domenica 13 settembre 2015

Rientro dalle vacanze, chiacchiere, racconti e qualche lavoro fatto.

Buona domenica a tutti!
No noooo ...non sono ancora in vacanza ...sono tornata da una settimana ...e finalmente posso dedicarmi al mio blogghino che ho trascurato un pochino in questo ultimo periodo!
Le buone intenzioni c'erano tutte!
Prima di partire per la nostra vacanza al mare mi ero preparata delle bozze di post con tanto di foto ...e mi ero detta che così al mare potevo scrivere i post mostrandovi gli ultimi lavori fatti ...
Ma le vacanze non sono vacanze se non si stacca la spina da tutto ciò che è routinne e così ...ho rimandato tutto al mio rientro a casa.
Rientro che è coinciso con l'inizio del lavoro dopo tre mesi di convalescenza per la rottura della mia caviglia, della scuola e di tutte quelle attività che ti fanno arrivare a sera in un lampo e a rimandare così ciò che può essere rimandato.
Complice una domenica uggiosa e piovosa ....terminati tutti i lavoretti di organizzazione per la prossima settimana ...eccomi qui a tirare le redini del mio blog, a capire dove ero rimasta e a raccontarvi un pò come è andata la mia vacanza nelle Marche!

Prima della nostra partenza ...ci siamo dedicati a dei lavoretti in casa... oltre alla mia nuova craft room che è in "avanzamento lavori" ...ma che necessita di post tutto suo per raccontarvi e spiegarvi meglio tutto, Gianni su mio e soprattutto su consiglio di Pinterest mi ha realizzato una signora legnaia ...mettendo finalmente ordine nel retro della nostra casetta ...

Chi conosce Pinterest  sa che è come una droga ...capace di contagiarti dandoti un sacco di idee e questo è quello che è nato dalle sapienti mani della mia dolce metà seguendo i miei gusti ...





Ora finalmente la legna per il prossimo inverno ha il suo posto coperto e ordinato ...e visto il brutto tempo di oggi mi sa che non passerà molto tempo da quando inizieremo a scaldare le nostre serate accendendo il caminetto che fa tanto ...autunno!!!!

Allora partiamo con il racconto delle nostre vacanze al mare?

Devo dire  che sono state due settimane veramente belle che ci siamo goduti tutti  ritrovando la gioia dello stare insieme, del trascorrere del tempo a giocare, a ridere a scherzare, a mangiare ...a visitare.

La nostra famiglia "allargata" si è ulteriormente ampliata con Manuel il ragazzo di Silvia che quest'anno ha trascorso le vacanze con noi.
Il giorno del ventesimo compleanno di Silvia (giorno del mio ultimo post ....) siamo partiti alla volta di Numana nella riviera del Conero.

Posto splendido che ci ha dato la possibilità di visitare le zone limitrofe immergendoci oltre che nella vita di mare anche in quella dell'entroterra marchigiano ....con i suoi splendidi paesaggi!

Quella che segue è una carrellata di foto che chi mi segue su Instagram ha già magari visto ma che sintetizzano i nostri 15 giorni di mare.

Alba al porto di Numana





Particolari del centro di Numana




Uno degli splendidi tramonti al rientro delle nostre giornate in spiaggia

Numana vista dalla spiaggia

Il sereno dopo il temporale


I colori del mare




In queste due settimane di relax ci siamo regalati due gite.
La prima ci ha portato nell'entroterra marchigiano e in particolare ad Ascoli Piceno splendida città con le sue piazze, i suoi palazzi e le sue straordinarie olive all'ascolana ...


...per poi attraverso le colline marchigiane visitare borghi e paesini (Offida, Ripatransone ...) e arrivare da lei .... dalla mia amica Chiara e da Vittorio nella loro splendida  "Antica Selva".
Colline marchigiane

Antica Selva B&B di Chiara e Vittorio

Uno degli splendidi angolini della casa di Chiara
L'altra escursione ci ha portati invece a realizzare uno dei sogni di Marta ...che essendo nei paraggi aveva espresso il desiderio di andare a Roseto degli Abruzzi per cercare di incontrare un componente del Volo ...suo idolo e chiodo fisso dopo il concerto di questa estate a Cernobbio.
Non era proprio vicinissimo ...ma cosa non si fa per i figli?


Siamo stati fortunati e ...lo abbiamo incontrato in spiaggia. Un ragazzo splendido e gentile che con la sua semplicità ha stupito me e Gianni e ha letteralmente stregato la mia Marta rimasta senza parole e gasatissima al massimo per le belle foto che le ho scattato.

Marta e Gianluca Ginoble del Volo
Che dire ...due settimane davvero belle passate in un contesto curatissimo e  molto molto turistico!
Numana, Sirolo, Marcelli , Porto Recanati, Loreto e altri luoghi  ...sono centri di mare ma con un fascino unico, i particolari curati, l'ordine e la bellezza tenuti in piena considerazione. Un mare splendido che non ci ha fatto rimpiangere quello della Sardegna ...insomma tutto ok!

E per finire vi mostro uno dei lavori che avevo portato a termine prima delle vacanze e che mi serviva proprio per il mio viaggio.
Il mio porta trucchi urlava vendetta, doveva essere lavato e allora gli ho fatto un degno sostituto dando al primo un nuovo uso!

Una pochette che ho fatto altre volte ma che vede per la prima volta questo abbinamento di stoffe ...che a me piace molto.


Un lino un pò rustico ma con queste roselline che la rendono tanto romantica.


Bottoncini ricoperti con le stesse stoffe ...


...una coccardina in centro ...


...un'ondina in lino ecrù ...


sono i particolari che caratterizzano il mio nuovo porta trucchi!


Ma la chicca vera è l'interno realizzato con una stoffa plastificata che ho acquistato alla fiera di Vicenza ......e che mi era costata un vero capitale!
Non so perchè ma io ho il potere di beccare tutto ciò che di più caro è in vendita ...
Ricordo che l'ho vista il primo giorno di fiera in uno stend francese ....l'ho guardata e rimirata per tutti i giorni che sono rimasta li e alla fine ne ho acquistato un metro pagandolo quasi a peso d'oro.
Da allora è diventata una vera reliquia ...aspettando il progetto giusto!
Ho deciso di utilizzarla per questa trousse in modo che se dovesse succedere (come spesso capita!!!) che qualche trucco chiuso male macchi l'interno ...questo con una passata di spugna torna come nuovo! Il colore si intonava perfettamente con le stoffe scelte per l'esterno e quindi ... l'ho utilizzata.



Poteva mancare una chiusura romantica? Certo che no ....e allora ecco un cuoricino capeggiare sul gancio della cerniera.


Ecco fatto, anche questo primo post dopo il rientro dalle vacanze è concluso!
Spero di non avervi annoiato e vi aspetto presto, anzi prestissimo, per altri lavori e nuovi racconti.
Vi segnalerò le date delle fiere che ormai sono alle porte e .......
......dai ci sentiamo presto!
Un abbraccio
Paola

2 commenti:

gloria riccobelli ha detto...

Ciao paola, ho visto da fb che sei venuta dalle mie parti, io sono della provincia di Macerata e tutto quello che hai deto è vero!
Bellissima la tua nuova trousse!
a presto.
gloria

ziapolly ha detto...

Che magnifico post Paola! Un vortice di bellezza a partire dai luoghi che hai visitato, al cantante del "Volo", al porta legna del tuo giardino, al tuo dolcissimo porta trucchi. E sai una cosa? Ti sento bella carica!!!! Beneeeee, vuol dire che tutto questo ti ha donato una nuova energia. Bentornataaaaaaa!!! Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...