mercoledì 29 gennaio 2014

Festeggiamo insieme?

Buona sera a tutti .........
Complice un pomeriggio libero capitato quasi per caso e decisamente apprezzato dalla sottoscritta ...oggi ho potuto dedicarmi alla preparazione di questo post e del relativo materiale che lo riguarda.
Come previsto ...sta iniziando a nevicare ...fa un freddo boia ed è quindi bellissimo rimanersene a casa al calduccio.
Foto presa dal web

Come saranno le strade domani? Ne cadrà tanta .....
Vedremo domani mattina al risveglio .....sperando non ci siano troppi impedimenti!!!!
Ma veniamo a noi!
Avete letto il titolo di questo post?
Eh già! C'è qualcosa da festeggiare .....
Tra pochi giorni saranno infatti tre anni che ho aperto il mio blog ....
L'8 febbraio del 2011 ...iniziava la mia avventura e come ogni anno mi piace ricordare quei giorni e festeggiare con voi che mi seguite.
Mi piacerebbe fare una festa con  tutte voi ...conoscere personalmente la maggior parte di voi e rivedere chi in questi anni e in varie occasioni ho avuto la fortuna di poter incontrare.
Ma la cosa è decisamente impossibile ...e allora ho pensato a un giveaway che premierà una tra tutte voi che vorrete partecipare.


Sono quindi salita nel mio atelier e dopo aver spolverato la macchina da cucire, che mi è parsa felice di rivedermi dopo un pò di tempo, .....sono nati questi cuscinetti imbottiti di lavanda.


Sono tre, perchè il mio blog compie tre anni, realizzati in lino e tessuti americani nelle tonalità del lilla lavanda!

 Pizzi ...


... nastri ...


....rose ...


...gessetti ...


 ...... insomma una degna rappresentazione di tutte le mie passioni ...





Tutti e tre i sacchettini trovano posto su questo carinissimo piattino - vassoietto a forma di cuore
che potrà essere usato come meglio crederà la persona che lo vincerà insieme ai profumatori per armadi e cassetti.



La mia casa oggi profuma decisamente di primavera!!! Proprio mentre  fuori il cielo prevede l'arrivo del gelo ...







Vi piace il regalo che ho messo in palio?
Bene! Se la risposta è affermativa vi aspetto numerose a partecipare al mio giveaway.
Le regole sono le solite utilizzate in questi casi:
- Seguire il mio blog se già non lo fate
- Lasciare un commento sotto questo post
- Prelevare il banner se volete pubblicizzare il mio giveaway sul vostro blog  o sulla vostra pagina di facebook (ma non è obbligatorio!)

Possono partecipare anche coloro che non hanno un blog, basta che lascino all'interno del proprio commento una mail da poter utilizzare per essere contattati in caso di vincita.
Ok! Allora vi aspetto in tantissime.
Ah!!!!! Dimenticavo ....
Il giveaway scadrà la sera dell'8 febbraio a mezzanotte.
L'estrazione avverrà il giorno successivo.......

Un grazie ancora per l'affetto che mi dimostrate ....
Un abbraccione
Paola

mercoledì 22 gennaio 2014

Per il compleanno di un'Amica ...

Anche quest'anno è arrivato ...


Oggi è il compleanno della mia migliore amica delle elementari ...della mia amica del cuore con cui ho trascorso giornate e giornate .....a scuola, all'oratorio .....
Nonostante gli anni siano passati ......... il 22 gennaio per me è sempre stata una data da ricordare ...perchè lei compie gli anni .....
E anche se per alcuni anni ci siamo perse di vista ....proprio il suo compleanno è stato lo spunto per ricontattarla e ritrovarci più unite di prima .....
Avete anche voi la fortuna di avere un'amicizia che dura da così tanto tempo?
Sì perchè di fortuna si tratta .....
L'amicizia ...quella vera ....è una delle cose a cui ho dato e darò sempre importanza nella vita ...oltre all'amore si intende!!!!

Come ogni anno mi sono trovata a pensare a un piccolo dono che testimoniasse il legame stretto che ci unisce.
Mi ricordo ancora quando da piccole ho rubato il rossetto alla mia mamma per regalarlo a lei ..... che sgridata .....eppure a me era sembrata un'ottima idea.............

Complice il  riordino del sottoscala ....scovata una scatola di vecchie foto ..........ecco che ho avuto un'illuminazione ............ e così è nato il mio regalo di compleanno di quest'anno per Alba!


Ho semplicemente modificato, rendendo un pò "datata", ...la foto della nostra prima comunione ...



...e l'ho inserita in un portafotografie .... naturalmente in stile shabby ingentilito ulteriormente dalle mie rose in lino .......




...al quale ho aggiunto un cuore in legno e viticcio , da utilizzare come fuori porta o semplice decoro per la casa, ....sempre con le mie rose questa volta con una differente tonalità di grigio .......




 Penso non servano grossi regali per dimostrare l'affetto verso una persona ....a volte basta un semplice segno, una fotografia per ripercorrere gli attimi della vita che ci hanno viste insieme ....





Ecco per me è questa l'amicizia .... un legame che c'è , che dura  nel tempo, che resiste a mille vicessitudini, che può non essere per forza un legame vissuto giornalmente .....ma che c'è e che nei momenti in cui serve .........esce con tutta la sua importanza.
C'eravamo l'una per l'altra ai rispettivi matrimoni, alla nascita dei nostri figli, all'uscita di scuola, ....alle feste in oratorio .....alle cene dei coscritti, alle pizzate tra amiche ..............
In lei ho trovato conforto in momenti bui della mia vita ......c'era quando mi sono separata, quando è morta la mia nonna ..... ma c'era anche quando ho gioito per le nuove opportunità che la vita mi ha saputo regalare!!!!
Essere amiche non obbliga necessariamente a un rapporto morboso, obbligato ....... non impone scadenze da rispettare, ...........nel nostro caso bastano qualche messaggio su fb, un sms qua e la ........... una pizza qualche volta .................ma io so che lei c'è e lo stesso vale per lei nei miei confronti!
Ecco questo è essere amiche ...........
......e io in questo mi sento davvero molto fortunata!
Auguri amica mia ...............
Paola

domenica 19 gennaio 2014

Una domenica uggiosa ...

Buona sera! Domenica uggiosissima, fredda e piovosa!
Complice un'influenza che ha messo ko gran parte della famiglia, oggi siamo rintanati in casa ognuno dedito ai propri hobby e al dolce far niente.
Nonostante il freddo e la neve che abbiamo appena fuori casa ... sul davanzale della finestra in cucina c'è un inizio di aria di Primavera ...... lontana ancora molto lontana ... ma che i bulbi, che iniziano a sbocciare, fanno sentire dietro l'angolo!











La luce purtroppo è quella che è! ......ma se avessi atteso una giornata di sole ....ho l'impressione che i fiori sarebbero appassiti! Dobbiamo aspettare ancora un pò per avere le prime giornate di sole intenso ...fredde ma limpide ........in fondo il freddo è appena arrivato!!!

Torniamo allora all'inverno ....... stagione che io amo particolarmente perchè adoro restare in casa, vicino al camino , al calduccio .............
Adoro gustarmi un te caldo come merenda con la mia famiglia, guardare vecchi film, cucire , cucinare, leggere ....

L'ultimo lavoro terminato pensando al relax sul divano ...... è questa copertina pensata per essere appoggiata sulle gambe ..... magari guardando la tv o leggendo un libro.


E' un pannello raffigurante una classica scena invernale ...........


.....che mi è piaciuto subito molto sia per i colori ........... sia per il disegno!
Così, armata di santa pazienza, ho provato a quiltare il pannello una volta cucito sul retro del morbidissimo pile color bordeaux ...


... con tantissimi piccoli punti lungo tutti i tratti principali del disegno ...





Il risultato mi piace davvero tanto ....anche se sul retro si intravvedono tutti i nodini del filo color panna che ho utilizzato per quiltare la maggior parte del pannello.
Questo naturalmente è un errore ....... che ho poi capito come non fare più la prossima volta.
La magra consolazione e che ....almeno, avendo questo difetto,  ....sono sicura che la coperta rimarrà mia!!!!!!






Bene! Per oggi è tutto ...
Ormai la giornata è quasi terminata.
Inutile dire che continua a piovere e sarà così anche domani.
C'è la cena da preparare e poi ..... un pò di meritato riposo davanti a un bel film.
Buona serata a tutti e ..........buona settimana!
A presto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...