mercoledì 15 aprile 2015

Non penso mi sia mai successo ...

Ciao a tutti ....e ben ritrovati!
Non penso ...anzi ne sono sicura, mi sia mai successo di stare così tanto assente dal mio blog.
E' dal 20 febbraio scorso che non posto ...ed è un pò una vergogna.
 
Foto tratta dal web
Vi ho lasciato che era ancora inverno e ora ...la primavera è sbocciata in tutta la sua bellezza!!!
 
Diciamo che questi quasi due mesi sono stati un tantino turbolenti per dirla "carinamente" e hanno lasciato il segno ...sotto tanti punti di vista!
Ci eravamo lasciati che dovevo partecipare alle due fiere di primavera (Vicenza e Bergamo ) ...
Le fiere sono andate bene e ho incontrato volentieri tante di voi che mi sono venute a trovare.
Fare due fiere una di seguito all'altra non è stata proprio una passeggiata ...e ammalarsi non ha aiutato.
Così inevitabilmente ho un po'  sottovalutato l'influenza ...che quest'anno è stata più impestata che mai .... mi sono portata a Vicenza l'aerosol e una farmacia da far invidia al più attrezzato degli ospedali ....e tra una fiera e l'altra mi sono fatta pure una prima cura di antibiotico.
Finite le fiere pensavo di avere una settimana di non dico riposo ma di sana normalità ......incasinata pure quella, ....e invece l'intervento alla schiena programmato per mio marito è stato anticipato e quindi dopo Bergamo ...eccoci pronti alla volta di Gravedona dove per tre giorni ho fatto la spola per stare vicina e assistere la mia dolce metà a cui è stata levata una grossa ciste alla colonna.
 
 


 
E' andato tutto bene ...ma la tensione c'è stata e chi mi segue sui social ha potuto vivere giornalmente quei giorni in ospedale .... immersi in un panorama splendido ma che sempre ospedale rimane!
 

 
 
Dopo qualche giorno di ricovero Gianni è tornato a casa dove è iniziata la sua convalescenza. Tenerlo fermo è stata dura e devo ammettere che la sua presenza attiva mi è mancata nella gestione famigliare.....
 
Un mese di riposo ...durante il quale però si è ammalato anche lui di questa influenza pestifera ...con tanto di febbre alta, tosse e ...chi più ne ha più ne metta .....
Poteva bastare secondo voi????? Certo che no ...infatti ha pensato bene di attaccarmi il tutto ....e quindi via con 6 giorni di febbre, dolori ovunque e ..........un bellissimo riacutizzarsi di quella bronchite curata così così il mese prima ............
Beh! Che vi posso dire ...sono stata malissimo tanto che sono andata dal dottore che mi ha prescritto una nuova cura di antibiotici , questa volta più potenti, che mi hanno trasformato in un "mocio vileda".
Una stanchezza mai provata ...
 
Foto presa dal web
 
Voglia di lavorare saltami a dosso era quello che mi ripetevo ogni giorno ....alcune cose urgenti le ho fatte ma quello che potevo rinviare ...ho rinviato! Ed ecco spiegato il motivo della mia lunga assenza.
Non sono ancora in forma ...gli antibiotici mi buttano proprio a terra ... e devo prenderli ancora per qualche giorno ...ma lentamente sto tornando alla normalità.
Sicuramente il fatto di essermi trovata in piena crisi dal punto di vista della salute mi ha fatto pensare alla gestione delle mie giornate ...che sono davvero troppo piene e troppo vissute a una velocità folle.
Il mio fisico mi ha lanciato prima dei segnali ...adesso dei veri e propri allarmi ... che mi hanno portato a pensare ad alcune decisioni che ho rimandato ma che ora vanno proprio prese.
Quindi sono in pieno periodo di cambiamento, di rimodulazione del mio tempo, dei miei lavori, ...
Ci vorrà un attimo lo so per trovare un nuovo equilibrio ...che spero di raggiungere per il mio benessere e per quello della mia intera famiglia che per prima mi ha spronato al cambiamento!
 
Ma in tutto questo tempo non sono stata del tutto con le mani in mano ...la vita scorre inesorabile ...con tutti i suoi eventi!
 
E come vi avevo anticipato ...tante nascite sono previste in questo 2015!
 
Il primo bimbo è arrivato e per lui ho pensato a un dono utile ...per le sue future passeggiate visto l'arrivo della bella stagione.

 

 
 
Un fasciatoio da viaggio con porta ciuccio abbinato.
Un grosso orso applicato troneggia sulla parte superiore che sarà poi il cuscino una volta aperto il tutto.






L'interno è in spugna azzurra per rendere più confortevole l'appoggio del neonato...


e sul fondo tre grossi tasconi possono ospitare pannolini e prodotti vari per la cura del bimbo.







Con la stessa stoffa delle tasche ho realizzato un porta ciuccio


 
Che mi dite???? Un'idea carina e utile per un dono in occasione di una nascita.
I prossimi arrivi saranno bimbe ...quindi il rosa predominerà nelle mie creazioni che sono rimaste un po' in fase di stallo causa malattia e ....le numerose bomboniere che ho preparato in questo periodo di cerimonie e che presto vi mostrerò.
Bene! Dopo questo rientro alla base ...adesso scappo e corro a nanna.
Ci si risente presto ....promesso!
Baci
Paola

11 commenti:

Rô Patchwork ha detto...

Paolo, molto bella da asciugamano.
Complimenti per il lavoro.
Abraccio Rô Patchwork

Stefy ha detto...

cara paola, mi spiace per il tuo periodo turbolento e sono contenta di salare che tutto si e' risolto..
il lavoro che hai preparato e' FANTASTICO!
ti abbraccio forte
stefy

Maria vimercati ha detto...

Certo che nonostante tutto non se stata con le mani in mano, hai come sempre dato vita a lavori meravigliosi!
Baci Maria

Angie ha detto...

Ciao Paola!! finalmente! sono contenta che tutto si è risolto x Gianni e mi dispiace tanto x la tua influenza.... :( anche i miei (che hanno qualche "anno"), l'hanno patita e ancora qualche colpetto di tosse, si fa sentire..
adesso rimettiti bene, prenditi il tempo che ti serve e riparti!!!
bellissimo il fasciatoio da viaggio!!!! tenerissimo! bravissima come sempre!!!
un caro ed affettuoso abbraccio,
A, Ct.

Simona Aversa ha detto...

Ma quanto sei brava cara Paola.
PS : Ben ritornata
Un grande abbraccio

Monique ha detto...

Ciao Paola! Bentornata!
Bello il tuo fasciatoio da viaggio!
Un abbraccio
Monique

Ale ha detto...

Davvero delizioso questo fasciatoio da viaggio...l'orsetto poi è' una meraviglia! Aspetto di vedere i tuoi prossimi lavori intanto ti auguro di rimetterti al meglio!!! Per quanto il cambiamento di 'priorità...beh, hai pienamente ragione! Bacioni, ale

gloria. ha detto...

un bellissimo dono....ti auguro di trovare più tranquillità e serenità oltre che tanti lavori in rosa.....glo

lory ha detto...

mi spiace per questo periodo turbolento, ma mi auguro che presto presto tutti voi stiate meglio!!!!! il fasciatoio da viaggio è proprio una splendida idea dono!!! Complimenti e ...riguardati! ti abbraccio forte Lory

Marta ha detto...

Non ti sei persa d'animo le tue creazioni sono sempre belle. Ciao

gloria riccobelli ha detto...

le tue creazioni sono sempre molto belle e raffinate!
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...