lunedì 23 dicembre 2013

Tanti auguri ...

Sono passati ormai 23 giorni ....il mese di dicembre è volato via ....
Non posso dire di non essermene accorta ....

Foto tratta dal web

Ho finito di lavorare questa sera alle 19,30 ...adesso iniziano le vacanze anche per me!
"Vacanze" ... è una parola grossa ...diciamo qualche giorno di relax poi ancora due giorni di lavoro e poi staccherò la spina fino al 7 gennaio!!!!!!
Quest'anno più che mai ho bisogno di fermarmi un attimo ....di riprendermi alcuni spazi anche solo per alcuni giorni ....
Rallentare era l'impegno che mi ero presa e che non ho saputo mantenere .......... adesso voglio fermarmi .... lo desidero e ne ho veramente bisogno !!!
Questo 2013 è stato un anno impegnativo .....
Tantissime esperienze nuove, incontri che mi hanno arricchito, mi hanno fatta crescere.....
Lavorativamente parlando ................direi più che impegnativo !!!! con le cose da fare raddoppiate e triplicate .... e il tempo che non basta mai per i mille progetti che mi frullano per la testa.
Gli ultimi mesi poi sono stati un crescendo di impegni che mi hanno tenuto lontana dal blog ....
Un post in un mese non mi era mai successo .............. ma c'è sempre una prima volta!!!!!
Un anno che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche qualche dolore, preoccupazioni e pensieri che magari mi hanno tenuta sveglia la notte .............
Un anno che si chiude con le feste natalizie che per la prima volta arriveranno senza la nonna Amalia ..... che mi manca tantissimo e che ritrovo in tantissimi angolini della mia casa addobbata per Natale!
So che le sarebbe piaciuta .... me lo avrebbe detto come sempre al pranzo di Natale che per tradizione si svolge quì da me ...... anche quest'anno ....anche se lei fisicamente non sarà con noi!
Un anno che ha visto le mie figlie crescere, fare scelte per il proprio futuro .....capire di star diventando grandi!
Un anno che mi ha visto sempre legata da un Amore sincero al mio Gianni ......
Un anno che come al solito adesso che sta per finire ...mi trova a tirare le somme, a vedere come è andata ....facendo un bilancio e pensando ai buoni propositi per l'anno prossimo!
Domani sarà ancora una giornata frenetica dedicata ai preparativi per il pranzo del 25, per la messa di domani sera e per la cena della vigilia ............come da tradizione a base di trippa!
Mercoledì tutti insieme ci ritroveremo quì da noi ..."in montagna" ...sperando nella clemenza del  tempo e passeremo una giornata dedicata agli affetti, allo stare insieme, allo scambio dei regali ...... al gustare il buon cibo in compagnia.
Ma dal 26 ........ relax e solo relax ..............
Farò  la mamma, la moglie, la zia,  la donna di casa per sistemare alcune cose che sono li che mi aspettano da un po.
Non posso dire che mi annoierò .... perchè so già che mi inventerò qualcosa ....... ma vorrei tanto che tutto fosse fatto senza l'assillo del tempo che passa velocissimo.
Per questo Natale vorrei davvero ricevere un orologio fermo ...... per godere dei piccoli momenti che la frenesia della vita che conduciamo ormai non ci fa neppure vedere più!
Quanto mi piacerebbe dire ....."non so cosa fare !"......
Ma forse è possibile .......... basta voler essere per qualche giorno non una super donna che riesce a fare tutto .............. ma semplicemente Paola ........... che si riappropria del proprio tempo!
Buon Natale di vero cuore ........ a chi nonostante la mia latitanza .... continua a leggermi!
Cercherò di ristabilire un ordine nelle mie priorità .......... dando un giusto posto nella lista a quello che voglio che valga davvero per me! ....e il blog ci sarà sicuramente .......
Buon Natale a tutti ma proprio a tutti ........... a quelli che mi stimano e a quelli che magari non mi hanno trattato proprio bene ........... a quelli che si ricordano di me non solo nei giorni di festa e ci sono sempre nei momenti importanti........
Buon Natale a tutti voi ............. perchè sia un Natale vero ..... all'insegna della serenità...

Foto tratta dal web

Un abbraccio ...
Paola

5 commenti:

Maria ha detto...

CIAO PAOLA , TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TE E AI TUOI CARI....UN ABBRACCIO.

isabella ha detto...

Auguri cara Paola a tutta la tua famiglia.
Noi, se tutto sarà ok saliremo il 28, neve permettendo!!!
Isabella

Marta ha detto...

Tantissimi cari auguri a te e famiglia. Il tuo anno sembra in alcuni particolari un po' anche il mio. Buon Natale. Un abbraccio.
Marta

Valentina ha detto...

Tantissimi auguri anche a voi cara Paola!

Believe ha detto...

Cari auguri per dei momenti di serenità e relax!!
Un bacione!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...