martedì 25 marzo 2014

Benvenuta primavera????

Ciao a tutti, martedì mattina lo sapete sono a casa dal lavoro e allora eccomi a riprendere in mano il mio adorato blog ...un tantino trascurato.
Decisamente un periodo "pesante" quello che sto vivendo ultimamente.
La salute mi sta giocando degli scherzetti che se pur non sono cose serie e importanti minano la serenità delle mie già stressanti e incasinate giornate!
Domani ho la seconda applicazione di onde d'urto per il mio piede e la sua spina calcanearia ..... speriamo passi perché la postura sbagliata che sto tenendo per evitare di sentire dolore al piede determina un sacco di altri problemi ......insomma sono tutta acciaccata ..... sarà l'età?
Per non parlare del tempo che con i suoi sbalzi di temperature non aiutano sicuramente il mio fisico a stare bene.
Siamo passati da  giornate di primavera inoltrata con temperature più che accettabili ....alla neve sui monti fuori casa e temperature in picchiata!!!!
Inutile lamentarsi ...marzo lo sappiamo che è pazzerello .......
Ma veniamo a noi!
Settimana scorsa ho ritirato i miei bigliettini da visita ideati da  Simona come del resto la  grafica del blog .....



Mi piacciono molto ...rispecchiano a pieno  la nuova veste del mio blog ....



e li ho pensati sia come biglietti da visita con tutti i miei contatti ....sia come etichette per i miei lavori ....


basterà aggiungere un anellino e un cordoncino e ............il gioco è fatto!

Bene! Ma parlavamo di primavera un po' latitante .....
Visto che bisogna arrangiarsi .....l'atmosfera primaverile ho cercato di crearla in casa dedicandomi alle rose in pasta di ceramica di cui mi sono letteralmente innamorata al corso che ho seguito in Bottega delle idee tenuto dalla bravissima Chiara Stringhi.
La fiera, i lavori da terminare, il mio piede fuori uso .....non mi hanno permesso di poter sperimentare subito ciò che avevo imparato al corso ....così ero un po' titubante sulla riuscita ..... ma complice una richiesta da parte di un'amica per pensare a un regalo per il 50° di matrimonio dei suoi genitori .....ho ideato questo centrotavola ...


Preparatevi perché come al solito ho scattato una miriade di foto ........ poi non so mai quali scegliere ...e allora ve le mostro tutte!

Ho voluto utilizzare rose di differenti colori ...ma restando nella cerchia dei colori tenui e delicati ...


Panna, rosa, pesca, ............



con qualche sfumatura di verde sui petali esterni ...


E  poi un mix tra rose sfogliate e boccioli pronti a fiorire ....




Le foglie di questo verde intenso ...poi creano un contrasto perfetto che esalta il colore dei singoli  fiori ...




... la cosa bella? ....  che non appassiranno mai!!!!!!!





Alla mia amica l'idea è piaciuta molto.
Adesso va solo pensata la personalizzazione del vaso con l'aggiunta magari delle iniziali degli sposi, una targhetta  con le date ......insomma a questo ci devo ancora lavorare, ma ci tenevo troppo a farvi vedere il lavoro che mi ha tenuto impegnata negli ultimi giorni ................


Voi cosa ne dite?
Sapete che tengo moltissimo al vostro parere.
Allora mentre aspetto i vostri messaggi .... vado a finire due o tre lavoretti in casa e poi scappo al lavoro!
Un bacio a tutte
Paola

mercoledì 12 marzo 2014

Racconto di una fiera ...

Buon giorno a tutte!
Eccomi a raccontarvi come è andata la fiera di Bergamo ...che si è tenuta da giovedì a domenica della scorsa settimana.
E' stata decisamente una bella esperienza già provata in autunno ....che mi ha permesso di essere a contatto con tantissime persone e soprattutto di incontrare chi, raccogliendo il mio invito, è venuta a salutarmi allo stend della Bottega delle idee.
Sto parlando di Marina , Elisa, Cry (che mi ha portato in dono una borsa bellissima) e Patrizia.

Ecco alcuni scatti fatti agli stend della Bottega delle idee ...



Il mio era lo stend " del pronto" ossia di tutto l'occorrente per realizzare i prototipi appesi alle pareti: vari supporti a forma di cuore , rose in stoffa,  gessetti  da dipingere, nastri in iuta, ghirlande ...





Poi c'era lo stend del cake design, degli stampi in silicone ,della polvere di ceramica .....e qui largo alla fantasia perchè di stampi la Bottega ne ha in grandissime quantità e assortimenti ....


e infine lo stend del tessuto con un assaggio corposo di tutte le stoffe americane presenti in negozio, nastri, bordi .......




Ed ora una carrellata di lavori esposti negli stend ...









e le proposte per bomboniere della Bottega ...





Complice la stanchezza e una brutta notizia arrivata l'ultimo giorno di fiera, che mi ha devastata nel profondo dell'anima, ...è da due giorni che sono letteralmente ko!
Mi stò quindi riposando per riprendere le forze e pensare a  tutti i miei progetti ..........che daranno il ben tornata alla primavera ormai alle porte.

Lo so ...oggi non sono la solita Paola con la solita voglia di parlarvi, di raccontarvi ... ma sono giorni tristi ... in cui i pensieri tornano e ritornano ad avvenimenti incomprensibili, dolorosi da levare il fiato.

Vi saluto quindi chiedendovi una preghiera per le tre splendide bimbe che ho avuto la fortuna di conoscere bene ...


...e che questa sera saluteremo per l'ultima volta ..............
A presto
Paola

martedì 4 marzo 2014

Ma ... avete notato la novità?

Buon giorno a tutti!
Tanto per cambiare il cielo oggi è grigio anche se il sole ce la sta mettendo tutta per uscire, fa freddo, minaccia pioggia .......insomma niente di nuovo!

Ma!!! Primavera dove sei???? Sì lo so che è ancora presto .....ma ho voglia di colore!



E' passato un pò di tempo dall'ultimo post ...e come al solito sono stata presa dalla frenesia delle mie giornate, se si può dire, un tantino più incasinate del solito per svariati motivi che adesso vi elenco!
Dunque ...
Come saprete benissimo giovedì inizia la fiera a Bergamo ....
Non avrete intenzione di perdervela vero?

Anche in questa edizione sarò allo stend della La Bottega delle idee  ...tantissime cose belle, anzi di più, vi aspettano quindi non mancate e fatevi riconoscere che vi saluterò molto volentieri!


In questi giorni ho dovuto fare anche degli esami per capire l'origine di un dolore al piede che mi fa compagnia da qualche mese e il risultato è che sono affetta da una "pronunciata" spina calcanearia!!!!
Vi assicuro che non è per niente una buona compagna di viaggio ....
Adesso mi aspettano tre sedute di onde d'urto, che mi hanno detto essere dolorosissime, per eliminarla .... speriamo bene anche se per ovvi motivi ho posticipato tutto a dopo la fiera!!!!

Ma tra i mille impegni di questi giorni ci sono state anche tantissime cose belle ...
Nel post precedente vi raccontavo cosa per me è avere un blog ...che considero un posto bellissimo in cui incontrare, anche se virtualmente, persone e condividere con loro non solo le mie passioni ma anche qualcosa di più profondo che a volte sboccia in uno dei sentimenti a cui tengo particolarmente:  l'Amicizia!!!!
Leggo sempre ogni messaggio che mi lasciate, cerco anche in ritardo, di rispondere a tutti ....e come è normale che accada con alcune nasce un particolare feeling .....che porta a scriversi in modo più dettagliato e profondo, a confidarsi, a raccontarsi e in alcuni casi anche a incontrarsi ....

Ecco questo è quello che è successo con Simona .
L'ho conosciuta virtualmente quando ha aperto il suo blog, che allora aveva un altro nome, quando presa dallo sconforto perchè nessuno le scriveva voleva mollare tutto .....
Guardate adesso dove è arrivata ....ha un blog bellissimo pieno di tutta la sua creatività ..... ci propone delle idee grafiche originalissime .....
Ho avuto l'occasione di incontrarla a Milano alla presentazione de "La Magia del Bianco" il libro di Cinzia e Mari ...... e ci siamo piaciute subito!
Siamo sempre rimaste in contatto ....(questa primavera abbiamo deciso anche di passare un fine settimana insieme quì da me) e con la sua estrema gentilezza mi ha fatto anche tanti regali in varie occasioni ...............
Anche quest'anno per il mio compleanno non si è smentita (lo scorso anno trovate cosa mi ha regalato qui) e stupendomi e rendendomi molto molto felice .... mi ha regalato la grafica per il mio blog!

Avete visto che "Le creazioni di Paola" si è rifatto il look?

Devo dire che Simona ha fatto un ottimo lavoro capendo al volo quello che desideravo per la mia casetta virtuale e sapendomi accontentare nelle richieste che le ho avanzato.
Ne è nato un blog più fresco e organizzato in cui mi auguro vi ci ritroviate .............
Vi piace? Dai datemi il vostro parere ..........giusto per dare la giusta soddisfazione al lavoro di Simona.
Bene adesso vi saluto.

In questa mattinata libera dal lavoro ....ho mille cose da preparare.....

                                                 Oggi è il compleanno della mia dolce metà ......


                                            ...  AUGURI MIO UNICO E VERO AMORE!!!!!!!

Un bacione e alla prossima ....
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...