martedì 25 marzo 2014

Benvenuta primavera????

Ciao a tutti, martedì mattina lo sapete sono a casa dal lavoro e allora eccomi a riprendere in mano il mio adorato blog ...un tantino trascurato.
Decisamente un periodo "pesante" quello che sto vivendo ultimamente.
La salute mi sta giocando degli scherzetti che se pur non sono cose serie e importanti minano la serenità delle mie già stressanti e incasinate giornate!
Domani ho la seconda applicazione di onde d'urto per il mio piede e la sua spina calcanearia ..... speriamo passi perché la postura sbagliata che sto tenendo per evitare di sentire dolore al piede determina un sacco di altri problemi ......insomma sono tutta acciaccata ..... sarà l'età?
Per non parlare del tempo che con i suoi sbalzi di temperature non aiutano sicuramente il mio fisico a stare bene.
Siamo passati da  giornate di primavera inoltrata con temperature più che accettabili ....alla neve sui monti fuori casa e temperature in picchiata!!!!
Inutile lamentarsi ...marzo lo sappiamo che è pazzerello .......
Ma veniamo a noi!
Settimana scorsa ho ritirato i miei bigliettini da visita ideati da  Simona come del resto la  grafica del blog .....



Mi piacciono molto ...rispecchiano a pieno  la nuova veste del mio blog ....



e li ho pensati sia come biglietti da visita con tutti i miei contatti ....sia come etichette per i miei lavori ....


basterà aggiungere un anellino e un cordoncino e ............il gioco è fatto!

Bene! Ma parlavamo di primavera un po' latitante .....
Visto che bisogna arrangiarsi .....l'atmosfera primaverile ho cercato di crearla in casa dedicandomi alle rose in pasta di ceramica di cui mi sono letteralmente innamorata al corso che ho seguito in Bottega delle idee tenuto dalla bravissima Chiara Stringhi.
La fiera, i lavori da terminare, il mio piede fuori uso .....non mi hanno permesso di poter sperimentare subito ciò che avevo imparato al corso ....così ero un po' titubante sulla riuscita ..... ma complice una richiesta da parte di un'amica per pensare a un regalo per il 50° di matrimonio dei suoi genitori .....ho ideato questo centrotavola ...


Preparatevi perché come al solito ho scattato una miriade di foto ........ poi non so mai quali scegliere ...e allora ve le mostro tutte!

Ho voluto utilizzare rose di differenti colori ...ma restando nella cerchia dei colori tenui e delicati ...


Panna, rosa, pesca, ............



con qualche sfumatura di verde sui petali esterni ...


E  poi un mix tra rose sfogliate e boccioli pronti a fiorire ....




Le foglie di questo verde intenso ...poi creano un contrasto perfetto che esalta il colore dei singoli  fiori ...




... la cosa bella? ....  che non appassiranno mai!!!!!!!





Alla mia amica l'idea è piaciuta molto.
Adesso va solo pensata la personalizzazione del vaso con l'aggiunta magari delle iniziali degli sposi, una targhetta  con le date ......insomma a questo ci devo ancora lavorare, ma ci tenevo troppo a farvi vedere il lavoro che mi ha tenuto impegnata negli ultimi giorni ................


Voi cosa ne dite?
Sapete che tengo moltissimo al vostro parere.
Allora mentre aspetto i vostri messaggi .... vado a finire due o tre lavoretti in casa e poi scappo al lavoro!
Un bacio a tutte
Paola

14 commenti:

angela mecca ha detto...

Sono meravigliose...
Posso solo dirti Brava !!!!
Hai una manualità e creatività da 10 e lode

Ely Valsecchi ha detto...

Paola come ti capisco per il piede, io le ho finite le onde d'urto ma per il momento nessun miglioramento....
Queste rose sono meravigliose, sembrano vere da tanto sono naturali, hai le mani d'oro! Un abbraccio!

Alessandra ha detto...

Bellissimi i biglietti e splendida composizione floreale.
Bacioni
Alessandra

Sara Pirona ha detto...

mamma mia Paola !!!! Ti giuro che se non sapessi che le hai modellate tu direi chè è una foto di rose vere...i colori, la consistenza sottilissima, insomma sono perfette!!!
Dirti bravissima è troppo poco, veramente sono senza parole!!!

Baci
Sara - LeCuciCoccole

Alba ha detto...

Carissima.....sí io sono l'amica che ti ha fatto lavorare...... ti ho giá espresso la mia adorazione per queste rose, che sono ancora piú belle di come le ricordavo, ma ci tenevo a ripeterti che sono felice di questo dono che faró alla mia mamma e al mio papá..... oltre a essere perfette emanano tanto amore e dedizione, proprio come una figlia che vede gli anni trascorrere sui volti dei propri genitori. Grazie Paola sei fantastica!!!

Sabrina ha detto...

Mi piacciono molto i tuoi biglietti da visita, complimenti alla ideatrice. E che dire delle rose? Fantastiche, romantiche e meravigliose.
Ti auguro di riprenderti presto.
baci

Simona Aversa ha detto...

Crearli è stato un piacere e vederli stampati mi rende incredibilmente felice... Le tue rose sono stupende, sembrano reali. Sei bravissima oramai chi ti ferma più...
Un abbraccio

clara ha detto...

Mi dispiace tantissimo per la tua salute e spero tu possa risolvere in fretta.
Super complimenti per le stupende rose!!!
Ciao Clara

Monique ha detto...

Ciao Paola, complimenti per i graziosissimi bigliettini da visita! E brava anche a Simona! Splendide le rose, effettivamente sembrano vere!
Un baciotto!

Roberta ha detto...

Bellissimi complimenti tutto perfetto le rose incantevoli i biglietti perfetti mi dispiace per il tuo piede....
A presto
Roberta

ziapolly ha detto...

Santo cielo Paola, ma queste rose sono un incanto! Ma che belle, sembrano proprio vere, brava brava brava! E i biglietti sono stupendamente in linea con il tuo blog. I dolori...mmm...alllllllora, se ti può consolare per alzarmi dal letto al mattino devo oliare "OGNI" ingranaggio prima ancora di mettere piede a terra (tengo sul comodino fisso lo SVITOL e il dottore è stufo di vedermi), poi cerco gli occhiali ma non li metto subito....non vorrei avere uno shock di primo mattino nel vedermi....e non ti sto a dire salire e scedere dall'auto....una gru, mi ci vorrebbe una gru! E tutto questo dopo la rovinosa caduta dalle scale dello scorso settembre....giusto per completare l'opera visto che già avevo rogne fisiche.... Dai su su Paola, non disperare, purtroppo gli acciacchi li abbiamo tutti, l'importante è darsi forza e non demordere e, fidati, so di che parlo. Un abbraccio forte e auguri! Paola

Anonimo ha detto...

Porca miseria! Credevo fossero vere!!!

Gloria ha detto...

sembrano vere!! sei davvero brva a farle, hai imparato molto bene!
gloria

Marzia Lacroce ha detto...

Sento il loro profumo...bellissime!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...