martedì 14 gennaio 2014

Primo post targato 2014

Buon giorno a tutti!
Eccomi per la prima volta a scrivere un post targato 2014!
Il nuovo anno è iniziato da poco ....insomma!!!! 14 giorni di gennaio sono già volati via tra mille cose fatte che oggi in parte vi mostrerò!
Come è iniziato il nuovo anno?
Per me diciamo bene ......... mi sono riposata anche se ho avuto la visita non gradita di un virus gastrointestinale proprio la sera del 31 .....
La scorsa settimana ho poi fatto un controllo medico (con esame annesso)....che mi hanno tenuto in ansia per alcuni giorni ...ma per fortuna tutto è ok e ho superato il tagliando anche questa volta!
Oggi nevica ....come previsto la neve è arrivata in Valsassina .....e con la neve è arrivato il freddo che in questo inizio d'inverno, almeno dalle mie parti, ha un pochino latitato!!!!
Allora siete curiose di vedere cosa ho combinato durante le feste?
Quest'anno mio marito è rimasto a casa in vacanza per ben 15 giorni ed essendo un tipo iper attivo ....ha dovuto per forza trovare qualcosa da fare .....
Così complice un avanzo di sassi da applicare alle pareti scovato in garage ....la consulenza chiesta a mio papà ............la nostra taverna si è ulteriormente  modificata!



... e  la parete a fianco del camino con la porta che da nella dispensa .....ha un nuovo vestito!




L'effetto finale mi piace molto ........e nonostante qualche piccolo inconveniente nella posa che ha allungato un pochino i tempi .......... siamo soddisfatti del lavoro fatto!



L'ambiente risulta ancora più caldo ...


grazie anche a delle nuove new entry .... come l'orologio posizionato sulla cappa del camino!

Ma i giorni di vacanza di Gianni sono stati davvero tanti e ho dovuto escogitare qualcosa d'altro.
Presa l'agenda dove ci sono tutti i lavori da fare ........... mi sono fermata sulla scritta : "rifacimento scala d'ingresso garage".
Naturalmente non ho fatto una foto del prima (mi dimentico sempre), ma questa volta forse è meglio così!
Era una cosa incompiuta.
Dipinta per metà in attesa di un'idea ..............
E allora visto che le tonalità usate in taverna tanto ci sono piaciute ..........e questa è la scala che dal box porta proprio in taverna ....perchè non creare un collegamento?

Il giorno 2 gennaio ho quindi organizzato una sana gita all'ikea per acquistare un elemento da inserire sul pianerottolo della scala e poi ..........di corsa in colorificio ad acquistare vernice, smalto, carta gommata, pennelli ....
Curiosi di vedere il risultato?
Eccolo...


All'ikea abbiamo acquistato una scarpiera che mi piace molto esteticamente e che forse risolverà il problema scarpe in casa mia .....
Visto che questa è l'entrata che più utilizziamo in casa ...adesso ognuno avrà il suo cassetto per riporre le scarpe appena arriva e prendersi le proprie ciabatte!!!!

Sopra ci abbiamo fissato uno specchio che giaceva impolverato in garage da circa due anni .....
Parte di una stanza di qualcuno ....lo avevo ereditato dai miei insieme al mobile della taverna e aspettava giusto il posto dove essere piazzato.
Naturalmente era color marrone scuro ...........e allora via con lo smalto e dopo 4 mani e una bella scartavetrata ......... diciamo che è rinato a miglior vita!





Sul muro abbiamo disegnato una finta boiserie e con la vernice dello stesso colore utilizzato in taverna e per lo specchio abbiamo dipinto la parte sotto della parete mentre per la parte in alto abbiamo utilizzato il grigio-tortora usato sempre per la taverna.



Un appendino sempre di noce scuro ha subito lo stesso trattamento dello specchio ....



E questa è la vista che si ha quando dalla taverna si scende in box ........


Mancano solo dei piccoli particolari per finire di arredarla ....qualche quadretto, uno o due cuori qua e la ........


....ma nel frattempo le vacanze mie e di Gianni sono finite.
Siamo tornati al lavoro e .........dobbiamo dedicarci ai nostri hobby solo nei ritagli di tempo durante i fine settimana.
Il tempo se continua così ci darà sicuramente una mano ....tenendoci chiusi in casa al calduccio.
Bene! Per oggi è tutto.
La prossima volta vi mostrerò invece ....un lavoro di cucito terminato anche lui nelle vacanze di Natale..........
Un grosso abbraccio a tutte coloro che sono passate da me e mi hanno lasciato dei bellissimi commenti.
Continuate così ....ne sono felicissima!
Ciaoooo e a presto...

Paola

3 commenti:

Il nastro a pois ha detto...

Tanti complimenti ad entrambi! La taverna è un mio sogno!!
Un abbraccio,

Barbara

isabella ha detto...

Wow che trasformazione! Ricordo la scala come era a fine agosto...avete fatto un gran lavoro e che bello quello specchio ora bianco. Che invidia la neve, qui tanta pioggia, ma il 2 ci siamo goduti la neve a Maggio prima di tornare a casa. Buona settimana!
Isabella

Monique ha detto...

Che bella la taverna! Anche io lo scorso novembre l'ho rinnovata, dipingendo le pareti con un più attuale e raffinato color tortora, mentre prima avevo il giallo... sono contentissima di come è venuta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...