domenica 8 febbraio 2015

Benvenuta Matilde!


Foto presa da Pinterest
 
Una nascita è sempre fonte di gioia!

E' una ventata di freschezza ... uno sguardo al futuro ...che in questo caso è proprio rosa!
 
Foto presa da Pinterest
 
Agli inizi di gennaio, un pochino in anticipo sulla tabella di marcia,  è nata la piccola Matilde.
E noi felici del suo arrivo non potevamo non farle avere un regalino che ho creato e personalizzato solo e unicamente per lei!
 
Maneggiare capi d'abbigliamento così piccini mi ha riportato a quando sono nate le mie figlie .... sembra ieri ...e invece ci troviamo già all'università e al liceo... con tutte le ansie del caso!!!
Alcuni loro capi d'abbigliamento da neonate sono riposti in una scatola in soffitta ... e confesso che quando mi capita di prenderli in mano mi emoziono a pensare a quanto si è piccoli quando ci si affaccia al mondo.
 
Per la piccola Matilde ho pensato a un set composto da body bavaglino e porta ciuccio.
Pinterest è stata nuovamente la mia fonte di ispirazione.
I tessuti de La Bottega delle idee hanno fatto il resto e quello che vi mostro nelle foto che seguono è il risultato del mio operato...
 
 


 
Partiamo dal bavaglino. Mi è piaciuto tantissimo l'accostamento del verde brillante con questa tonalità di rosa ...
 

Ho poi fatto queste  applicazioni raffiguranti una bimba nel fiore ...con tanto di fiocchetto nei capelli e gote rose dipinte.


 
La chiusura è con il velcro , molto pratico coi bambini, ma all'esterno un bottone nella stessa tonalità di rosa simula la classica allacciatura.
Il retro (non fotografato!) è in morbida spugna bianca.
 



Con la stessa stoffa ho realizzato il porta ciuccio abbellito con fiocchetto e bottone ...questa volta di un rosa più tenue.


E a finire un body intimo sul quale ho rifatto la medesima applicazione ...






Il tutto l'ho inserito in un sacchetto panna con un bordo dello stesso verde usato per il bavaglino e il porta ciuccio...



...personalizzato con la lettera M di Matilde ...

 
Il 2015 porterà un sacco di bimbi ...i prossimi sono previsti in primavera e ad inizio estate.
Ho già fatto scorta di idee su Pinterest e anche di body e ciucci rosa e azzurri.
 
Cosa mi dite di questo set ? Una bella idea regalo no?
Personalizzabile sotto tutti i punti di vista ... sia nelle stoffe che nelle applicazioni!
Se vorrete ...sarò lieta di realizzarne per voi!!!!!!!!!
A presto...
Paola
 
P.S.
Dimenticavo!!!!! Ricordate che avete tempo fino al 15 febbraio per partecipare al mio giveaway indetto per il 4° compleanno del mio blog (oltre che il mio!!!!!).
Trovate il link cliccando sulla prima foto in alto a destra nel blog intitolata: festeggiamo insieme!!!!
Vi aspetto .............
Ciaoooooooooo

14 commenti:

Any ha detto...

Benarrivata Matilde, che bel nome che hai!
Paola, tu sei bravissima e chissà quante volte te l'hanno detto!! Complimenti!
ps. scusami se non partecipo al tuo giveaway...ho già vinto quello che hai fatto l'anno scorso e non mi sembrava giusto partecipare questa volta. Un abbraccio!!!!

Les créations de Cry ha detto...

set meraviglioso. mi piace tutto. buon inizio settimana. cry68

Sabrina Benvenuti ha detto...

Bellissimi regali per la nuova arrivata. Una buona serata.
Sabrina

Silvia Joy Borse hand-made ha detto...

idea regalo molto utile e sicuramente unica, originale la scelta dei colori, brava come sempre!

Simona Aversa ha detto...

Che bimba fortunata questa Matilde.

La Pansè di Mary ha detto...

Benvenuta Matilde!!
E questi doni sono deliziosi!!!
Li trovo davvero belli e utili!
Brava!!
un abbraccio e buona settimana

Stefy ha detto...

paolaaaaaaaa che meraviglie!!!!!!
hai ragione....fa tanta tenerezza maneggiare cose piccole.....
mi piace proprio tanto questo set..!!!
brava come sempre ;)
ti abbraccio cara
stefy

Roberta ha detto...

ma che meraviglia...!!!! bellissimo tutto quello che hai creato per la tenerissima Matilde....

Colla Carta ha detto...

tenerissimo!! bella la scelta dei colori, brava!

Paola ha detto...

Che meraviglia, tutto stupendo!!

ziapolly ha detto...

Un coordinato degno di una principessina! Meraviglioso Paola, molto dolce e delicato, e chissà la mamma che felice nel ricevere questo set per la sua Matilde. Un abbraccio grande. Paola

Mughetti Fresie e Tuberose ha detto...

Complimenti per l'originalità, ancora di più per i colori utilizzati ed ancora di più per i doni scelti!!!
Felice arrivo per Matilde ed i suoi genitori...
Nadia

tesselleelle ha detto...

Bellissimo tutto! e ben arrivata Matilde.

Un abbraccio,
Laura

Country Laura ha detto...

Che meraviglia questo set!!!
Bellissime sia le stoffine che le applicazioni!
Un bacione
Laura

P.S. Tantissimi auguri di buon compleanno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...