venerdì 20 febbraio 2015

Mamma mi fai una delle tue pochette?

Buona sera a tutti, la settimana lavorativa è terminata e ...da me stiamo aspettando un altro fine settimana di neve.
A Lecco, secondo il rito ambrosiano, siamo ancora in periodo di carnevale, domani ci sarebbe dovuta essere la sfilata dei carri ma è stato tutto annullato per il mal tempo previsto.
In città pioggia forte e da noi in montagna ...neve!


Foto presa dal web

Negli angoli più ombreggiati del mio giardino c'è ancora qualche rimasuglio dell'ultima nevicata ...
ed essendo stata oggi  una bella giornata di sole ...sembra persino impossibile che si avveri quello che il meteo ha previsto.
Vedremo domani mattina al risveglio cosa troveremo ...anche se finalmente domani non si punta la sveglia e possiamo dormire tutti un po' di più!
Sempre causa carnevale le scuole restano chiuse quindi non c'è nessuno da accompagnare ...e visto gli impegni che mi aspettano nelle prossime settimane (fiere di Vicenza e Bergamo!)...recupererò un po' di energie!!!!
 

 
 
Nel salutarvi per un po',  perché  per due settimane resterò fuori casa a causa delle suddette fiere, ....vi mostro uno degli ultimi lavori.
 
Come è prevedibile ogni qual volta faccio un nuovo lavoro lo mostro ai componenti della mia famiglia.
Fino a qualche tempo fa le mie figlie erano poco interessate o meglio apprezzavano ma non volevano nulla per se.
 
Le cose sono cambiate e così mi sono sentita dire se potevo fare a ciascuna una delle mie pochette per riporre nella borsa/zaino cellulare e aggeggi vari per la ricarica della batteria di scorta, cuffiette ...
 
Così sono nate queste due pochette gemelle ...simili ma non identiche ....
 


Approfittando poi di una splendida giornata di sole ...ecco qualche foto in giardino ... con l'ausilio dei miei amati giacinti...


Lino naturale e colori tenui ...per una ghirlandina di bandierine ... unico abbellimento per queste semplici pochette volute così dalle mie clienti più esigenti!






...diverse all'interno nell'utilizzo delle stoffe ...una verde e una rosa (non fotografata)... giusto per differenziarle e renderle riconoscibili ...senza però creare la prevalenza di una sull'altra!



Bene! Silvia e Marta sono sistemate ...e io? ...vedrò di rifarmi con le bellissime stoffe nuove arrivate alla Bottega delle idee.
Vi ricordo di passare a salutarmi alle fiere se avrete l'occasione di venire a Vicenza e a Bergamo presso gli stend della Bottega.
Ci sentiamo al rientro ...
Un abbracciano a tutti
Paola

martedì 17 febbraio 2015

Estrazione e vincitrice del mio giveaway!

Foto preda dal web


Buon giorno amiche, eccoci arrivati al grande giorno dell'estrazione.
Domenica sera alle 24,00 si è concluso il mio giveaway ...ma sono stata troppo occupata a festeggiare il mio compleanno con la mia famiglia per procedere subito all'estrazione, ieri giornata intensa di lavoro ....quindi oggi nella mia mattinata libera ho deciso di fare assieme a voi l'estrazione.
Per coincidenza ho compiuto 46 anni e le partecipanti, tolti i commenti doppi o fatti dalle medesime persone, sono state ...46!
Siete state tantissime ad aderire e a festeggiare con me i 4 anni del mio blog.
Vi ringrazio di cuore per i bellissimi commenti che mi avete lasciato, per i complimenti fatti, per le belle parole utilizzate per trasmettermi il vostro affetto e la vostra vicinanza!
Ma veniamo a noi allora ...
Ho utilizzato il programma True random number generator e vediamo insieme chi è stato estratto...

 
Il numero estratto è il 26 che corrisponde al commento lasciato da Mughetti fresie e Tuberose che si aggiudica la mia agenda cuoriciosa ...
 

 
 
Aspetto i dati per la spedizione dalla vincitrice e ringrazio ancora tutte per aver partecipato ...se riesco mi piacerebbe rifare altri giveaway ...chissà!
 
Voglio ricordarvi che dal 26/02 al 01/03 sarò alla Fiera di Vicenza allo stend della Bottega delle idee Padiglione 1 stand 125..... se passate di lì vi saluterò volentieri!
 
 
Un grosso abbraccio
Paola
 
 


domenica 8 febbraio 2015

Benvenuta Matilde!


Foto presa da Pinterest
 
Una nascita è sempre fonte di gioia!

E' una ventata di freschezza ... uno sguardo al futuro ...che in questo caso è proprio rosa!
 
Foto presa da Pinterest
 
Agli inizi di gennaio, un pochino in anticipo sulla tabella di marcia,  è nata la piccola Matilde.
E noi felici del suo arrivo non potevamo non farle avere un regalino che ho creato e personalizzato solo e unicamente per lei!
 
Maneggiare capi d'abbigliamento così piccini mi ha riportato a quando sono nate le mie figlie .... sembra ieri ...e invece ci troviamo già all'università e al liceo... con tutte le ansie del caso!!!
Alcuni loro capi d'abbigliamento da neonate sono riposti in una scatola in soffitta ... e confesso che quando mi capita di prenderli in mano mi emoziono a pensare a quanto si è piccoli quando ci si affaccia al mondo.
 
Per la piccola Matilde ho pensato a un set composto da body bavaglino e porta ciuccio.
Pinterest è stata nuovamente la mia fonte di ispirazione.
I tessuti de La Bottega delle idee hanno fatto il resto e quello che vi mostro nelle foto che seguono è il risultato del mio operato...
 
 


 
Partiamo dal bavaglino. Mi è piaciuto tantissimo l'accostamento del verde brillante con questa tonalità di rosa ...
 

Ho poi fatto queste  applicazioni raffiguranti una bimba nel fiore ...con tanto di fiocchetto nei capelli e gote rose dipinte.


 
La chiusura è con il velcro , molto pratico coi bambini, ma all'esterno un bottone nella stessa tonalità di rosa simula la classica allacciatura.
Il retro (non fotografato!) è in morbida spugna bianca.
 



Con la stessa stoffa ho realizzato il porta ciuccio abbellito con fiocchetto e bottone ...questa volta di un rosa più tenue.


E a finire un body intimo sul quale ho rifatto la medesima applicazione ...






Il tutto l'ho inserito in un sacchetto panna con un bordo dello stesso verde usato per il bavaglino e il porta ciuccio...



...personalizzato con la lettera M di Matilde ...

 
Il 2015 porterà un sacco di bimbi ...i prossimi sono previsti in primavera e ad inizio estate.
Ho già fatto scorta di idee su Pinterest e anche di body e ciucci rosa e azzurri.
 
Cosa mi dite di questo set ? Una bella idea regalo no?
Personalizzabile sotto tutti i punti di vista ... sia nelle stoffe che nelle applicazioni!
Se vorrete ...sarò lieta di realizzarne per voi!!!!!!!!!
A presto...
Paola
 
P.S.
Dimenticavo!!!!! Ricordate che avete tempo fino al 15 febbraio per partecipare al mio giveaway indetto per il 4° compleanno del mio blog (oltre che il mio!!!!!).
Trovate il link cliccando sulla prima foto in alto a destra nel blog intitolata: festeggiamo insieme!!!!
Vi aspetto .............
Ciaoooooooooo

domenica 1 febbraio 2015

Ecco il premio in palio per il mio giveaway!

Buona domenica a tutti! ...e buon inizio di febbraio !
Mese nuovo ...salutato, dalle mie parti, con una splendida giornata di sole ...anche se le temperature rimangono basse come è normale che sia in questo periodo dell'anno!
Negli angoli meno assolati del giardino rimangono degli sprazzi di neve ...e in settimana è prevista qualche altra nevicata ...ma approfittando della luce tipica di una bella giornata ho fotografato quello che ho pensato e realizzato come regalino per il mio giveaway che ho indetto per il 4° compleanno del mio blog.

Se volete partecipare basta cliccare qui e seguire le indicazioni.


Come vi stavo raccontando ... visto la bellissima luce del sole ...ho allestito il mio set fotografico ...utilizzando qualche piantina che in questo periodo, oltre ad arredare, ...fanno tanto primavera!!!!


Ringrazio tutte coloro che sono passate e hanno lasciato un messaggio al post precedente facendomi un sacco di complimenti per le mie creazioni e per l'agenda in particolare.
Pensa che ti ripensa ...ho finalmente scelto cosa mettere in palio per il mio giveaway e dopo averlo realizzato ieri sera ........... eccolo qui ....

Avete già capito di che si tratta?



Ma certo ! Un quaderno  ...che ho debitamente ricoperto con una delle mie copertine "creative"!


Stoffine dai colori naturali e tenui (accostamenti che adoro!)...stelline e una ghirlanda di cuoricini ...


 Febbraio è il mese degli innamorati ...e ho voluto ricordarlo così!


In più voglio pensare che chi lo riceverà ... lo utilizzerà per trascrivere frasi, pensieri, riflessioni magari anche legate all'amore,all'amicizia, ai sentimenti ...al cuore in generale ...e allora questa copertina mi è sembrata la più azzeccata!




Allora che mi dite???? Vi piace???
Vi aspetto quindi numerose ...
Avete ancora due settimane di tempo prima dell'estrazione!
Un abbraccio a tutti ..........e a prestissimo .....

Paola


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...