giovedì 2 luglio 2015

Il mio raccolto di lavanda e ...un regalo unico e profumato!

 
Buona sera a tutti!
Ecco arrivato un nuovo mese caldo, soleggiato che ci regala delle bellissime giornate e porta a maturazione frutti e fiori.
 
Giorni di raccolta di lavanda ...fiore che adoro per l'incantevole profumo dei suoi semini ...che come ogni anno faccio seccare per conservare e utilizzare poi nei miei lavori di cucito creativo.
 
Anche quest'anno Gianni mi ha portato due grosse borse di lavanda che prima di stendere per seccare ho debitamente fotografato ...

 


Potete immaginare il profumo che c'è nella mia taverna ...set fotografico scelto per l'occasione, un po' perché mi piace e un po' per necessità ...visto che con il mio piede rotto ...muovermi è sempre un problema.


La lavanda fa da life motive anche nella storia che sto per raccontarvi ...la storia di un regalo speciale ...a una persona altrettanto speciale ...che tempo fa ..., più o meno quando mi sono fatta male, ha compiuto gli anni. Per ovvie ragioni ho ritardato nel confezionare qualcosa per lei ....però sicuramente ci ha guadagnato perché durante il riposo forzato a cui sono stata sottoposta per la rottura della caviglia.... ho potuto studiare e assemblare un regalo unico grazie anche all'aiuto e alla bravura di Eugenia che ha saputo capire cosa volessi e ....lo ha realizzato.


Ecco allora che il lilla lavanda ...unito al lino naturale ... sono stati i colori scelti per realizzare ...questo astuccio mille usi.
Porta occhiali, porta telefono, porta penne e blocchetti notes per la borsetta, porta trucchi da borsetta ...


bottoncino e cuoricino  fuori a richiamare la stoffa usata per l'interno ...

 
 
 
...e dentro...  il sacchettino confezionato con tanta cura da Eugenia ...che ho lasciato intatto perché molto molto originale.
Curiose di scoprire cosa conteneva?
 



...ma naturalmente uno dei suoi gioielli creati su misura ...
Io le ho raccontato quello che avrei voluto ...ed è nata questa splendida collana ...





 
 
Io trovo che sia splendida ...
 


...con un messaggio d'amicizia adatto adatto alla mia amica Irene ...


 
Il pacco è arrivato  ...quindi ho potuto mostrarvi tutto solo oggi ...ma credetemi non stavo più nella pelle.
A me piace molto fare regali ...regali mirati, unici ...regali che arrivino al cuore delle persone cui sono destinati .... spero di esserci riuscita anche questa volta.
 

 
E con questo regalo al profumo di lavanda ...vi saluto.
Ho ancora un altro regalo da consegnare ...commissionato in parte ad Eugenia e in parte creato da me.
....ma  quest'altra storia ve la racconterò la prossima volta!
Un abbraccio a tutti coloro che passeranno di qui, leggeranno il mio post e lasceranno un segno del loro passaggio.
Ciaoooooooo
Paola

6 commenti:

Irene Lanciotti ha detto...

Commossa e felice. La giornata è iniziata con la gioia di avere finalmente tra le mani il tuo pacchetto e finita ora leggendo queste tue splendide parole... grazie di cuore Paola. Di essere la meravigliosa persona che sei, e di esserci per me. Un abbraccio fortissimo pieno di affetto. Irene

Anonimo ha detto...

E' sempre bello, per me, leggere i tuoi post.... così ricchi di emozioni.... grazie Paola! per condividerli, anche con me..
un abbraccio,
A, Ct

simona gentile ha detto...

fantastico, stupendo!
buon we
simona

Eugenia - My New Old Life ha detto...

La storia di una meravigliosa amicizia mi emoziona sempre... questa volta ancora di più, leggendo la risposta di Irene! ^_^
Trovo che il regalo sia meraviglioso... e non parlo della parte in cui sono coinvolta!! *__* Grazie Paola cara, riuscire a capire e realizzare quello che le persone hanno nella mente è la parte più bella del mio lavoro!
Ti abbraccio stretta stretta
Eugenia

Marta ha detto...

Porta tutto fantastico.

gloria riccobelli ha detto...

conosco Eugenia e le meraviglie che fa, che insieme alle tue sono stupende!
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...