mercoledì 28 gennaio 2015

La mia nuova agenda e ...una sorpresa per voi!

 
Buona sera a tutti ...aspettando che tutta la famiglia si riunisca per la cena, inizio a scrivere questo post che sicuramente terminerò prima di andare a dormire ...ma come si dice ...chi ben comincia è a metà dell'opera. Ottimizzare il tempo è ormai il mio motto quotidiano ...quindi partiamo!
 
Non so voi cosa ne pensiate della tecnologia e quanto l'applichiate alla vostra vita quotidiana.
Ormai tutti abbiamo dei mega cellulari ai quali  manca solo la possibilità di stirare ...poi per il resto fanno tutto, tutti abbiamo un pc e alcune volte anche più di uno!
Aggiornati in tempo reale su tutto quello che  succede... con tantissimi strumenti creati per aiutarci ad organizzare il nostro tempo al meglio.
Questo tempo che però non basta mai ...
 
Nonostante tutto questo io, pur avendo tanti strumenti tecnologici a mia disposizione ...non posso rinunciare a un accessorio per me importantissimo.
Sono una donna vecchio stampo per alcune cose, incline alle novità e alle innovazioni ...ma tanto tradizionalista per altri versi!
 
Fin da ragazzina ho amato alla follia agende e quaderni.... per me l'inizio dell'anno significava l'acquisto della nuova agenda che mi avrebbe accompagnato poi per tutti i mesi ....
 
E che dire dei quaderni? Ma sapete che ho quaderni con la copertina rigida ...comprati anni fa ...che conservo senza usarli ...solo perché mi piace l'immagine stampata davanti ...???
Sono un pò strana lo so ....anche perché ormai ho una certa età ...ma questa è sempre stata la mia fissa.
 
A me piace da morire scrivere i miei pensieri, frasi e riflessioni  tristi o allegre che siano ...e poi avere la possibilità di rileggerli girando le pagine, sfogliando quanto scritto ...toccando la carta ...
Ripercorrere così gli attimi che mi hanno portata a scrivere, le emozioni che ho provato, i sentimenti che ho voluto fermare sulla carta ......tutte cose che in un computer non hanno lo stesso effetto, non danno le stesse emozioni!
 
Così anche quest'anno ho acquistato alcune agende: una per i conti di casa, una piccola da tenere in borsa dove mi appunto i vari impegni giornalieri ...perché ormai non riesco più a ricordarmi tutto!!!!! ....e una dedicata a "Le creazioni di Paola".
 
Questa però volevo personalizzarla ...renderla più mia ... visto che mi accompagnerà nella creatività targata 2015 e allora prendendo spunto dalla mia  droga giornaliera che è Pinterest (e qui mi rifaccio alla tecnologia!!!!) ........ho ricoperto il mio diario dandomi al cucito e al ricamo ......
E questo è il risultato .... 
 

Lino e stoffe bianco/rosse ... per creare questa copertina .... che adoro!


Un fiore creato con la tecnica di patchwork a mano denominata il giardino della nonna  al centro della copertina fa bella mostra di se ... ed è un tripudio di stoffine che vicine stanno proprio bene ...
 

Al centro un cuoricino per ricordare che si tratta di un lavoro fatto con amore ...


 
Per le tasche interne ho utilizzato invece una stoffa con dei cuoricini rossi ... che ben si sposava con le altre
 




A finire un'etichetta che dice che si tratta del diario di "Le creazioni di Paola" ...stampata e cucita
 ...e qualche ciondolino per abbellire il tutto!






Che dite vi piace?
A me molto ...ora avrò un posto per prendere nota degli ordini, delle misure delle mie creazioni, dei vari indirizzi, ... potrò organizzare il mio lavoro senza perdere i vari foglietti sui quali sono abituata a prendere appunti....con un accessorio anche carino ...oltre che utile!

Ed ora una sorpresa per tutte voi che mi seguite sempre con tantissimo affetto .

Ci risiamo a festeggiare un altro compleanno del mio blog.
Quattro anni in cui tante cose sono cambiate, tante esperienze sono state fatte e ........ io sono cresciuta!

Quattro anni di post, di racconti, di foto e di creazioni ...grazie alle quali ho cercato di far conoscere la vera Paola ... le cose che più mi piacciono, le emozioni che mi accompagnano, i valori che reputo fondamentali ....in fondo la mia agenda virtuale!

E allora voglio festeggiare con voi che leggete quanto scrivo, che commentate sempre con tante parole carine nei miei confronti, che mi raccontate di voi leggendo le mie parole ...

Così ho pensato a un giveaway che premierà una di voi.

Foto tratta da pinterest

Le regole sono sempre le solite:
* seguire il blog se già non lo fate
* lasciare un commento sotto questo post
* prelevare il banner qui sopra e se vorrete pubblicizzare il mio giveaway sul vostro blog o sulle vostre pagine di Facebook , istagram ...

Naturalmente possono partecipare anche coloro che non hanno un blog, basta che lascino all'interno del proprio commento una mail da poter utilizzare per essere contattati in caso di vincita.

E visto che il mio blog compie gli anni pochi giorni prima di me ....la scadenza del giveaway sarà proprio a mezzanotte del 15 febbraio ....quando ahimè sarò più vecchia di un anno!

E cosa vincerà la fortunata estratta tra tutti i nominativi che mi commenteranno questo post????
Di preciso non so ancora ....ma sarà sicuramente un dono "personalizzato" in stile  "Le creazioni di Paola".
A voi cosa piacerebbe ricevere? ....ditemi ...magari vi accontento!

Allora vi aspetto numerose ..... e nei prossimi giorni vi darò sicuramente degli indizi sul premio che sto preparando per voi!

Come previsto è ormai ora di andare a letto ...
Posto e poi a nanna ..............
Un abbraccio a tutti  ... a presto

Paola

giovedì 22 gennaio 2015

Per il compleanno della mia amica del cuore!

 
Dedicato alla mia amica Alba.
 

Quanto tempo è passato da quando inseparabili ...insieme andavamo a scuola ...
Con le nostre belle cartelle col pelo di cavallo ...che tanto ci rendevano orgogliose ...
Con i codini e il grembiule bianco ...
Passando ogni attimo insieme ...giocando a invitarci  a vicenda nella nostra casa per un caffè ... facendo la classifica dei ragazzini che ci piacevano ...vivendo semplicemente la nostra infanzia.
 
Quanto tempo è passato ...e oggi è il tuo compleanno !
 
Come ogni anno eccomi a farti gli auguri Amica mia... a testimonianza di quell'amicizia nata all'asilo ma che ci ha accompagnato tutta la vita ...
 
Come allora ...

 
oggi ...
 


 
 
E come ogni anno un pensierino fatto da me ... per te che apprezzi il fatto a mano ... perché sai che quello che creo lo faccio sempre con il cuore!
 
 











Tanti auguri di Buon compleanno ...iniziano a essere tante le tiratine d'orecchie ...ma noi siamo ancora insieme a dispetto delle rughe, dei primi acciacchi ...dei segni del tempo.
Ti voglio un gran bene .... e questo so che lo sai!
Auguri ...
Paola


lunedì 5 gennaio 2015

Primo post targato 2015!

Ecco passato anche il primo lunedì dell'anno nuovo.
Oggi rientro graduale al lavoro ...qualche ora giusto per tornare a ingranare poco alla volta.
Domani ultima festa e poi ...tutto tornerà alla normalità.... lavoro, scuola , corse varie, impegni a non finire ... 
Ancora un giorno di luci e atmosfere natalizie ...poi si sistemerà tutto nelle scatole in attesa del prossimo Natale ...che in un battibaleno arriverà ...

Giornata dedicata anche all'inizio della dieta ...caspita dopo tutto quello che ho mangiato in questi giorni ...un pò di mangiare sano è quello che ci vuole!!!!

Sarà uno dei mie propositi per il 2015 ...che intendo mantenere non tanto per una questione estetica (...cosa che non guasta!) ma soprattutto per una questione legata alla salute e allo stare bene nel proprio corpo.

C'è ancora la festa di domani per qualche dolcetto e stravizio ....poi la parola d'ordine sarà RIGORE ...senza esagerare!!!!

Eccomi con qualche altro lavoro preparato per lo scorso Natale...
Questi porta torte mi sono stati commissionati dalla mia mamma che doveva fare due regalini ...

Sono nati così questi due porta teglie in lino e rosso e lino e rosa/rosso ...


con applicazioni raffiguranti dei muffin ...



i bottoni rivestiti ...





e le etichette personalizzate ...con il nome della destinataria e cuoca!





Una teglia in ceramica dal bellissimo color caramello in tinta con il lino ecrù ...e woilà il regalo è stato confezionato e apprezzato dalle destinatarie.

Per il set fotografico ho utilizzato un mini alberello di Natale addobbato con delle miniature in legno a cui ho applicato un fiocchetto natalizio e un campanellino dorato ...



...piccoli addobbi che ho utilizzato anche come chiudi pacco ...

Ecco altri lavori che ho preparato ....

Per la mia cara Amica Irene un cuore in cera simbolo della nostra grande Amicizia ...


...per tutta la sua famiglia dei cuoricini con le iniziali di tutti da mettere sull'albero ...


e un piccolo quadretto per la piccola di casa ...


Come ogni Natale ho anche regalato dei sacchettini di biscotti alle spezie ...che fanno tanto atmosfera nordica!!!
Quest'anno li ho presentati così ...


Potevano mancare i biglietti? Certo che no ... e allora ecco un altro modo di utilizzare le formine in gesso della Bottega delle idee : cartoncini pretagliati, stoffe americane, nastri e placchette in gesso decorate con gli acrilici ...






E per finire i regalini che Marta ha fatto alle sue compagne: Un'iniziale su cuoricino di legno con gessetto natalizio come chiudi pacco.




Bene! Dopo questa carrellata di lavori non mi rimane che salutarvi e rimandarvi alla prossima volta....
Nuovi lavori stanno per essere iniziati, molti progetti brulicano nella mente in attesa di essere realizzati. Vedremo cosa mi porterà questo 2015.....
Ma non posso certo dimenticare il mio augurio per domani ...
Un augurio speciale a tutte le Befane ...senza dimenticare i Re Magi ...per la par condicio!!!!!
Un caro saluto e un bacio
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...