mercoledì 6 agosto 2014

Un regalo per Camilla...

 
Buona sera! Come vi avevo anticipato eccomi nonostante sia in vacanza!!!
Grazie alla tecnologia e alla mia dolce metà che mi ha fornito degli elementi tecnologici necessari per connettersi alla rete ... posso pubblicare qualche post targato Sardegna!
 

E' martedì sera e dopo una passeggiata sul lungo mare siamo tornati nella nostra casetta.
Nel chiosco sotto casa , che da direttamente sulla spiaggia , questa sera danno musica blues ...quindi ho pure il sottofondo .... Un mirto ghiacciato e via ...
 
Oggi prima giornata di mare e relax e questa è la nostra spiaggia ... quella sulla quale si affaccia il nostro appartamento ....
 
 
 
Adesso siamo un po' delle aragoste ....ma d'altra parte ...grazie al tempo inclemente di quest'anno siamo partiti tutti "modello mozzarella " ....
 Ma veniamo al motivo di questo post: un nuovo lavoro di cucito creativo!
 
Tra poco più di un mese qui in Sardegna è in arrivo una bimba: Camilla ....
Ho pensato quindi a un regalo originale ....e anche unico visto il lavorone che ha comportato!
 
Curiosi?
Bene iniziamo dall'involucro che racchiude il regalo vero e proprio ...
 


 

Un sacchettone bianco e rosa ...


...con un inserto in flanella con disegni baby ...


Ma cosa conterrà questo sacchetto???


Dai apriamolo insieme ... uhhhh l'interno è tutto rosa .....


...e cosa sbuca di soffice soffice??


Ecco svelato l'arcano ...una copertina per il lettino di Camilla che la scalderà nelle future notti invernali ...


Tanti quadretti rosa, ecrù e panna in morbidissima flanella con questi simpatici orsetti impegnati a mangiare il miele ...


o a fare il bagnetto ...
Ogni singolo quadrotto è stato quiltato a mano lungo i bordi e lungo il perimetro di ogni singolo disegno ... creando così l'effetto sofficioso dovuto anche alla stoffa che ho scelto per il retro ...del sofficissimo e morbidissimo pile panna ...




Sul retro l'impuntura fatta  ha riprodotto i disegni ...solo tono su tono ...



Ammetto che ci sono volute un bel po' di ore di lavoro ...ma ne è valsa la pena sia per il risultato finale che mi ha molto soddisfatto sia per l'apprezzamento che Vittoria, la mamma di Camilla,  ha avuto per il dono che le abbiamo portato per l'arrivo della sua principessa.



In un angolino la mia etichetta ...


giusto per firmare il lavoro ...


Ecco una vista d'insieme del regalo: sacchetto riutilizzabile per mille usi, la copertina e il solito dou dou ...primo amico dei neonati ....







 
Allora che mi dite di questo lavoretto?
 
Meno male che le temperature mi hanno aiutato perché lavorare con flanella e pile a luglio ...non è proprio il massimo!!!!
 
Eccovi mostrato un altro dei lavori che mi hanno tenuto tanto lontana dal mio adorato blog ...ma ora capirete che era impossibile mostrarvi prima cosa stavo creando!
 
La prossima volta vi mostrerò cosa ho regalato a due mie care amiche in occasione di una cena con una e del compleanno dell'altra ...
 
Vado ad ascoltare ancora un po' di musica e poi ...a nanna per prepararsi a una nuova giornata di mare.
 
Un salutone a tutti e ........... buona notte!

Tessuti La Bottega delle idee
 
A presto!
Paola

7 commenti:

Maria vimercati ha detto...

Caspita mi sa che siamo affette da telepatia, anch'io sto confezionando una copertina simile per una bimba che deve nascere. La tua e deliziosa e devo dire che al sacchetto io non avevo pensato.
Baci Maria

Valentina ha detto...

Che meraviglia di spiaggia e il regalo rosa è fantastico! La coperta è veramente stupenda e che dettagli precisi e ordinati!
Buone vacanze a presto
Vale

lory ha detto...

è proprio un regalone!!!!!delizioso!!!! bravissima e buone vacanze Lory

nadia spadaccini ha detto...

Dolcissimo regalo!!!
Buona vacanza.... fai tuffo e una rilassante nuotata in quell'acqua trasparente ed invitante anche per me....
Nadia

Simona Aversa ha detto...

Paola che ti dico, a parte che sei brava e questo lo sai, a parte che mi piace da paura questo regalo e a parte che non vedo l'ora di avere il mio pupo per riempirlo di regali hand made... ti dico BUONE VACANZE.
Abbraccio grande

chiara ha detto...

Ma è una favola! che lavorone!! io è un po' che non giro per blog e non potevo non venire a farti un salutino
buone vacanze a tutti voi!
bacioni
Chiara

gloria. ha detto...

il luogo di vacanza un'incanto e questo regalo....fantastico...bellissimo.glo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...