amiche ormai da una vita ...la vita delle nostre figlie!.

In questi anni la nostra Amicizia è cresciuta arrivando a essere il bellissimo rapporto che ci lega oggi.

Come ogni anno ho pensato a un regalino per lei ...qualcosa di originale, di solo suo.
Qualcosa di utile e visto la sua bravura nello scrivere frasi sempre tanto carine e ricche di significato ho pensato a un quadernino rivestito ...pronto ad accogliere tutti i suoi pensieri, le sue riflessioni ....



Lino ecrù naturale per la base e lini in differenti fantasie per questa applicazione fatta con un tipo lavorazione chiamata "giardino della nonna" e che riguarda una tecnica di patchwork a mano.


Due bottoncini in madreperla completano il decoro di questo quaderno dai colori shabby.



Dietro, per nascondere l'attaccatura dell'elastico che funge da chiusura, altri due esagoni applicati con dei punti nascosti  che riprendono il decoro posto sul davanti della copertina.


In un'era super tecnologica a me piace ancora pensare di prendere un quaderno, una biro, raccogliere e fissare i miei pensieri .....
Sfogliare le pagine scritte e rileggere le emozioni passate ....
Guardare le pagine vuote e ...pensare a tutto ciò che il futuro ha in serbo per noi!


Mary in questo la pensa come me ....... Oltre al cellulare nuovo ricevuto in regalo a Natale ora avrà anche un diario dei pensieri ...giusto per coniugare tradizione e innovazione.

I primi giorni di rientro al lavoro dopo le festività sono passati.
Un pò di fatica a rientrare nella quotidianità ...c'è stata ... ma adesso con il fine settimana alle porte ...ci possiamo di certo rifare.
Ci sono però da mettere via tutti gli addobbi del Natale,.. quindi di lavoro ce n'è giusto per non perdere l'abitudine!!!!!
Alla prossima ...

Un abbraccio
Paola

5 commenti:

carmen ha detto...

Un regalo bellissimo, fatto con il cuore e molto raffinato!
Buon fine settimana
Carmen

Seurasaari ha detto...

Il quadernetto è incantevole, ma ancora più unico è il modo in cui racconti della vostra speciale amicizia... A presto.

ziapolly ha detto...

Elegante ed originale questo quadernino che hai creato per questa preziosa amica. Adorabili i colori che hai scelto, studiati apposta per chi lo doveva ricevere. Quanta cura nei dettagli cara Paola, questo dimostra l'attenzione che hai nel pensare e realizzare un regalo. E' una grande fortuna avere amicizie vere, sincere, e si vedono proprio nel momento di maggiore difficoltà della vita. Fai bene a tenere stretta lei e altre amiche, perchè sono qualcosa di veramente prezioso. Un abbraccio e complimenti a te! Paola

Marta ha detto...

Veramente bello. Poi le amicizie che durano, si conosco e rinforzano nel tempo ancora meglio. Ciao

gloria riccobelli ha detto...

è molto bello coltivare un'amicizia così ed è sempre un piacere creare per amiche così, complimenti.
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...