giovedì 30 luglio 2015

Un pomeriggio di chiacchiere

Capita a volte di conoscersi in circostanze legate ai propri hobby ... alle proprie passioni ...
e di scoprire poi di non abitare poi così lontane ...soprattutto d'estate quando si va in vacanza.
Così è successo con Isabella ...conosciuta nella sua Milano in occasione della presentazione del libro La magia del Bianco sullo stile shabby e ritrovata poi in Valsassina dove io vivo ...luogo dove lei e la sua famiglia da anni vengono a fare le vacanze.

Così anche quest'anno siamo riuscite a incontrarci per un caffè e due chiacchiere ...prima di partire entrambe per il mare.

Un bel pomeriggio che è letteralmente volato e per il quale ho voluto preparare un pensierino che lo ricordasse.

E' nato quindi questo mini set profumato alla lavanda composto  da un sacchettino profuma cassetti o armadi pieno zeppo dei miei semini preferiti e un porta fazzoletti e tesserine da borsetta.













Visto che pochi giorni fa è stato il suo compleanno ho pensato di festeggiarla anch'io con la mia torta soffice guarnita con gli ultimi lamponi della stagione e dai meravigliosi fiori di ibiscus presi dal mio giardino.




Volete al volo la ricetta?

Ingredienti:
250 gr. di zucchero
3 uova intere
130 ml di acqua bollente
130 ml di olio di semi
una bustina di lievito per dolci
250 gr. di farina per dolci

Procedimento:
Sbattere con una frusta le uova e lo zucchero fino a rendere l'impasto spumoso quasi bianco.
Unire acqua bollente, olio, lievito e farina.
Con le fruste rendere il composto liscio.
Versare in una tortiera ricoperta con carta da forno e infornare a 180° C per 60 minuti.

Volendo si può dividere l'impasto e in una parte aggiungere del cacao per fare una torta a due colori oppure si possono inserire sulla superficie delle fettine di mele, pesche e lamponi.

Oggi io l'ho voluta semplice semplice ...solo spolverata con dello zucchero a velo.
Semplice come l'amicizia che può nascere tra persone con le stesse passioni e dolce come i bei sentimenti che fortunatamente ...esistono ancora.

Provatela sarà un successone ...anche per le colazioni in vacanza quando ci si coccola un pò di più!


Domani inizia il mio fine settimana con un giorno in anticipo ....
Un assaggio di mare (Lignano Sabbiadoro) ...per riportare a casa Marta dal suo campus estivo di pallavolo..... due giorni di relax con la mia dolce metà!

Buon fine settimana a tutti
Paola

3 commenti:

ziapolly ha detto...

Sei una donna speciale Paola, lo si intuisce leggendo anche tra le righe dei tuoi post. Dolce, attenta, molto sensibile. Hai preparato un dono delizioso per questa tua amica blogger, e chissà come sarà rimasta piacevolmente sorpresa nel ritrovare anche un dolce, preparato da te, per il suo compleanno. Sei davvero meravigliosa ♥. Goditi questo weekend con l'altra metà del tuo cuore. P.s. Grazie per la ricetta!!! Un bacione cara. Paola

Follemente creativa ha detto...

Bellissimo il tuo pensiero in lilla che è anche il mio colore preferito.
La torta? Se riesco la farò domani!!!
Barbara

isabella ha detto...

Eccomi qua nella mia Milano finalmente con la connessione di casa...e che trovo? Il tuo bellissimo post sul nostro bel pomeriggio passato insieme! La torta era davvero buona proverò a farla anch'io appena avrò il coraggio di accendere il forno. Grazie ancora del tuo bellissimo regalo, lo conserverò con cura! Ora tocca a te venire a trovarmi! Un grande bacio a tutti voi!
A presto
Isabella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...