domenica 1 dicembre 2013

Finalmente dicembre ...

Eccoci arrivati all'inizio dell'ultimo mese dell'anno ....il più atteso per mille ragioni, il più desiderato da piccoli e non.
Dicembre è arrivato con il suo freddo che punge la faccia ...anche se oggi è una splendida giornata che, a non dover mettere fuori il naso dalla finestra , .....sembra di primavera!!!!
Finalmente oggi ho dormito un pochino di più, tornando a una delle mie care e vecchie abitudini ...quando la domenica mattina era sacra!!!!!!!!!
Complice il fatto di aver concluso tutte le pulizie e faccende di casa ieri ...oggi ho oziato nel mio letto e mi sono alzata giusto perché ... se no chi avrebbe preparato il pranzo???
Dunque dicevamo che è arrivato dicembre.
Non mi ripeto più dicendo che il tempo vola perché sarei ripetitiva .....ma caspita mancano solo 24 giorni a Natale e ....dire che sono in alto mare è dire poco!!!!!
Per la verità, a causa della mancanza di tempo in settimana, ho già iniziato ad addobbare la casa per il Natale.
Ho fatto l'albero e iniziato ad accendere le tantissime lanterne che ho sparse qua e la .... perché la luce delle candele .....mi piace un sacco regalandomi atmosfere ovattate.

Foto presa dal web

In giardino ho ancora mucchietti di neve caduta la scorsa settimana ..... e tutto intorno ho montagne ricoperte dalla neve che ormai ci farà compagnia per tutto l'inverno.
Mi piace molto l'atmosfera di questo periodo dell'anno ....e in particolare dell'inverno che, dopo l'autunno, è la mia stagione preferita.
Adoro stare in casa, al calduccio a preparare qualche lavoretto, a prendermi cura della mia casa e della mia famiglia.
Adoro cucinare e organizzare cene per gli amici ......proprio come è successo ieri sera.
Il periodo natalizio offre l'opportunità di rendere ancora più accogliente la casa e grazie a dei semplici particolari si possono allestire tavole allegre e di festa!


Le lucine dell'albero già fanno allegria ... e qualche tocco di rosso sulla tavola fanno il resto!

Per questa cena ho pensato a dei segnaposto "riutilizzabili" scegliendo delle forme di legno bianche e rosse, che possono poi trovare posto sull'albero .... e per chiusura del tovagliolo ho creato queste coroncine di rosmarino fermate da un nastrino rigorosamente rosso!!!











Ogni invitato un ciondolo di legno differente ...


 ...nella forma e nel colore!


Un menù personalizzato col nome del commensale e l'elenco delle singole portate ...ha poi concluso l'allestimento di questa tavola giovane e .......................natalizia!!!!!



Cosa ne dite? Io trovo che con poco si possono realizzare cose carine ............
I supermercati sono pieni di piccoli oggettini che posizionati sulla tavola possono essere usati come chiudi tovagliolo, segnaposto ....e possono poi rimanere come ricordo di una bella serata e perché no essere utilizzati come addobbo in casa propria......

Sperando di avervi dato magari un'idea per le prossime feste ...... vi rimando alla prossima volta!!!!!!
Adesso scappo a preparare cioccolata e panna per tutta la famiglia ........... e magari scrivo la mia letterina a Babbo Natale!


Ciaoooooooooooooooooooooo
Paola

3 commenti:

Irene Lanciotti ha detto...

Paola che bello! I tuoi post sono sempre una grande fonte di ispirazione ed idee! :-D E lasciamelo dire: le tue foto sono splendide, sei diventata davvero brava! Spero potrai continuare a postare con regolarita', leggerti e' sempre un piacere... un abbraccio, Irene

Gloria ha detto...

sono molto belli, raffinati e semplici!!!
gloria

°°valeria°° ha detto...

ciao Paola, hai ragione il bello di questa stagione è che il freddo ci fa rimanere in casa più a lungo, così condividiamo piacevoli momenti con la nostra famiglia e la cioccolata calda poi è sempre gradita
belle le tue decorazioni Natalizie creano una piacevole atmosfera
hai scritto la letterina a Babbo Natale, se ti va passa da me che la condividiamo insieme

Ti auguro una bella e dolce Immacolata da trascorrere con i tuoi cari Baci Valeria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...