giovedì 31 luglio 2014

100 rose di lino ...

 
Buona sera a tutti!
Eccoci arrivati alla fine del mese di luglio e ....caspita l'ultimo post sul mio adorato blog ...risale a ben 30 giorni fa!!! Questa non mi era mai capitata ......
Un mese volato come e più del solito. Un mese di luglio strano ...direi più precisamente autunnale!!!
Ha piovuto praticamente tutti i giorni e le temperature sono decisamente freschine tanto che sul letto c'è ancora il piumone invernale!
Certo queste temperature sono state l'ideale per lavorare ...almeno, io che soffro moltissimo il caldo , ...quest'anno  non ho sudato per niente!!!!!
 
Ma cosa ho fatto in questo mese????
Beh tantissime cose che purtroppo non ho potuto mostrare ancora perché o sono stati dei regali non ancora consegnati, o prototipi di lavori futuri soprattutto per bimbi che arriveranno in autunno.
 
Poi c'è stata la maturità di Silvia, i miei mille impegni lavorativi, alcuni problemini di salute, piccole seccature che mi hanno tenuta impegnata su altri fronti ...
 
E adesso che siamo arrivati al periodo tanto atteso ...quello delle ferie ...(domani è l'ultimo giorno di lavoro!!!!).... ho finalmente il tempo per tirare come si dice i remi in barca ....
 
Ho iniziato questo mese con un post sulle rose in pasta di ceramica ... concludo questo luglio pazzerello con un post sempre sui fiori, sempre sulle rose ...ma questa volta di lino .... lino fuxia!!!!!
 






100 rose fuxia per l'annuncio di una nascita ...



13 petali per ogni singolo fiore, alcuni cuciti e arrotolati, altri solo incollati ....per un totale di ben 1300 petali tagliati con tanta tanta pazienza a mano ...uno per uno!!!
 


Decisamente un bel colpo di colore non trovate???

 
Prima di partire per le meritate vacanze vedrò di fare un altro post su alcuni lavoretti che ormai sono giunti a destinazione ...poi vi saluterò per andare a ricaricare le pile .....ma chissà forse grazie alla tecnologia riusciremo a tenerci in contatto .....
Per ora un salutone e a presto .....
Paola




martedì 1 luglio 2014

Le rose per Manuel...

Buon martedì mattina a tutti e .......ben arrivato a luglio!!!!
Come previsto dopo una giornata di pioggia autunnale come quella di domenica ...ieri lunedì, giorno lavorativo, il sole splendeva alto nel cielo azzurro intenso .... e oggi sembra che il miracolo si ripeta ...anche se qualche nuvoletta c'è!!!!

Come promesso eccomi con un nuovo post per mostrarvi un altro lavoro fatto in questo periodo di "assenza giustificata" dal blog.

Questa volta la richiesta è arrivata dalla cerchia "familiare" ........in quanto per il compleanno della sua mamma Manuel, il ragazzo di mia figlia Silvia, ha pensato a una composizione  di rose in pasta di ceramica e io sono stata più che contenta di accontentarlo ....anche perchè mi ha dato carta bianca e ho così potuto sbizzarrirmi secondo la mia fantasia!!!!

Il colore che ho scelto questa volta per le rose è un rosa pallido con sfumature di verde .....idea che mi è venuta dopo aver visto questa foto in internet da cui ho tratto ispirazione tenendo solo il colore dei fiori più tenue ...


Foto dal web

E allora ecco la mia composizione ...
















Il lavoro è piaciuto ...sia a chi me lo ha commissionato sia a chi l'ha ricevuto!
E voi cosa mi dite???

A dire la verità piaceva molto anche a me e avevo già trovato un angolino dove collocarlo ....ma vedrò di rifarmene uno tutto mio ....anche perchè come al solito è sempre più vero il detto che dice che " il calzolaio va in giro con le scarpe buche " ....io oltre alla rosa fatta al corso ...non ne ho neppure una ....figuriamoci una composizione come questa!!!!
Vedrò di rifarmi una volta smaltite le richieste che mi sono state fatte per altre rose!!!!!

Bene! Adesso scappo a produrre qualcosina in questa mattinata casalinga ....
Alla prossima ......
Un mega bacio a tutti
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...