martedì 31 dicembre 2013

Alcuni scatti prima degli auguri per il nuovo anno ...

Eccoci arrivati  alla fine di questo 2013.
Quando sta per nascere un nuovo anno ...quante aspettative gli affidiamo ...
Pensando invece all'anno che sta per finire ....tiriamo le somme, ci diciamo che forse poteva andare meglio ....facciamo i buoni propositi per l'anno nuovo ..........e speriamo tutto il meglio dal primo di gennaio!!!!
Ogni anno è la stessa cosa ..... !
Il 2013 per me è stato un anno "pesante" ......sotto tantissimi punti di vista.
Come del resto è la vita, ha avuto i suoi lati positivi e anche quelli negativi, fatti gioiosi ma anche dolorosi hanno contraddistinto questi 365 giorni passati .....
E questa sera a mezzanotte un brindisi scaccerà tutto quello che vogliamo dimenticarci per aprirci a nuove speranze, a nuovi sogni a mille aspettative.
Come ogni anno scriverò su un biglietto quello che vorrei per me e la mia famiglia, quello che mi piacerebbe avere per i prossimi mesi, quello che vorrei realizzare, creare,  ..... e lo brucerò nel camino .....affinché l'essenza dei miei desideri arrivi su su in alto ....per essere ascoltata.
Mi piace pensare che volando e arrivando in alto ....tutto possa essere ascoltato ed esaudito .........davvero!
Quest'anno dopo anni la serata dell'ultimo la passerò sola soletta con mio marito.
Le figlie ormai hanno preso il volo ...come è giusto che sia e ......... quindi cenetta a lume di candela, ostriche e gamberoni per accogliere il 2014 .........in assoluta tranquillità , intimità e complicità!!!!
Prima però di farvi gli auguri per l'anno nuovo volevo mostrarvi qualche scatto ....
Per prima cosa la mia tavola di Natale che come tradizione ho trascorso in famiglia tra gli affetti più veri ............nella mia mitica taverna nordica!!!!!
In un ambiente sempre più candido ...quest'anno ho scelto il rosso per creare aria di festa.
Tovaglia bianca con tovaglioli rossi per un insolito centro tavola ...


Segnaposti di gesso profumati all'essenza di biscotto speziato con un semplice nastrino di raso rosso .... uno diverso dall'altro per ciascun commensale ...

(Medaglioni in gesso della Bottega delle idee di Lecco)


Un campanellino di porcellana per reggere il cartoncino col nome di ogni invitato ...




Il menù stampato e appoggiato sulla tavola ... i bicchieri di cristallo per un tocco in più di luce!






...le mie babbe natale .............

Silvia e Marta
 ........ e il nonno che si è coccolato le nipotine più grandi!!!!!!


La semplicità l'ha fatta da padrona e ....... abbiamo trascorso davvero una bellissima giornata in armonia!!!

Che dire dei regali? ...forse si è riscoperta l'essenza del donare .....quindi regali piccoli ma fatti col cuore!
Di tutto quello che ho preparato quest'anno ....vi mostro ciò che ho maggiormente regalato ....
Regalare cose fatte da me è ciò che preferisco e quest'anno su spunto di idee e materiale presi a  La Bottega delle idee di Lecco ............ sono nati questi profumatori per ambienti ....... cuori in cera profumata ....


...con le mie rose in lino ...




 ...con qualche bacca rossa ...



...o con nastri in raso e organza ...





rose bianche, rosse, blu ed ecrù ...











...qualcosa di nuovo che è stato davvero molto gradito!!!
Bene ....posso dire che per quest'anno è davvero tutto ..........
Mi auguro di ritornare ad essere più presente sul blog .... è tra i miei desideri per il 2014.

Foto dal web

Auguro a tutti coloro che passeranno di quì ...che lasceranno un commento, un saluto ....che leggeranno queste mie ultime righe targate 2013 ....un sincero augurio per un Nuovo Anno all'insegna della salute, della serenità e dell'Amore ............
Vi aspetto nel nuovo anno ....
Un grossissimo abbraccio
Paola

lunedì 23 dicembre 2013

Tanti auguri ...

Sono passati ormai 23 giorni ....il mese di dicembre è volato via ....
Non posso dire di non essermene accorta ....

Foto tratta dal web

Ho finito di lavorare questa sera alle 19,30 ...adesso iniziano le vacanze anche per me!
"Vacanze" ... è una parola grossa ...diciamo qualche giorno di relax poi ancora due giorni di lavoro e poi staccherò la spina fino al 7 gennaio!!!!!!
Quest'anno più che mai ho bisogno di fermarmi un attimo ....di riprendermi alcuni spazi anche solo per alcuni giorni ....
Rallentare era l'impegno che mi ero presa e che non ho saputo mantenere .......... adesso voglio fermarmi .... lo desidero e ne ho veramente bisogno !!!
Questo 2013 è stato un anno impegnativo .....
Tantissime esperienze nuove, incontri che mi hanno arricchito, mi hanno fatta crescere.....
Lavorativamente parlando ................direi più che impegnativo !!!! con le cose da fare raddoppiate e triplicate .... e il tempo che non basta mai per i mille progetti che mi frullano per la testa.
Gli ultimi mesi poi sono stati un crescendo di impegni che mi hanno tenuto lontana dal blog ....
Un post in un mese non mi era mai successo .............. ma c'è sempre una prima volta!!!!!
Un anno che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche qualche dolore, preoccupazioni e pensieri che magari mi hanno tenuta sveglia la notte .............
Un anno che si chiude con le feste natalizie che per la prima volta arriveranno senza la nonna Amalia ..... che mi manca tantissimo e che ritrovo in tantissimi angolini della mia casa addobbata per Natale!
So che le sarebbe piaciuta .... me lo avrebbe detto come sempre al pranzo di Natale che per tradizione si svolge quì da me ...... anche quest'anno ....anche se lei fisicamente non sarà con noi!
Un anno che ha visto le mie figlie crescere, fare scelte per il proprio futuro .....capire di star diventando grandi!
Un anno che mi ha visto sempre legata da un Amore sincero al mio Gianni ......
Un anno che come al solito adesso che sta per finire ...mi trova a tirare le somme, a vedere come è andata ....facendo un bilancio e pensando ai buoni propositi per l'anno prossimo!
Domani sarà ancora una giornata frenetica dedicata ai preparativi per il pranzo del 25, per la messa di domani sera e per la cena della vigilia ............come da tradizione a base di trippa!
Mercoledì tutti insieme ci ritroveremo quì da noi ..."in montagna" ...sperando nella clemenza del  tempo e passeremo una giornata dedicata agli affetti, allo stare insieme, allo scambio dei regali ...... al gustare il buon cibo in compagnia.
Ma dal 26 ........ relax e solo relax ..............
Farò  la mamma, la moglie, la zia,  la donna di casa per sistemare alcune cose che sono li che mi aspettano da un po.
Non posso dire che mi annoierò .... perchè so già che mi inventerò qualcosa ....... ma vorrei tanto che tutto fosse fatto senza l'assillo del tempo che passa velocissimo.
Per questo Natale vorrei davvero ricevere un orologio fermo ...... per godere dei piccoli momenti che la frenesia della vita che conduciamo ormai non ci fa neppure vedere più!
Quanto mi piacerebbe dire ....."non so cosa fare !"......
Ma forse è possibile .......... basta voler essere per qualche giorno non una super donna che riesce a fare tutto .............. ma semplicemente Paola ........... che si riappropria del proprio tempo!
Buon Natale di vero cuore ........ a chi nonostante la mia latitanza .... continua a leggermi!
Cercherò di ristabilire un ordine nelle mie priorità .......... dando un giusto posto nella lista a quello che voglio che valga davvero per me! ....e il blog ci sarà sicuramente .......
Buon Natale a tutti ma proprio a tutti ........... a quelli che mi stimano e a quelli che magari non mi hanno trattato proprio bene ........... a quelli che si ricordano di me non solo nei giorni di festa e ci sono sempre nei momenti importanti........
Buon Natale a tutti voi ............. perchè sia un Natale vero ..... all'insegna della serenità...

Foto tratta dal web

Un abbraccio ...
Paola

domenica 1 dicembre 2013

Finalmente dicembre ...

Eccoci arrivati all'inizio dell'ultimo mese dell'anno ....il più atteso per mille ragioni, il più desiderato da piccoli e non.
Dicembre è arrivato con il suo freddo che punge la faccia ...anche se oggi è una splendida giornata che, a non dover mettere fuori il naso dalla finestra , .....sembra di primavera!!!!
Finalmente oggi ho dormito un pochino di più, tornando a una delle mie care e vecchie abitudini ...quando la domenica mattina era sacra!!!!!!!!!
Complice il fatto di aver concluso tutte le pulizie e faccende di casa ieri ...oggi ho oziato nel mio letto e mi sono alzata giusto perché ... se no chi avrebbe preparato il pranzo???
Dunque dicevamo che è arrivato dicembre.
Non mi ripeto più dicendo che il tempo vola perché sarei ripetitiva .....ma caspita mancano solo 24 giorni a Natale e ....dire che sono in alto mare è dire poco!!!!!
Per la verità, a causa della mancanza di tempo in settimana, ho già iniziato ad addobbare la casa per il Natale.
Ho fatto l'albero e iniziato ad accendere le tantissime lanterne che ho sparse qua e la .... perché la luce delle candele .....mi piace un sacco regalandomi atmosfere ovattate.

Foto presa dal web

In giardino ho ancora mucchietti di neve caduta la scorsa settimana ..... e tutto intorno ho montagne ricoperte dalla neve che ormai ci farà compagnia per tutto l'inverno.
Mi piace molto l'atmosfera di questo periodo dell'anno ....e in particolare dell'inverno che, dopo l'autunno, è la mia stagione preferita.
Adoro stare in casa, al calduccio a preparare qualche lavoretto, a prendermi cura della mia casa e della mia famiglia.
Adoro cucinare e organizzare cene per gli amici ......proprio come è successo ieri sera.
Il periodo natalizio offre l'opportunità di rendere ancora più accogliente la casa e grazie a dei semplici particolari si possono allestire tavole allegre e di festa!


Le lucine dell'albero già fanno allegria ... e qualche tocco di rosso sulla tavola fanno il resto!

Per questa cena ho pensato a dei segnaposto "riutilizzabili" scegliendo delle forme di legno bianche e rosse, che possono poi trovare posto sull'albero .... e per chiusura del tovagliolo ho creato queste coroncine di rosmarino fermate da un nastrino rigorosamente rosso!!!











Ogni invitato un ciondolo di legno differente ...


 ...nella forma e nel colore!


Un menù personalizzato col nome del commensale e l'elenco delle singole portate ...ha poi concluso l'allestimento di questa tavola giovane e .......................natalizia!!!!!



Cosa ne dite? Io trovo che con poco si possono realizzare cose carine ............
I supermercati sono pieni di piccoli oggettini che posizionati sulla tavola possono essere usati come chiudi tovagliolo, segnaposto ....e possono poi rimanere come ricordo di una bella serata e perché no essere utilizzati come addobbo in casa propria......

Sperando di avervi dato magari un'idea per le prossime feste ...... vi rimando alla prossima volta!!!!!!
Adesso scappo a preparare cioccolata e panna per tutta la famiglia ........... e magari scrivo la mia letterina a Babbo Natale!


Ciaoooooooooooooooooooooo
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...