giovedì 5 giugno 2014

...ancora un'idea al profumo di lavanda

Come vi avevo anticipato nell'ultimo post ho ancora un lavoretto da farvi vedere sempre dedicato alla lavanda e al suo profumo che mi piace immensamente.
Buon giorno a tutti innanzitutto ..... oggi finalmente è una splendida giornata e alzarsi, anche presto, vedendo il cielo sereno e il sole che fa capolino sulle montagne ...mette già il buon umore!!!!
Dunque ...parlavamo di lavanda!
Mi sono stati richiesti dei pensierini per le maestre dell'asilo in occasione della fine dell'anno scolastico e approfittando di un nuovo e bellissimo stampo della Bottega delle idee unito al mio amore per la lavanda ...sono nati questi profumatori più che mai personalizzati!!!


Sacchettini in lino naturale ...pieni pieni di semini profumati e gessetti con le iniziali dipinte di ciascuna insegnante.






Il lilla dei fiori di lavanda riprodotti sulle iniziali ....da un indizio sul contenuto del sacchettino.





Io la trovo un'idea carina e originale ...ma soprattutto personalizzabile alla persona a cui vogliamo fare il dono.
Il gessetto può essere profumato ...per aumentare l'intensità della fragranza di lavanda.
Poi basterà toccare il sacchettino per riattivare il profumo emanato dai semi.
Voi cosa ne pensate???

Unitamente a questi pensierini per le maestre mi è stato richiesto anche un dono per il battesimo di una piccola principessa ...e le preferenze sono state tutte per la coniglietta Tilda che ho vestito nei toni del rosa e del lino naturale.



Anche quì la personalizzazione è un obbligo e quindi un cuoricino col nome della bimba spunta dalle mani di questa romantica coniglietta!




 Lino ecrù e rosa trovo si sposino benissimo .... e i nastri , i fiori, i bottoncini completano l'opera!








Tessuti e stampo per gessetti La bottega delle idee
Foto Le creazioni di Paola

Bene! Sono riuscita a fare un post prima di correre al lavoro.
Vi auguro una buona giornata ........
Ciaooooooo
Paola


13 commenti:

Maria vimercati ha detto...

Ma che mani d'oro hai?
I profumatori sono deliziosi, i cuori con le iniziali semplicemente fantastici. E che dire della coniglietta: farne il regalo per una bimba è una sicurezza.
Buona giornata, baci Maria.

Marina Santini ha detto...

Paola, complimenti, hai delle idee splendide.I tuoi lavori sono sempre molto ricercati anche nella loro semplicità.
Buona giornata e un bacio Marinaio

Any ha detto...

Sono dei piccoli gioielli, Paola!! E io mi sento fortunata ad avere i tuoi sacchettini, cuciti con tanto amore e passione. Sono tutti bellissimi e tu molto molto brava. Complimenti!

simona gentile ha detto...

sono uno splendore e il coniglietto una meraviglia!
simona:)

lory ha detto...

è tutto bellissimo delicato e raffinato, complimenti di cuore Lory

Silvia ha detto...

Sono veramenti deliziosi questi sacchettini profumati!!!! E poi adoro i coniglietti Tilda, ho comprato anche il libro ma chissà se riuscirò un giorno a farne uno anche io!!!!

Sara Pirona ha detto...

Quelle iniziali dipinte sono meravigliose, è un'idea perfetta dare un tocco diverso al semplice sacchettino: sei veramente un'artista !!

Sara - Le CuciCoccole

Lara Lamperi ha detto...

I gessetti mi hanno davvero conquistata sono strepitosi... anche il coniglino ma oramai ci hai abituato a piccole creazioni sempre deliziose grazie. Un abbraccio

Ale ha detto...

I sacchetti sono deliziosi...molto delicati, e il coniglietto?? Io adoro tutti i personaggi Tilda e tu li cuci magnificamente!! Ale

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Tutto bellissimo Paola! Ho avuto modo di visitare La bottega delle idee dove si possono ammirare tante belle creazioni ....
Un saluto a te e dai un bacione alla mia carissima amica Clara.

ziapolly ha detto...

Madonnina Paola....oh che CAPOLAVORI hai fatto? Penso che alle maestre siano usciti gli occhi dalle orbite e abbiano spalancato la bocca tanto saranno rimaste di stucco davanti a questi splendidi sacchettini con la lavanda. La coniglietta Tilda è un AMOREEEE, bellissime le tonalità che hai scelto ed abbinato, mi piacciono da morire!!! Sei davvero bravissima, ed hai anche un gusto raffinatissimo. Un bacione cara e buon fine settimana. Paola

bea ha detto...

Che brava sei,sono belli i sacchetti,ma la coniglietta e' bellissima.Un bacio
Bea

Valentina ha detto...

Che belli Paola i sacchetti veramente molto molto belli con l'idea dell'iniziale poi, e la coniglietta è perfetta in ogni suo particolare!
A presto
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...