venerdì 10 luglio 2015

Qualche chiacchiera e ...bomboniere per una Cresima.

Ecco passata un'altra settimana!
Il tempo vola ...più veloce della luce ...
Il caldo torrido dei giorni scorsi per fortuna è cessato e da me è tornata quella bella arietta fresca che caratterizza le valli vicino ai monti.
 
Ecco il paese dove vivo ...e dove si sta benissimo!
 
Ballabio e le cime delle Grigne.
 
La mia convalescenza procede ... ho iniziato gli esercizi che mi hanno permesso di riappropriarmi di alcuni movimenti ...ma purtroppo il mio piede è ancora gonfio ...dicono sia normale ...mah ...sono un po' scoraggiata.
Le stampelle sono ancora le mie amiche fidate dalle quali non mi separo mai ...e ho di quei calli alle mani che neppure i muratori hanno!
 
Intanto si sta pensando alle ferie ...
Quest'anno niente Sardegna ...ma riviera del Conero / Marche.... sperando di riuscire a camminare per allora! Si parla di fine agosto ...quindi abbiamo tempo!!!!!
 
Ma veniamo a noi ...
 
Oggi vi mostro uno degli ultimi lavori realizzati durante la mia convalescenza.
Sono le bomboniere per una Cresima che si terrà a ottobre ..ma io adoro le mamme che si organizzano per tempo. C'è più tempo per lavorare meglio e con calma. Si possono trovare le giuste soluzioni senza rischiare di avere l'acqua alla gola.
Le richieste delle clienti possono essere vagliate per tempo e si possono fare prove per arrivare poi alla scelta perfetta.
 
Così è stato in questo caso ...
 
 

Rosso è il colore della Cresima .. bianca la colomba segno dello Spirito Santo ...


La scelta è ricaduta su dei semplici sacchettini con coulisse  in misto lino panna con tessuto interno a cuoricini rossi e copri nodi argentati... che una volta svuotati dei confetti potranno essere dei piccoli porta gioielli ...magari da viaggio!


Nastri, fiocchi e cordini in tinta ...



... a contrasto col bianco del gessetto a forma di colomba, del bigliettino stampato con i dati della festeggiata e dei confetti al gusto misto frutta.

Un porta blister da 9 confetti creato usando la stessa stoffa usata per l'interno dei sacchettini e che andrà a completare il regalo scelto per la madrina.



 
Anche questa volta sono riuscita a soddisfare le richieste che mi erano state fatte e ...questo è per me fonte di grande soddisfazione. Ci metto sempre il cuore in quello che faccio ...come se fosse per me...



Se vi è piaciuta l'idea e ...vorreste avere qualcosa di simile ...non esitate a contattarmi.

Bene!
Vi auguro un buonissimo fine settimana.
Alla prossima
Paola

5 commenti:

il gomitolo di cotone ha detto...

Stupende, sono molto raffinate e curate in ogni dettaglio, hai fatto un bellissimo lavoro! Anche a me piacciono le clienti che si organizzano in tempo, tutto procede con calma ed il risultato è sempre ottimo.
Un abbraccio e buona guarigione, Giusy

Les créations de Cry ha detto...

ciao Paola sono contenta che tu stia un po' meglio.
bellissime le bomboniere, molto eleganti. brava come sempre. un abbraccio cry68

Follemente creativa ha detto...

ciao
ti faccio compagnia con la convalescenza (intervento d'urgenza due settimane fa).
Complimenti per queste raffinate bomboniere.
Barbara

Genny graziella ha detto...

stupendi questi sacchettini molto ben rifiniti complimenti...

gloria riccobelli ha detto...

Sono molto belli e raffinati! complimenti!
Allora vieni dalle mie parti in vacanza, ormai ci sarai già.
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...