domenica 8 giugno 2014

Uno splendido regalo del mio giardino ...

Finalmente quest'anno sono sbocciate anche nel mio giardino!!!
Di cosa sto parlando?
Ma delle mie peonie rosa .........fiore che amo da impazzire anche se talmente di vita breve ...
Vi dicevo che quest'anno la pianta che mi ha regalato due anni fa il mio papà ...ha finalmente prodotto un bel numero di fiori che sotto la mia stretta sorveglianza ... sono giunti a maturazione ....

Ogni giorno guardavo lo  stato di avanzamento dello sbocciare ...pronta a raccogliere i fiori e a metterli in casa ....
Un temporale improvviso quanto irruente ...ha rischiato di vanificare tutto ...ma eccole ancora con le gocce di pioggia sui petali ....le mie splendide peonie rosa ...




Trovo che siano un fiore di una bellezza estrema ...romantiche e profumate




Se non fosse arrivato il temporale di cui vi ho parlato prima ...le avrei lasciate in pianta ancora un giorno e forse avrei sbagliato ...perchè mi sarei persa il cammino della loro brevissima vita ...che ho cercato di immortalare nelle mie foto.




Questo bocciolo è un vero miracolo ....a pensare quanti petali contiene !!!! Che meraviglia la natura ...






Poi col passare delle ore i boccioli hanno iniziato a schiudersi ...











 ...e a permettere di intravvedere all'interno i mille petalini profumati ...




 Finchè il terzo giorno ............eccole in tutto il loro splendore ...sbocciate completamente ...


Sfogliate come si vedono sulle riviste in stile shabby ....perchè la peonia è un fiore shabby ....




Purtroppo però ...bellissimo fiore dalla vita assai breve ....
Breve ma intensa e io quest'anno me la sono goduta tutta ... e ho cercato di rendere partecipi tutti voi che avete guardato questa lunga carrellata di foto ....ma è sempre così non so mai quali scegliere ...ne faccio talmente tante!!!!

Con questo servizio fotografico al profumo di peonia vi auguro un buon inizio di settimana.
 Le scuole sono finite quindi domani inizia la stagione estiva, la sveglia suona un pelino più tardi .....i ritmi si allentano quel tantino che basta per capire che ci si avvicina alle vacanze ...
Ma non pensiamoci ....è ancora troppo presto!
Alla prossima ...
Baci
Paola

6 commenti:

isabella ha detto...

Hai mai provato a tenere le semenze? Dovrebbero essere quei semi all'interno della corolla, ho provato a tenerle e, se mi ricorderò, in autunno proverò a piantarli. Buona settimana!

nadia spadaccini ha detto...

Anch'io adoro le peonie, le considero fiori eleganti e raffinati. Purtroppo non ho un giardino abbastanza esteso per ospitarle, mi accontenterò di ammirarle sul tuo blog!!!
Nadia

Stefy ha detto...

ciao paola cara
un abbraccio a te e alla tua bella famiglia!
stefy

Maria vimercati ha detto...

Bellissime le tue peonie! Mi sono riempita gli occhi, con le mie ho provato di tutto ma non riesco a farle fiorire :(
Baci Maria

ziapolly ha detto...

Nel nostro giardino condominiale ce ne sono 2 piante e io le ammiro dal mio balcone e quando mi avvicino cerco sempre di cogliere il loro profumo. Le tue peonie sono meravigliose, bella l'intensità del loro colore e chissà che angoli deliziosi hai creato nella tua casa. Un abbraccio. Paola

lory ha detto...

sono senza parole, che meraviglia!!!!! splendide foto, bravissima e chissà che profumo!!!! un abbraccio Lory

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...