giovedì 22 maggio 2014

6° anniversario di matrimonio!!! Come festeggiamo???

Ebbene sì! E' passato un altro anno .....mamma mia come vola il tempo!!!!
Sei anni fa come oggi ...io e Gianni coronavamo il nostro sogno di sposarci ...e regolarizzare la nostra famiglia.

Sembra ieri ...


Chi mi segue e legge da tempo conosce la mia storia e sa quanto ci tengo a festeggiare il mio anniversario.


Per entrambi è stato un nuovo inizio ...e insieme abbiamo realizzato i nostri sogni.


Come ogni anno ho pensato a qualcosa di originale per festeggiare questo giorno che come sei anni fa cade in giovedì.
Quel giovedì alle 17,30 ci siamo recati nella sala comunale di Ballabio sotto un vero diluvio universale ...e insieme a tutti i nostri parenti più stretti e agli amici più cari ...abbiamo pronunciato il tanto agognato sì!!!!

Nell'elenco che ho trovato su internet dei vari anniversari con relativi nomi e colori ...ho scoperto che il sesto anniversario di matrimonio corrisponde alle Nozze di zucchero.

Mi è subito balenata l'idea che poi ho realizzato ......... e devo ammettere di essere molto soddisfatta!!!!


No! non pensate che abbia realizzato delle bomboniere per tutti ...ma un segnino per noi ...per ricordare quel giorno ...questo sì!!!!


Due vasetti in vetro col tappo di ceramica e chiusura ermetica ...che ho riempito di zuccherini a forma di cuore .......



Nastro e fiocchetti in raso e roselline in due colori hanno concluso l'opera!



Realizzare questi zuccherini è molto semplice basta aggiungere allo zucchero pochissima acqua calda e del colorante alimentare. (100 gr. di zucchero, 1 cucchiaino di acqua calda e colorante liquido a seconda dell'intensità del colore che si vuole ottenere, + colorante - acqua!!!).

Pressare il composto così ottenuto, che deve essere simile alla sabbia del mare quando è bagnata, negli stampi desiderati, io ho utilizzato quelli in silicone che generalmente utilizzo per fare i cioccolatini o i gessetti o i biscotti ...


 Pressare bene e passare lo stampo in forno a microonde per 30/40 secondi.


Lasciare raffreddare e sformare.
L'alternativa è sformare con decisione su carta da forno una volta pressato il composto nello stampo e passare per 15/20 minuti in forno tradizionale a 50°C.
Dopo una giornata di riposo sono pronti per essere utilizzati per addolcire il caffè, per essere utilizzati come guarnizione ad altri dolci ........ o per essere sgranocchiati come hanno fatto le mie ragazze appena li hanno visti!!!


Il colore per i confetti per questo anniversario non è specificato quindi io ho utilizzato il colore alimentare che avevo in casa ...ciò non toglie che si possano usare i colori che ognuno preferisce!!!!!
Con lo zucchero semolato normale escono bianchi, con quello di canna ...marroncini!!!!
















Un'etichetta poi a ricordare date e nomi ...











Cosa dite di questa idea?????
A me è sembrata originale e permette di utilizzare gli stampi,che ormai tutte noi creative abbiamo, in un ulteriore modo !!!!
Ringraziandovi di vero cuore per i bellissimi messaggi che mi avete lasciato al post precedente e nella mail personale , in cui ho percepito l'affetto e la vicinanza di chi mi ha voluto essere vicina in un momento molto triste per la mia famiglia, ....vi saluto.
Alla prossima ...
Un abbraccio
Paola

P.S.    Augurissimi al mio Amore ...


15 commenti:

Maria vimercati ha detto...

Auguri per il tuo anniversario, tu e il tuo Gianni siete una coppia stupenda.
Complimenti per l'idea degli zuccherini e per il loro confezionamento :)))
Baci Maria

Silvia Nonini ha detto...

Ciao Paola, auguri per questa ricorrenza così speciale per te e tuo marito e complimenti per l'originalità del cadeaux!

Stefy ha detto...

cara paola.....arrivo anch'io.....sempre di corsa...ma presente..!
Mi spiace per la mamma di gianni....ma sono felice per il vostro anniversario e ti rinnovo i miei piu' meravigliosi auguri!
Bellissimi questi zuccherini e bellissimo il modo in cui li hai confezionati :)
ti abbraccio
stefy

Giulia Cardone ha detto...

molto bella ed originale la tua idea complimenti

giulia

Les créations de Cry ha detto...

tantisssimi auguri . ciao cry68

Anonimo ha detto...

Auguri Auguri.Siete una coppia bellissima.
Originale il vasetto con gli zuccherini.
Queste" pastiglie " di zucchero le mangiavo da piccola e le chiamavo ginevrine. Sono tornate di moda e ne sono felice, mi ricordano la mia
infanzia.
laura

Marta ha detto...

Tantissimi cari auguri e benedizioni in questo giorno speciale ed unico per voi due. Bellissimi gli zuccherini e tutta la confezione. Ciao

°°valeria°° ha detto...

tantissimi auguroni, che la vita vi unisca ancora per tanti anni, donandovi infiniti momenti di felicità e amore
Valeria

Pamela ha detto...

Bellissima e dolcissima idea Paola!!
Auguri di cuore per questo dolce momento!!
un bacione

Irene Lanciotti ha detto...

Paola come sempre sei creativa e tanto, tanto dolce! Gianni e' un uomo fortunato... un mondo di auguri ad entrambi :-D

ziapolly ha detto...

AUGURIIIIIII! Auguroni di cuore, veramente Paola. Non conosco la tua storia, ma sento dall'entusiasmo con cui parli di questo anniversario, di tuo marito, che la vostra è una storia profonda, vera, d'AMORE! E che bell'idea hai avuto con questo cadeau, dolce e romantico e grazie anche per averci insegnato come fare questi zuccherini. Mi sa che mi cimento nei prossimi giorni, sono troppo curiosa e l'idea mi stuzzica. Il 2008 per me, per la mia famiglia non è stato un bell'anno, anzi, ma sapere che per te è stato un anno di gioia mi fa un immenso piacere. Un abbraccio ad entrambi voi, meravigliosa coppia. Paola ♥♥♥

gloria. ha detto...

bellissima idea...auguri
glo

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Anche se in ritardo auguri!

Simona Aversa ha detto...

Un grande augurio Paola che l'Amore vi travolga giorno dopo giorno, e questi zuccherini sono meravigliosi.... Devo assolutamente provare anche io. Un abbraccio grandissimo.

cooksappe ha detto...

wow auguri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...