mercoledì 22 gennaio 2014

Per il compleanno di un'Amica ...

Anche quest'anno è arrivato ...


Oggi è il compleanno della mia migliore amica delle elementari ...della mia amica del cuore con cui ho trascorso giornate e giornate .....a scuola, all'oratorio .....
Nonostante gli anni siano passati ......... il 22 gennaio per me è sempre stata una data da ricordare ...perchè lei compie gli anni .....
E anche se per alcuni anni ci siamo perse di vista ....proprio il suo compleanno è stato lo spunto per ricontattarla e ritrovarci più unite di prima .....
Avete anche voi la fortuna di avere un'amicizia che dura da così tanto tempo?
Sì perchè di fortuna si tratta .....
L'amicizia ...quella vera ....è una delle cose a cui ho dato e darò sempre importanza nella vita ...oltre all'amore si intende!!!!

Come ogni anno mi sono trovata a pensare a un piccolo dono che testimoniasse il legame stretto che ci unisce.
Mi ricordo ancora quando da piccole ho rubato il rossetto alla mia mamma per regalarlo a lei ..... che sgridata .....eppure a me era sembrata un'ottima idea.............

Complice il  riordino del sottoscala ....scovata una scatola di vecchie foto ..........ecco che ho avuto un'illuminazione ............ e così è nato il mio regalo di compleanno di quest'anno per Alba!


Ho semplicemente modificato, rendendo un pò "datata", ...la foto della nostra prima comunione ...



...e l'ho inserita in un portafotografie .... naturalmente in stile shabby ingentilito ulteriormente dalle mie rose in lino .......




...al quale ho aggiunto un cuore in legno e viticcio , da utilizzare come fuori porta o semplice decoro per la casa, ....sempre con le mie rose questa volta con una differente tonalità di grigio .......




 Penso non servano grossi regali per dimostrare l'affetto verso una persona ....a volte basta un semplice segno, una fotografia per ripercorrere gli attimi della vita che ci hanno viste insieme ....





Ecco per me è questa l'amicizia .... un legame che c'è , che dura  nel tempo, che resiste a mille vicessitudini, che può non essere per forza un legame vissuto giornalmente .....ma che c'è e che nei momenti in cui serve .........esce con tutta la sua importanza.
C'eravamo l'una per l'altra ai rispettivi matrimoni, alla nascita dei nostri figli, all'uscita di scuola, ....alle feste in oratorio .....alle cene dei coscritti, alle pizzate tra amiche ..............
In lei ho trovato conforto in momenti bui della mia vita ......c'era quando mi sono separata, quando è morta la mia nonna ..... ma c'era anche quando ho gioito per le nuove opportunità che la vita mi ha saputo regalare!!!!
Essere amiche non obbliga necessariamente a un rapporto morboso, obbligato ....... non impone scadenze da rispettare, ...........nel nostro caso bastano qualche messaggio su fb, un sms qua e la ........... una pizza qualche volta .................ma io so che lei c'è e lo stesso vale per lei nei miei confronti!
Ecco questo è essere amiche ...........
......e io in questo mi sento davvero molto fortunata!
Auguri amica mia ...............
Paola

8 commenti:

ziapolly ha detto...

Hai ragione, avere un'amicizia così VERA è un dono prezioso, preziosissimo e concordo sul fatto che non occorre essere come dico io "cici-cocò" tutti i giorni per dimostrarlo ma sapere che c'è ed è proprio nei momenti bui che emerge se un rapporto è profondo. Io ho verificato spesso e soprattutto in un momento terribile mio, della mia famiglia e lì ho visto chi davvero era ciò che aveva detto di essere. Adoro i doni che hai preparato per Alba, bellissimi, delicati e raffinati e porta i miei auguri a questa tua meravigliosa donna......tienila stretta a te! Paola

Alexthepinkhouse ha detto...

Hai detto parole sante!
Un regalo così sarà prezioso e carico d'affetto!
Ciao
Alessandra

lory ha detto...

anche io come te ho la mia amica del cuore ci conosciamo dalla terza elementare ed il nostro legame dura da allora!!!!! i regali per Alba sono bellissimi e fatti con il cuore, come si deve ad un'amica vera!!!! ti abbraccio forte Lory

countrycatsandroses ha detto...

é raro avere delle amicizie così e proprio per questo merita ricordarle con affetto.
Hai pensato a dei regali ricchi di significato e dolcissimi,la tua amica si sarà emozionata!
Un abbraccio
daniela

Gloria ha detto...

io ho solo due amiche e le vedo così come tu hai descritto, una poi l'ho ritrovata dopo tanti anni, grazie alla sua separazione da colui che ci aveva allontanate!
gloria

Simona Aversa ha detto...

Amicizie così sincere e profonde, se ne contano oramai poche, tieni stretto e custodisci con cura questo prezioso tesoro.
Un grande abbraccio.
Non vedo l'ora di vederti.

°°valeria°° ha detto...

molto belle le tue rose di lino che accompagnano la cornice modo elegante e delicato
un bel pensiero il tuo per dedicarlo ad un amica cara
buon fine settimana Valeria

Il nastro a pois ha detto...

Cara Paola,
il tuo racconto è meraviglioso...commuovente...hai descritto perfettamente cosa intendo anche io per AMICIZIA! Il tuo regalo è bellissimo di grande significato...io ADORO le tue rose...a me non vengono così belle!
Ti abbraccio augurandoti una buona domenica!

Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...