venerdì 16 maggio 2014

Per la prima comunione di Sofia!

Buona sera a tutti ...settimana lavorativa finita ..... finalmente un pò di relax!!!!
Periodo di Comunioni e Cresime questo ...anche se queste ricorrenze adesso sono un tantino più spalmate nel corso dell'anno a scelta delle differenti parrocchie.
Quest'anno nell'ambito della mia famiglia nessun evento in vista ...
Le mie figlie sono ormai troppo grandi mentre le mie nipotine ...ancora troppo piccole.
Ho comunque lavorato in ambito di cerimonie ...dopo essere stata contattata da Roberta che dopo aver dato un'occhiata al mio blog ...mi ha chiesto di realizzarle le bomboniere per la sua piccola Sofia che domenica 18 maggio riceverà la prima comunione.
Rimango sempre stupita e mi fa tantissimo piacere quando vengo contattata per i miei lavori ....ma non ci sono proprio abituata e mi fa sempre un pochino effetto ....mi chiedo sempre come mai fra le mille proposte in rete ...per qualche ragione si arrivi a me!
Conosco la potenza della rete .... ma io, che mi considero una piccola in questo grande mondo, ...rimango piacevolmente sorpresa e molto soddisfatta quando qualcuno si rivolge a me!!!!

La scelta di Roberta e Sofia è andata su sacchettini e scatoline panna e lilla ...... come avevo già fatto per la comunione di Federica con qualche variante ....perchè non mi piace mai fare due cose completamente uguali!!!


Ecco quindi il sacchettino che sarà la bomboniera per gli invitati...


la scatolina per gli amici non presenti


e le buste per i nonni e la famiglia della festeggiata con all'interno un libricino speciale speciale che resterà a testimonianza di una giornata tanto importante!



I sacchettini sono realizzati in lino panna con nastri in pizzo , raso e organza lilla e con l'aggiunta di un gessetto profumato al mughetto.




Una tag in tinta con i dati dell'evento...




Visti tutti insieme creano proprio un bell'effetto!






Come vi ho accennato prima per i nonni e la famiglia della festeggiata il sacchettino è accompagnato da queste buste in stoffa sempre in tinta contenente un libretto che ho trovato nella libreria religiosa della mia città e che mi è parso subito adatto per rimanere a ricordo della prima comunione di Sofia.



Si tratta di un libretto di papa Francesco in cui vengono spiegate da lui tante parole utilizzate nei suoi splendidi messaggi .... e che una volta spiegate con la sua semplicità ...portano il lettore a una  costruttiva riflessione.


Ho quindi cucito queste bustine in stoffa per contenere i libretti in modo da essere agganciati ai sacchettini dei confetti e creare una confezione curata e armoniosa.



Ho poi pensato di fare un mio regalino personale a Sofia trovando questo opuscolo che ho accompagnato a una piccola coroncina ...


Queste invece sono le scatoline per i non invitati ....
anche quì scatolina in cartoncino panna, nastri lilla, bigliettino stampato con nome e data e gessetto più piccolo sempre profumato al mughetto ... fragranza che adoro per la sua freschezza che ricorda tantissimo la primavera.







Foto by Le creazioni di Paola
Gessetti profumati e tags Le creazioni di Paola
Tessuti utilizzati La Bottega delle idee

Il tutto è stato spedito in quel di Roma ....... sono sbarcata nella capitale.
Roberta è rimasta contenta del mio lavoro e io di questo sono molto felice, ci metto sempre tanto impegno cura e precisione in quello che faccio ...come se tutto fosse per me ....e quando questo arriva ai miei "clienti" ...mi riempie veramente di orgoglio!!!
Bene ...adesso scappo perchè la mia pausa relax è finita! Cena e poi il primo di numerosi concerti e saggi che caratterizzano la fine dell'anno scolastico!!!!!
A presto con nuovi lavori ........
Buon fine settimana
Paola

11 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Auguri a Sofia e complimenti a Te!
p.s.: se vedi la Clara dai lei un bacione e un abbraccio forte.

Any ha detto...

Rimango sempre incantata dalla tua bravura! Bellissime le tue creazioni, la scelta dei tessuti, tutto. Complimenti Paola, buon fine settimana!

Maria ha detto...

COMPLIMENTI PAOLA ,SONO MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDE ,ELEGANTI E RAFFINATI ......UN ABBRACCIO

Maria vimercati ha detto...

Il detto "hai le mani d'oro" ti calza a pennello! Sei stata veramente brava :)
Baci, Maria

ziapolly ha detto...

Innanzitutto cara Paola sono sicura che se la scelta è caduta su di te per creare queste MERAVIGLIE, non è stato un caso ma una scelta ben ponderata....e basta guardare CHE RISULTATO! Bellissimo tutto, l'idea del libricino poi è deliziosa. Dolce anche il tuo pensiero per Sofia. Sei brava Paola, proprio brava. E sai una cosa? Ho già pinnato le tue bomboniere e messe sul mio Pinterest, così tutti potranno ammirarle. Un bacio. Paola

Magia da Inês ha detto...

¸.•°.❤❤
Belíssimo!!! Que doçura!!!!

Bom domingo! Boa semana!
Beijinhos do Brasil. º°。✿

°º。✿✿彡º°。

Isabel-Lo ha detto...

Me encanta,muy bonito saludos

Simona Aversa ha detto...

Meraviglioso Paola, sai sempre come rendere unico un pezzetto di stoffa...

Il nastro a pois ha detto...

Cara Paola, tantissimi complimenti per il super mega lavoro che hai fatto!! Bellissima l'idea della busta per il libro...tutto adorabile! Un abbraccio,

Barbara

lory ha detto...

veramente belle, eleganti, raffinate nella loro semplicità! L'idea del libricino è dolcissima, complimenti per tutto tutto Lory

gloria riccobelli ha detto...

è tutto molto bello ed elegante!
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...