venerdì 12 giugno 2015

Un battesimo bianco e lilla.

Buona sera a tutti.
La mia convalescenza continua ...lentamente!
Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri, che mi hanno scritto, che mi hanno telefonato ...siete stati tanti e vi ringrazio per la vicinanza che è servita per risollevare un pochino il morale.
Sono trascorse due settimane dall'incidente e siamo a metà strada per quanto riguarda il tempo in cui dovrò tenere il gesso .
Sono stata in ospedale per una radiografia di controllo e pare tutto proceda bene ...ma che fatica muoversi con le stampelle.
Ho dolore fisso ai polsi , alle braccia e alla gamba sana ...che povera deve reggere il peso di tutta quanta la Paola quando gioco a fare il fenicottero su una zampa!!!!
Se è vero che la gamba ingessata si ridurrà notevolmente causa perdita dei muscoli ...l'altra in compenso raddoppierà!!!! 
Va beh ! Pensiamo ad altro ....

Durante l'ultima settimana mi sono organizzata e ho ripreso a lavorare alle mie creazioni.
Ma oggi vi mostro un lavoro terminato prima della mia caduta, per fortuna altrimenti sarebbero stati guai!!!,  ossia quello che  mi è stato chiesto di preparare per il battesimo di una bimba che si svolgerà domani niente poco di meno che in costiera amalfitana.
La mamma della piccola mi ha contattata e insieme abbiamo pensato a come rendere speciale questo giorno tanto importante per la sua bimba.


I colori scelti sono stati il bianco e il lilla.

Ecco allora la coniglietta tilda , che tanto piace , con il cuoricino in mano che reca il nome della festeggiata!   




Nastri e fiorellini abbinati sul candido vestito in pizzo sangallo!







La coniglietta sarà vicina al cesto delle bomboniere e poi resterà a ricordo della giornata magari nella cameretta della piccola.
Per chi non sarà presente alla cerimonia la mamma ha pensato a dei cuoricini in pizzo sangallo con all'interno i confetti e fuori la targhetta col nome.





Adoro il pizzo sangallo ...per la freschezza che trasmette .....e per  il romanticismo naturalmente!!!!


Anche quì fiocco e fiorellino in tinta lilla come la targhetta col nome.


Per gli invitati invece la scelta è ricaduta sugli angioletti tutti rigorosamente in pizzo sangallo.


Fiocchi roselline e nome in lilla ...







...ma a differenza delle altre volte questi angioletti sono dei profumatori in quanto il corpo è pieno di profumatissimi semi di lavanda in modo che possano essere utilizzati da chi li riceve in regalo al battesimo per profumare armadi, cassetti o locali.



I confetti, rigorosamente lilla, sono stati applicati dietro in un candido tulle fermato da nastrino lilla e rosellina in tinta.



Eccole tutte insieme ... per un colpo d'occhio molto ..."nuvoloso"!





Ma non è ancora finita!
Pensando alla festa,  la mamma di Sveva,  ha voluto anche un bavaglino personalizzato per l'evento ...



...quindi una scritta dipinta resterà a ricordo su questa bavetta in lino ...


...con uccellino e cuoricino .




 E sotto il vestitino che ho visto e sarà degno di una principessa?
Un body tenero tenero...


...con applicazioni in lino e fiocchetti rosa.





Bene aspetto le foto per vedere come andrà la festa.
Sicuramente il profumo di lavanda si mescolerà a quello del mare , del sole, dei fiori della costiera.
Inutile dire che sono molto soddisfatta della riuscita di questo lavoro ...

Con l'occasione vi volevo avvisare della nascita della nuova pagina di facebook de " Le creazioni di Paola" dove si possono trovare i vari album con i miei lavori e si può rimanere aggiornati su ogni creazione.
Vi lascio il link se volete passare e lasciare il vostro mi piace ...Le creazioni di Paola

Un caro saluto e ....buon fine settimana.
Paola

7 commenti:

Any ha detto...

Cara Paola, non sapevo assolutamente niente del tuo incidente!!! Mi dispiace tantissimo....non è facile, ma spero che tu ti possa riprendere prima possibile e lo farai grazie alla tua forza e determinazione.
Tutto bellissimo qui, il pizzo sangallo è fantastico, davvero romantico e fresco. Sarà una festa speciale arricchita dalle tue splendide creazioni. Ti abbraccio e ti faccio i complimenti, a presto!

Les créations de Cry ha detto...

creazioni meravigliose . buona guarigione. ciao cry68

Follemente creativa ha detto...

Ciao Paola, che meraviglia che hai creato per questa bimba che verrà battezzata.

Colgo nuovamente l'occasione di farti tanti auguri per una veloce guarigione.....io mi muovevo con la sedia a rotelle da ufficio perché con le stampelle avevo anche male al seno!!!
Barbara

Alessandra Pazzaglia ha detto...

Tutto delizioso, bravissima!

Nepitella Cafè ha detto...

Anche io adoro il pizzo san gallo , così fresco e delicato ....e vicino ai miei ricordi di infanzia.......
Brava Paola per questo coordinato di Battesimo delicato e....profumato!
Auguri di buona guarigione !!!
Dany

Marta ha detto...

Auguri di buona convalescenza. Sempre bello ciò che realizzi con le tue mani e con il cuore. Ciao

ziapolly ha detto...

Paola sono qui a guardare con occhi a stellina tutte queste meravigliose creazioni. Ma quanto hai lavorato, e che splendore tutto, ma proprio tutto. Sei eccezionale, e dai su, anche con la gamba "bionica" mi sa che la tua meravigliosa creatività non si è fermata. Hai un dono come poche altre, ovvero trasmetti in ciò che crei l'armonia che hai dentro, questa è la mia impressione. Un bacione cara e, occhio a non saltellare troppo ;). Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...