giovedì 22 maggio 2014

6° anniversario di matrimonio!!! Come festeggiamo???

Ebbene sì! E' passato un altro anno .....mamma mia come vola il tempo!!!!
Sei anni fa come oggi ...io e Gianni coronavamo il nostro sogno di sposarci ...e regolarizzare la nostra famiglia.

Sembra ieri ...


Chi mi segue e legge da tempo conosce la mia storia e sa quanto ci tengo a festeggiare il mio anniversario.


Per entrambi è stato un nuovo inizio ...e insieme abbiamo realizzato i nostri sogni.


Come ogni anno ho pensato a qualcosa di originale per festeggiare questo giorno che come sei anni fa cade in giovedì.
Quel giovedì alle 17,30 ci siamo recati nella sala comunale di Ballabio sotto un vero diluvio universale ...e insieme a tutti i nostri parenti più stretti e agli amici più cari ...abbiamo pronunciato il tanto agognato sì!!!!

Nell'elenco che ho trovato su internet dei vari anniversari con relativi nomi e colori ...ho scoperto che il sesto anniversario di matrimonio corrisponde alle Nozze di zucchero.

Mi è subito balenata l'idea che poi ho realizzato ......... e devo ammettere di essere molto soddisfatta!!!!


No! non pensate che abbia realizzato delle bomboniere per tutti ...ma un segnino per noi ...per ricordare quel giorno ...questo sì!!!!


Due vasetti in vetro col tappo di ceramica e chiusura ermetica ...che ho riempito di zuccherini a forma di cuore .......



Nastro e fiocchetti in raso e roselline in due colori hanno concluso l'opera!



Realizzare questi zuccherini è molto semplice basta aggiungere allo zucchero pochissima acqua calda e del colorante alimentare. (100 gr. di zucchero, 1 cucchiaino di acqua calda e colorante liquido a seconda dell'intensità del colore che si vuole ottenere, + colorante - acqua!!!).

Pressare il composto così ottenuto, che deve essere simile alla sabbia del mare quando è bagnata, negli stampi desiderati, io ho utilizzato quelli in silicone che generalmente utilizzo per fare i cioccolatini o i gessetti o i biscotti ...


 Pressare bene e passare lo stampo in forno a microonde per 30/40 secondi.


Lasciare raffreddare e sformare.
L'alternativa è sformare con decisione su carta da forno una volta pressato il composto nello stampo e passare per 15/20 minuti in forno tradizionale a 50°C.
Dopo una giornata di riposo sono pronti per essere utilizzati per addolcire il caffè, per essere utilizzati come guarnizione ad altri dolci ........ o per essere sgranocchiati come hanno fatto le mie ragazze appena li hanno visti!!!


Il colore per i confetti per questo anniversario non è specificato quindi io ho utilizzato il colore alimentare che avevo in casa ...ciò non toglie che si possano usare i colori che ognuno preferisce!!!!!
Con lo zucchero semolato normale escono bianchi, con quello di canna ...marroncini!!!!
















Un'etichetta poi a ricordare date e nomi ...











Cosa dite di questa idea?????
A me è sembrata originale e permette di utilizzare gli stampi,che ormai tutte noi creative abbiamo, in un ulteriore modo !!!!
Ringraziandovi di vero cuore per i bellissimi messaggi che mi avete lasciato al post precedente e nella mail personale , in cui ho percepito l'affetto e la vicinanza di chi mi ha voluto essere vicina in un momento molto triste per la mia famiglia, ....vi saluto.
Alla prossima ...
Un abbraccio
Paola

P.S.    Augurissimi al mio Amore ...


martedì 20 maggio 2014

Un anno di collaborazione ... e un saluto a nonna Ines.

Buon giorno!
Oggi in questo post veloce veloce ...vi racconto due cose!
Una settimana esatta fa ricorreva "il primo compleanno" di una collaborazione ... la cui proposta è arrivata così all'improvviso ma che nel corso di questi mesi, che si sono susseguiti tra mille novità , ... mi ha offerto tanto in termini di lavori e di nozioni imparate, di esperienze nuove e di idee realizzate!!!!


Ho voluto quindi omaggiare le persone che mi hanno offerto questa enorme opportunità ...... con le mie rose .........


in questo mese di maggio dedicato alle mamme e a questo fiore in particolare.








Ma oggi voglio però dedicare queste rose anche a una mamma , la mamma del mio Gianni, che ieri è volata in cielo ...........



a nonna Ines che resterà sempre nei nostri cuori ..........


Marta, nonna Ines e Silvia

A presto ...
Paola

venerdì 16 maggio 2014

Per la prima comunione di Sofia!

Buona sera a tutti ...settimana lavorativa finita ..... finalmente un pò di relax!!!!
Periodo di Comunioni e Cresime questo ...anche se queste ricorrenze adesso sono un tantino più spalmate nel corso dell'anno a scelta delle differenti parrocchie.
Quest'anno nell'ambito della mia famiglia nessun evento in vista ...
Le mie figlie sono ormai troppo grandi mentre le mie nipotine ...ancora troppo piccole.
Ho comunque lavorato in ambito di cerimonie ...dopo essere stata contattata da Roberta che dopo aver dato un'occhiata al mio blog ...mi ha chiesto di realizzarle le bomboniere per la sua piccola Sofia che domenica 18 maggio riceverà la prima comunione.
Rimango sempre stupita e mi fa tantissimo piacere quando vengo contattata per i miei lavori ....ma non ci sono proprio abituata e mi fa sempre un pochino effetto ....mi chiedo sempre come mai fra le mille proposte in rete ...per qualche ragione si arrivi a me!
Conosco la potenza della rete .... ma io, che mi considero una piccola in questo grande mondo, ...rimango piacevolmente sorpresa e molto soddisfatta quando qualcuno si rivolge a me!!!!

La scelta di Roberta e Sofia è andata su sacchettini e scatoline panna e lilla ...... come avevo già fatto per la comunione di Federica con qualche variante ....perchè non mi piace mai fare due cose completamente uguali!!!


Ecco quindi il sacchettino che sarà la bomboniera per gli invitati...


la scatolina per gli amici non presenti


e le buste per i nonni e la famiglia della festeggiata con all'interno un libricino speciale speciale che resterà a testimonianza di una giornata tanto importante!



I sacchettini sono realizzati in lino panna con nastri in pizzo , raso e organza lilla e con l'aggiunta di un gessetto profumato al mughetto.




Una tag in tinta con i dati dell'evento...




Visti tutti insieme creano proprio un bell'effetto!






Come vi ho accennato prima per i nonni e la famiglia della festeggiata il sacchettino è accompagnato da queste buste in stoffa sempre in tinta contenente un libretto che ho trovato nella libreria religiosa della mia città e che mi è parso subito adatto per rimanere a ricordo della prima comunione di Sofia.



Si tratta di un libretto di papa Francesco in cui vengono spiegate da lui tante parole utilizzate nei suoi splendidi messaggi .... e che una volta spiegate con la sua semplicità ...portano il lettore a una  costruttiva riflessione.


Ho quindi cucito queste bustine in stoffa per contenere i libretti in modo da essere agganciati ai sacchettini dei confetti e creare una confezione curata e armoniosa.



Ho poi pensato di fare un mio regalino personale a Sofia trovando questo opuscolo che ho accompagnato a una piccola coroncina ...


Queste invece sono le scatoline per i non invitati ....
anche quì scatolina in cartoncino panna, nastri lilla, bigliettino stampato con nome e data e gessetto più piccolo sempre profumato al mughetto ... fragranza che adoro per la sua freschezza che ricorda tantissimo la primavera.







Foto by Le creazioni di Paola
Gessetti profumati e tags Le creazioni di Paola
Tessuti utilizzati La Bottega delle idee

Il tutto è stato spedito in quel di Roma ....... sono sbarcata nella capitale.
Roberta è rimasta contenta del mio lavoro e io di questo sono molto felice, ci metto sempre tanto impegno cura e precisione in quello che faccio ...come se tutto fosse per me ....e quando questo arriva ai miei "clienti" ...mi riempie veramente di orgoglio!!!
Bene ...adesso scappo perchè la mia pausa relax è finita! Cena e poi il primo di numerosi concerti e saggi che caratterizzano la fine dell'anno scolastico!!!!!
A presto con nuovi lavori ........
Buon fine settimana
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...