martedì 3 giugno 2014

Profumo di lavanda ...

foto dal web
Buon giorno a tutti, dopo un fine settimana lungo passato a curarmi l'ennesima influenza ....oggi parliamo di lavanda!!!
La nuova stà sbocciando e ultimamente ho notato che viene sempre più utilizzata come pianta ornamentale nelle aiuole pubbliche ....macchia di colore e profumo di fresco nell'aria un binomio perfetto direi.
Nel mio giardino le piantine messe nuove l'anno scorso sono cresciute e sono cariche di fiori ...ma fortunatamente ho ancora una piccola scorta di semi profumati dell'anno scorso ...

Qualche giorno fa sono stata contattata per un lavoro riguardante la lavanda.
Maria Sole mi ha comunicato di avere molta lavanda da utilizzare e mi ha quindi chiesto se potevo confezionarle dei profumatori in differenti soluzioni.
Su sua esplicita richiesta sono nati questi porta lavanda da riporre negli armadi, nei cassetti e perchè no da lasciare in bella vista ....



I classici sacchettini in lino grezzo pieni di semi profumati chiusi con un doppio nastro in pizzo e raso ...e due rametti ormai essiccati di lavanda.




Magliettine sempre in lino grezzo e a pois con accessori lilla ,colore della lavanda, nastri e pizzi.
Queste possono essere appese alle grucce negli armadi, alle chiavi delle porte, ai pomoli degli armadietti in bagno ....


Sacchettino a cuore con apertura sul retro per inserire la lavanda, cuscinetti in lino e cotone con rose applicate e pizzi (sempre con apertura sul retro per l'inserimento dei semi profumati).







L'ultimo fascio di lavanda dello scorso anno ...

Mi auguro tanto che il tutto sia come Maria Sole desiderava. Il pacco è partito questa mattina e tra pochi giorni sarà nelle sue mani!
Aspettando la nuova produzione ...ho ancora un lavoretto fatto al profumo di lavanda da mostrarvi ..., ma questa è un'altra storia e ve la racconto la prossima volta.
Un abbraccio
Paola

9 commenti:

Maria vimercati ha detto...

Lavoro bellissimo, curato nei minimi particolari....se chiudo gli occhi mi sembra di sentire il profumo intenso della lavanda.
Baci Maria

Maria ha detto...

COMPLIMENTI PAOLA ,
SONO DAVVERO MOLTO BELLI E UTILI .....UN ABBRACCIO

Simona Aversa ha detto...

Quanta bellezza Paola.... troppo brava tu.
Un abbraccio grande grande

Seurasaari ha detto...

Davvero molto belli, eleganti e raffinati. Brava.

Tante Mali ha detto...

Ciao Paola,
just found your wonderful blog! Oh lavender, how wonderful. I can smell yours in my house. Thank you for sharing and all my best
Elisabeth

Alessandra ha detto...

Tutto un vero incanto. Le magliette sono le mie preferite
Bacioni
Alessandra

patri di bamboleenonsolo ha detto...

come sempre le tue creazioni Paola sono eleganti e raffinate.. piaceranno sicuramente..
un abbraccione
patri

isabella ha detto...

Paola i sacchettini sono meravigliosi come sempre!! Mi piacciono tantissimo le magliettine...grazie per gli auguri!

ziapolly ha detto...

Belli questi porta lavanda, proprio belli Paola, quelli fatti a vestitino sono coccolosi, ma anche gli altri sono davvero dolcissimi. Sarà felice chi te li ha commissionati, oltre a portare profumo tra le sue cose, faranno bella mostra di se con le loro deliziose forme. Smackkkk. Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...