martedì 15 aprile 2014

Un bottino inaspettato ... e una torta per un compleanno speciale!

Ciao ...nella mia mattinata libera (si fa per dire perchè concentro tutto al martedì mattina così sono più stanca di quando vado al lavoro!!!!!)  ...eccomi per un post veloce veloce ...che è nato da un regalo che la mia dolce metà mi ha fatto ieri!

Contagiato dalla mia passione per tutto ciò che è vecchio, in un cantiere,  ieri Gianni  mi ha recuperato questo splendido bottino .......



Chiavi vecchie e arrugginite ............. che qualcuno aveva lasciato da chissà quanto tempo in un angolo.



Non sono una meraviglia????







Adesso dovrò pensare a dove collocarle ... ma grazie al web ho già mille idee ....

Vi saluto con alcuni scatti fatti domenica in occasione del compleanno della mia "piccolina" ...che ormai ha compiuto quindici anni ....e tanto piccola non è più!!!!



Per l'occasione ho fatto una torta prendendo spunto da una ricetta di Any che trovate qui.
Una crostata morbida ..... perchè nell'impasto c'è la ricotta.


...... decorata con un grosso 15 formato da tante farfalline di pasta ...
Buonissima ...ve la consiglio perchè è semplice da realizzare e piace proprio a tutti!



Scappo al lavoro .....
Un grosso abbraccio e alla prossima per gli auguri di Pasqua!
Ciao
Paola

10 commenti:

Shabby Passion ha detto...

Paola, le chiavi sono uno spettacolo eccome... chissà di chi erano, cosa aprivano... m'incanto a guardarle ... poi complimenti per i tuoi splendori, la tua "piccola" ha la stessa età della mia... che meraviglia di ragazza!
ti abbraccio forte, quella torta me la sognerò stanotte!
ciaoo
Lisa

Stefy ha detto...

auguroni alla tua bellissima "bimba"!
un abbraccio grande a te :)
stefy

lory ha detto...

auguroni alla tua piccola!!!!!! immagino che bontà la torta!!!! e bellissime anche le chiavi! Un abbraccio Lory

ziapolly ha detto...

No dico, ma ti rendi conto di che meraviglie ti ha portato a casa la tua dolce metà? Io neanche per un diamante salterei di gioia come per oggetti come questi....ora sono curiosa di vedere cosa farai. Ma che belle che sono le tue ragazze e la festeggiata mi pare ti somigli molto. Falle tanti auguri, che gioisca sempre della vita! Grazie per la ricetta.....Madonnina ora mi hai messo curiosità....OVVIAMENTE devo provarla! Un bacione. Paola

Alice... ha detto...

Ma che belle.... io ne ho dei miei bisnonni... quasi quasi le rubo ai miei che le tengono in un cassetto...
Splendido regalo!!!

Alessandra ha detto...

Bellissime le chiavi! Auguri alla tua piccola e complimenti, le tue figlie sono dolcissime.
Bacioni
Alessandra

Simona Aversa ha detto...

Spettacolo il tuo bottino... e bravo super Gianni

Pamela ha detto...

Auguroni alla tua "piccolina" che è bellissima e un bacione a te!!

Any ha detto...

Ciao Paola, scusami se arrivo solo ora da te, ma ultimamente anch'io sono sempre di corsa.
Tantissimi auguri alla tua bellissima figlia e che sorpresa mi hai fatto!!!!! Avete festeggiato con una ricetta presa dal mio blog e mi fa tanto tanto piacere!
E che belle sono quelle chiavi, non vedo l'ora di vedere cosa farai, come le sistemerai.
Un abbraccio e a presto!

nadia spadaccini ha detto...

Devo farti più di un complimento e da dove inizio?
.... Ma dalle tue figliole, sono bellissime e di sicuro bravissime...
Auguroni alla 15 enne.
Le chiavi sono veramente preziose, nn dimenticare di mostrarci con un post la collocazione....
La torta molto ma molto invitante, anche se è tardi, ne mangerei volentieri una fettina....
E cosa dire del blog e di tutto ciò che crei?
Altra meraviglia, insomma tutto è bello, perfetto, elegante e prezioso.....
Brava, brava, brava..... passo
spesso da te e mi incanto ad ammirare il tuo operato!!!
Auguroni di Buona e Serena Pasqua a te e a tutte le persone a cui tieni.
Nadia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...