domenica 23 febbraio 2014

Metti un corso ...che scatena dolci ricordi!!!

Foto presa dal web

Buona domenica ...finalmente una domenica di sole ...sembra primavera!!!!
Oggi giornata dedicata al relax!
Le settimane sono sempre più intense, ...quindi oggi sono rimasta a letto come ormai non accadeva da molto tempo, ....pranzo tutti insieme e adesso mi dedico un pochino al mio blog.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri per il compleanno ...siete stati tanti e vi ringrazio con tutto il cuore.
Ho ricevuto tantissimi bei regali ...dai familiari, dagli amici di una vita e anche da chi ho conosciuto attraverso il blog .....
Sono felice di questo perchè per me avere uno spazio virtuale è anche, oltre che condividere hobby e passioni, instaurare rapporti veri e sinceri .... e questo è quello che è capitato a me con persone che ho avuto la fortuna di conoscere di persona o con le quali è nato un filing particolare nello scambio di mail e messaggi ....
Questo argomento però necessita di un post dedicato e allora lo riprenderò presto .....quando vi parlerò delle persone a cui ho fatto  riferimento prima.

Oggi invece vi voglio mostrare il risultato del corso che ho seguito per due sabati consecutivi.
Alla Bottega delle idee è stato organizzato un corso per la realizzazione di rose in pasta di ceramica.
Grazie alla nostra maestra Chiara Stringhi, che potete trovare per ammirare i suoi splendidi lavori anche su facebook digitando Rosa Tea Chiara Stringhi, abbiamo imparato la tecnica per la realizzazione del fiore più amato in assoluto: la rosa.
Mi è piaciuto molto seguire questo corso che mi è stato regalato per il mio compleanno da Giuditta e Lucia , che ringrazio tantissimo .....e adesso vi mostro il risultato di cui vado decisamente fiera!!!!!




Per me che amo le rose e che soffro quando appassiscono ...


e che allora ho sempre cercato di preservare seccando i fiori per conservarli più a lungo ...


avere imparato a realizzare questa rosa che praticamente sembra vera ...è un enorme successo!
Perfetta, non appassisce e la si può realizzare nel colore che più amiamo!


Le sfumature sono date dall'utilizzo dei gessi colorati che vengono applicati  a pennello una volta che i petali, le foglie, i boccioli sono asciugati e assemblati ... e che permettono di ricreare ciò che la natura ci offre in tutto il suo splendore.




Ci credete che è da ieri sera che me la guardo e riguardo ???
Unico neo che ha è la mancanza del profumo ...cosa che oltre alla bellezza del fiore ha sempre catturato la mia attenzione.
Da bambina durante le estati passate in montagna mi dilettavo a creare i profumi di rosa utilizzando i petali dei fiori che trovavo in giardino.


E quindi rubavo dalle piante di rose che c'erano di tantissime sfumature di colore .... i petali che poi immergevo in vasi riempiti di acqua .... sognando così di creare fragranze e diventare famosa!!!


Le rose rosse tingevano l'acqua di un rosa tenue e ........... io mi sentivo bravissima nell'aver creato la mia acqua di rose ...


Ma le rose chiare ...sono sempre state le mie preferite ....





Inutile dire che non vedo l'ora di avere un pochino di tempo a disposizione (quando?????) per crearne delle altre ...e abbellire la mia casa con rose che non appassiranno mai ....


per non parlare poi delle mille idee che mi sono venute per utilizzare queste meraviglie ...magari per delle bomboniere o come idea regalo personalizzata .....


e voi cosa mi dite? Vi piacciono?????
Dai fatemelo sapere .....
Con questo post partecipo al compliblog di Micol dedicato ai ricordi ...


Vi aspetto in tante  e vi abbraccio tutte con affetto!
Paola

15 commenti:

Any ha detto...

Sembra vera!!!! Anzi, avrei giurato che fosse vera! Complimenti Paola, sei molto brava.
Ti auguro ancora una buona domenica.

Simona Aversa ha detto...

Meravigliosa... quasi reale sembra davvero che il suo profumo sia arrivato fin qui... a prestissimo ;-)

Marta ha detto...

Fresca e vera si vede anche oltre lo schermo. Ciao

Alessandra ha detto...

Anch' io credevo fosse vera! Stupenda!
Bacioni
Alessandra

Sabrina ha detto...

Ricevere un corso in regalo è davvero un gesto di amiche sincere.
Complimenti di cuore per la bellissima creazione.
buona settimana

Gloria ha detto...

accidenti sembra vera!!! brava brava brava!
gloria

micol ha detto...

Cara Paola, che bellezza averti alla nostra festa....grazie mille sono felicissima!!!!Senti un po' ma questa rosa è quella che hai usato come modella per la tua....non posso credere che sia fatta a mano....MA SEMBRA VERA!!!!!!Complimenti perchè sei stata bravissima...proprio come la natura!!Beh per il profumo puoi sempre metterle vicino un po' di acqua di rose :-) Grazie mille cara amica per questo tuo bellissimo ricordo....e per esserci sempre....Un abbraccio forte Micol

Giulia Cardone ha detto...

ma è strabiliant...sembra verissima

complimenti


giulia

Irene Lanciotti ha detto...

Paola e come non restare a rimirarla ore ed ore?! E' talmente bella! Riesco ad immaginare rose create da te che impreziosiscono angoli delicati della tua casa... brava, e complementi per la nuova grafica, ti rispecchia tanto...
Un abbraccio forte, Irene

bea ha detto...

E' bellissima.Complimenti.E' da un po' che cerco di entrare nel tuo blog ma non ci riesco,c'era scritto che bisognava essere invitati,tu ne sai qualcosa?
Un bacione

JhOBbyes ha detto...

Guarda un po' cosa c'è qui...
http://jhobbyes.blogspot.it/2014/02/tempo-di-premi-anche-per-me.html

Paola ha detto...

Sono capitata per caso e ho sfogliato le pagine del tuo blog e mi sono chiesta che bella rosa sarà un regalo...poi ho letto e ho scoperto che l'hai fatta tu... senza parole è vera...madre natura è fiera di te!!!
Paola

Les créations de Cry ha detto...

meravigliosa sembra proprio vera , sei stata bravissima .
ps. auguri in ritardo . un abbraccio cry68

Roberta ha detto...

Cara Paola è incredibile e talmente perfetta che non si distingue se è realè è bellissima!!!
un abbraccio
roberta

Squitty ha detto...

Ma ti credo che le guardi e le riguardi. Sembrano vere, complimenti!
Arrivo dal compliblog di Micol, piacere di conoscerti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...