venerdì 28 giugno 2013

La mia prima intervista ...



Ciao a tutti!
Orario un tantino insolito per me per fare un post ...ma sono arrivata or ora dal lavoro e non potevo non farvi partecipi di questa novità! E' finita un'altra settimana lavorativa e ormai anche il mese di giugno è agli sgoccioli ....
Ma in questo venerdì un tantino "autunnale" qualcosa di insolito mi vede protagonista!!!!!!
Oggi sono ospite di Roberta nel suo bellissimo blog ...per un'intervista....la mia prima intervista!!!!
Se avete voglia di sapere magari qualcosina che ancora non conoscete di me e se vi va di dare un'occhiatina al blog di Roberta .... vi aspettiamo!!!.
Buona serata ....
Ciao
Paola

giovedì 27 giugno 2013

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/5609959/?claim=cy4qgtk5jcm">Follow my blog with Bloglovin</a>

Da oggi mi sono trasferita (almeno credo !!!) su bloglovin .
Notte a tutti ....
Paola

martedì 25 giugno 2013

Tre settimane di assenza ...

...Non penso di essere mai mancata dal mio blog così tanto tempo ...come invece è capitato in questo mese di giugno!!!!.
Buon giorno e ben ritrovate a tutte .........
Eh sì! sono passati ben 21 giorni dal mio ultimo post ...tre settimane di assenza dovute a mille cose successe ....
Mi sono ammalata e sono stata sotto antibiotico per ben 8 giorni con la conseguenza di essermi ridotta a uno straccio ... Ammalarsi nella bella stagione è peggio che farlo in inverno ... ci vuole molto più tempo a rimettersi e se ci aggiungiamo anche gli effetti dell'allergia ...beh! abbiamo fatto il pieno di problemi.
Poi ci si è messa anche la salute di mio marito che in seguito a stress e varie altre vicessitudini ...... è stato colpito dal fuoco di Sant' Antonio. Chi di voi lo conosce sa quanto è doloroso colpendo i nervi ...... insomma un disastro ....
La scuola è finita ma domani abbiamo l'ultima prova per Marta che dovrà sostenere l'orale degli esami di terza media ....
Quindi siamo stati alle prese con stampe della tesina, ripasso, sistemazione varie schede e tavole .....
E adesso dopo aver fatto le iscrizioni alle scuole nuove ..... vai con la ricerca e l'acquisto dei nuovi libri, del materiale scolastico vario, ..............
Ci mettiamo anche che ho nuovi impegni lavorativi che mi tengono occupata maggiormente, mille idee in testa che mi frullano ma che non riesco a mettere in pratica per mancanza di tempo, la nonna bis che è stata nuovamente ricoverata ............. insomma avete capito il perchè della mia assenza?
Sono giustificata?
Spero di si ....
Ho comunque tenuto sotto controllo i vostri blog .... lasciando qualche commento!
Ringrazio chi sentendo la mia mancanza ....mi ha scritto chiedendo informazioni in merito .... grazie di cuore !!!! ....
Adesso allora cerco di farmi perdonare ... mostrandovi un lavoretto nato per caso pensando a questo periodo in cui nella cerchia dei miei familiari e amici ..... stanno per arrivare tante nuove vite ...per la maggior parte ...bimbe.
Tra gli altri ...il mese prossimo arriverà Ginevra la mia quarta nipotina ............e allora partendo da uno spunto visto su facebook .... è nata questa idea in lino.


Una scarpina interamente realizzata in lino ....adatta come portaconfetti ............


con nastrini in questo caso rosa e bottoncino abbinato ...



All'interno una soletta di cartoncino  ... giusto per dare un tocco di colore .......











Che dite può essere un'idea carina ????
L'originale era tutto fatto in cartoncino ma ..... pensando di realizzare qualcosa di un pochino più elegante ho pensato di doppiare il lino utilizzando la carta termoadesiva e ........... il risultato mi piace molto.
Ho in mente altre varianti di colore ma anche che vedranno l'utilizzo di gessi profumati .... vedremo cosa riuscirò a creare!
Poi visto che ho fatto un nuovo incontro ...la pasta di zucchero .....magari potrà nascere qualcosina anche di dolce ............. ma di questo ve ne parlerò la prossima volta, ok? (sperando non passi un altro secolo nel frattempo!!!!!!)
Un abbraccio a tutte coloro che mi seguono con tanto affetto ....
Alla prossima
Ciao
Paola

martedì 4 giugno 2013

Non datemi per dispersa ...

Buon giorno a tutti ...............
E' arrivato giugno ed è passato un sacco di tempo dall'ultimo post ...
Troppe cose da fare, troppi impegni da portare a termine, troppi eventi che si accavallano in questo periodo in cui finisce tutto: la scuola, lo sport delle ragazze e quindi vai di saggi, pizzate, incontri e riunioni..........
Se poi ci mettete una trasferta di lavoro di mio marito che mi ha lasciata sola in questo marasma di impegni ...... capite perchè manco da un pò!
Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto per il mio anniversario ..... e per l'apprezzamento alle bomboniere .......... grazie di cuore!
Spero di aver risposto a tutti i commenti che mi avete lasciato .... se qualcuno è scappato chiedo venia ..... sarà per la prossima volta!
Dunque! Veniamo a noi ...
Domenica sono riuscita a ritagliarmi qualche oretta nel mio atelier ... e grazie anche ad alcuni spunti trovati nei blog che ho visitato recentemente è nato un nuovo lavoretto.
Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un nuovo blog che ho conosciuto per caso quello di Chiara e sono rimasta affascinata dai suoi lavori ..... uno stile che mi è subito piaciuto molto!
Così aprofittando di un suo tutorial con cartamodello ..... ho realizzato anch'io un porta chiavi per la mia borsa che come tutte le borse delle donne ... è un vero pozzo di S. Patrizio dato l'enormità di cose che contiene!!!!! .... e le chiavi non si trovano mai ....


Ho copiato fedelmente il progetto di Chiara cambiando solo il bottone applicato sulla casetta ...
ma visto quanto mi piace questo astuccetto porta chiavi ho in mente di realizzarne altri in differenti colori e applicazioni ...


Una volta chiuso è un pratico contenitore con cerniera .... che protegge le chiavi e tutto quanto si trova all'interno della borsa che così non corre più il rischio di essere graffiato dalle chiavi vaganti.


Per la prima volta ho poi utilizzato questo metodo (free motion ovvero movimento libero), ora di gran moda , di fissare le applicazioni ... usando la macchina da cucire per "disegnare" con un filo a contrasto ..........


..... e devo dire che l'effetto mi piace molto .........




Qualche prova fotografica e .......... woilà !!! Il gioco è fatto ...



Per ora è tutto per quanto riguarda i lavori terminati ...
Ho altri progetti in atto che aspettano di essere terminati ....altri solo pensati che attendono invece solo il tempo per essere realizzati!!!!

Vi lascio con qualche foto scattata nel mio giardino ..... dove l'assenza della primavera non ha impedito ai fiori di sbocciare ........ ma solo a noi di poterli gustare fino in fondo ... pazienza sarà per l'anno prossimo!!!!

Tulipani e mughetti ...






Calancola .........



Erica ........


Rododendro ....



e per finire le azalee ....




Con questa botta di colori primaverili in questa ennesima giornata uggiosa ... vi saluto e vi aspetto alla prossima volta!
Baci
Paola
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...