giovedì 4 giugno 2015

La mia vacanza romantica in Liguria e ....ciò che è successo dopo!

 
Buon giorno a tutti, eccomi tornata tra le pagine di questo mio blog... angolo virtuale dove mi piace rifugiarmi per raccontare, pensare, creare, proporre e visitare altre creative ...
Dopo quasi 2 settimane di assenza sono tornata ....
Quante cose sono successe .....mettetevi comode perché sarà una lunga chiacchierata!
 
Dunque vi avevo lasciata alla vigilia della partenza del mio fine settimana romantico in Liguria ...per festeggiare il mio 7° anniversario di nozze.
Tre giorni splendidi passati a Imperia ...più precisamente a porto Maurizio ....
 
Lungo mare

La Liguria ha il suo fascino ...con tutti i colori delle case , i paesi a strapiombo sul mare, stradine e vicoli ...alquanto caratteristici.
E il mare blu scuro ...


Grazie al tempo abbastanza clemente ...abbiamo potuto visitare e gustare Imperia e i suoi colori, i suoi monumenti , il porto, .......






Porto Maurizio

per poi spostarci nei paesi vicini dove catturare angolini unici è stato molto semplice ...



Cervo


 
 
 
 
Abbiamo potuto finalmente passeggiare senza pensieri e orari da rispettare ...sul lungo mare e fermarci per un aperitivo baciati dal sole ...
 


Per poi finire la giornata, quando il cielo si colora con le tinte del tramonto ..., in un ristorantino sul mare ...


dove tutto sa di mare ...


persino la candela ... al tavolo!


Insomma siamo stati proprio bene ... siamo riusciti a rilassarci e a ricaricare le pile in vista dell'ultimo periodo prima delle ferie estive.

Abbiamo soggiornato in uno splendido B&B   Ca del vescovo ...dove siamo capitati in seguito al regalo di Natale fattoci dalle nostre ragazze ....un soggiorno in un b&b di charme a nostra scelta.
Le foto viste sull'opuscolo e poi su internet rispecchiano in pieno  quanto poi abbiamo trovato e lo consiglio a chi volesse trascorrere qualche giorno indimenticabile.
Ecco la nostra suite con tanto di soffitto affrescato ....


 
...uno spettacolo!.
 
Come tutte le cose belle anche questo fine settimana è passato ... terminato la domenica con il primo sole in spiaggia ...
 


acqua freddina ....ma colori splendidi ....

Tornati ho iniziato regolarmente la mia settimana ..lavoro, faccende, ultimi impegni delle ragazze prima delle agogniate vacanze ...concerti di fine anno, partite di pallavolo, esami di certificazione al liceo musicale per il conservatorio ed esami universitari.

Ma l'imprevedibile era dietro l'angolo ...pronto a sorprendermi e a rivoluzionare tutti i miei piani.....

Giovedì scorso ...in uno di quei momenti super di corsa tipici di quando si vogliono fare un sacco di cose .....sono rovinosamente caduta in giardino ...su uno stupidissimo scivolo fatto per agevolare il passaggio della moto su uno scalino ......
Sono caduta e mi sono rotta il malleolo tibiale posteriore della gamba destra ....
Dopo lo spavento, perché ero in casa da sola, l'incazzatura perché ho subito capito che mi ero fatta seriamente male .....e dopo alcune ore al pronto soccorso .... da una settimana sto così .....


spiaggiata sul letto o sul divano........ingessata per ben 30 giorni !......
Potete immaginare come mi sono sentita?
E tutte le mie cose da fare? Tutti i miei progetti? .....svanito tutto in un attimo!
In cambio tanto dolore, la mancanza quasi totale di autosufficienza (e forse questa è la cosa che mi pesa di più) ......e un'arrabbiatura che si sta attenuando solo adesso che è trascorsa una settimana!!!!!!
Cosa ci volete fare .......
Ma se pensate che me ne starò qui tutto questo tempo con le mani in mano ....non mi conoscete affatto!
La situazione mi ha fatto aguzzare l'ingegno ......poco alla volta ho sperimentato vari modi per poter tornare a lavorare  ....e sono persino riuscita a cucire a macchina col piede sinistro.
Bene ....concludo questo post chiacchieroso.......
L'unica consolazione è che visto che doveva succedere ...meno male che è successo dopo la mia mini vacanza in Liguria .....altrimenti sì che mi sarei veramente arrabbiata!!!!!
A presto .....tanto adesso ne ho di tempo da dedicare al mio amato blog!
Un abbraccio
Paola

9 commenti:

Alexthepinkhouse ha detto...

Caspita che sfortuna!!! Comunque tanti auguri rimettiti presto!
Alessandra

Angie ha detto...

Povera!! ma d°i, vedi il lato positivo delle cose, come giustamente hai detto, potrai dedicare + tempo al blog (e a noi!! ihihih) e potrai creare, creare, creare!!!
un abbraccio forte,
A, Ct

ps: complimenti x le bellissime foto!!

Carla ha detto...

Poveeeeraaa Paola :( quanto mi dispiace. potrei consolarti dicendoti che c' è di peggio di una gamba ingessata però ho la sensazione che in questo momento non siano parole che gradiresti molto ;) e però, ancora una volta, stai tirando fuori la "tigre" che c' è dentro di te e che non si arrende di fronte alle difficoltà! Un "in bocca al lupo" gigante ti giunga da quaggiù e un abbraccio affettuoso. A presto ..Carla.

Monique ha detto...

Bellissima vacanza,hai fatto delle foto davvero molto belle!
Mi spiace l'infortunio ... rimettiti presto!
Un abbraccio
Monique

sandra ha detto...

Non ti conosco, ma sono rimasta incuriosita dalle foto di una zona che amo molto, grazie per averle postate, soprattutto quelle di Cervo.
Mi spiace per la caduta, proprio ora col caldo, caspita!
Ti auguro che passi in fretta e che possa guarire bene senza troppo immalinconirti.

ziapolly ha detto...

Cara Paola, dalle foto che vedo e da quanto hai scritto, intuisco che sono stati giorni favolosi, pieni di dolcezza e romanticismo. E come ti ho detto a voce, è importante che l'incidente sia accaduto dopo. Ora vedi di guarire curandoti e facendoti coccolare, che te lo meriti!!! Ti abbraccio fortissimo. Paola

Follemente creativa ha detto...

Paola, mi dispiace moltissimo per la caduta e la sosta forzata! Anche io sono riuscita però a cucire dopo un intervento al piede e 20 punti......noi donne non ci fermiamo mai!!!
In bocca al lupo
Barbara

gloria. ha detto...

accipicchia non ci voleva....una vacanza stupenda con foto magnifiche e poi......ti auguro una guarigione veloce...e che il dolore sparisca.glo

gloria riccobelli ha detto...

leggo solo ora cosa ti è successo, amche io martedì scorso ho preso una storta alla caviglia grazie ad una buca sul terreno e sto a casa fasciata stretta! buona convalescenza!
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...