domenica 19 gennaio 2014

Una domenica uggiosa ...

Buona sera! Domenica uggiosissima, fredda e piovosa!
Complice un'influenza che ha messo ko gran parte della famiglia, oggi siamo rintanati in casa ognuno dedito ai propri hobby e al dolce far niente.
Nonostante il freddo e la neve che abbiamo appena fuori casa ... sul davanzale della finestra in cucina c'è un inizio di aria di Primavera ...... lontana ancora molto lontana ... ma che i bulbi, che iniziano a sbocciare, fanno sentire dietro l'angolo!











La luce purtroppo è quella che è! ......ma se avessi atteso una giornata di sole ....ho l'impressione che i fiori sarebbero appassiti! Dobbiamo aspettare ancora un pò per avere le prime giornate di sole intenso ...fredde ma limpide ........in fondo il freddo è appena arrivato!!!

Torniamo allora all'inverno ....... stagione che io amo particolarmente perchè adoro restare in casa, vicino al camino , al calduccio .............
Adoro gustarmi un te caldo come merenda con la mia famiglia, guardare vecchi film, cucire , cucinare, leggere ....

L'ultimo lavoro terminato pensando al relax sul divano ...... è questa copertina pensata per essere appoggiata sulle gambe ..... magari guardando la tv o leggendo un libro.


E' un pannello raffigurante una classica scena invernale ...........


.....che mi è piaciuto subito molto sia per i colori ........... sia per il disegno!
Così, armata di santa pazienza, ho provato a quiltare il pannello una volta cucito sul retro del morbidissimo pile color bordeaux ...


... con tantissimi piccoli punti lungo tutti i tratti principali del disegno ...





Il risultato mi piace davvero tanto ....anche se sul retro si intravvedono tutti i nodini del filo color panna che ho utilizzato per quiltare la maggior parte del pannello.
Questo naturalmente è un errore ....... che ho poi capito come non fare più la prossima volta.
La magra consolazione e che ....almeno, avendo questo difetto,  ....sono sicura che la coperta rimarrà mia!!!!!!






Bene! Per oggi è tutto ...
Ormai la giornata è quasi terminata.
Inutile dire che continua a piovere e sarà così anche domani.
C'è la cena da preparare e poi ..... un pò di meritato riposo davanti a un bel film.
Buona serata a tutti e ..........buona settimana!
A presto
Paola

5 commenti:

Daniela Mazzero ha detto...

Ciao Paola,hai avuto il mio stesso pensiero!
Anche io oggi ho fotografato i miei bulbi di giacinto fioriti prima che si rovinino,li posterò prossimamente!
Anche i miei sono bianchi,li adoro e adoro il loro profumo.
La copertina che hai realizzato è semplicemente stupenda,il pannello ha una stampa dolcissima.
I piccoli errori nella lavorazione rendono questi manufatti ancora più "nostri" !
Un abbraccio e buona settimana(pioggia a non finire anche in Friuli!)
Daniela

bea ha detto...

Che bella..Ma come' fatta,e' un tessuto stampato e poi tu hai fatto le impunture?Scusa ma sono un po' curiosa.A me hanno regalato dei bulbi di giacinto in fiore e devo dire che sono belli,sono i primi fiori e ci fanno pensare alla primavera che se ci pensi non e' tanto lontana.
UN abbraccio Bea

Simona Aversa ha detto...

Adoro i giacinti e il loro meraviglioso profumo... Un abbraccio Paola

Chez Giulia ha detto...

Cara Paola, ma che belle immagini.. avevo proprio bisogno di respirare un po' di aria primaverile.
Passato il Natale, avrei subito voglia di fare un bel salto e ritrovarmi subito ad Aprile..
Bellissimo anche il pannello Natalizio trasformato in copertina!! delizioso..
Un bacio grande Giulia

ziapolly ha detto...

Cara Paola io adoro i Giacinti e i miei due vecchi bulbi sono lì che stentano a crescere e penso che andrò a comprarne altri perchè adoro il loro profumo. Ma sta a sentire, ma quanta pazienza hai avuto a fare quella copertina? Devo ammettere che è una FAVOLA, splendido il disegno, sono una di quelle cose per cui impazzisco. Complimenti, complimenti davvero. Alla prossima. Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...